FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

zLuca86

Forumer storico
Non ho davanti un grafico per verificare con le bollinger, ma la tenuta di 2,166 è il 76,39% di fino dai minimi al movimento pre-brexit.
Quindi pare robusta...
Vediamo come chiude, e soprattutto, vediamo se domani mi pento di non avere acquistato oggi
 

dondiego49

Forumer storico
se domani non era venerdì compravo oggi ,ma non mi fido del fine settimana


Cattura.PNG
 

zLuca86

Forumer storico
Io mi fido solo del sabato e della domenica :cool::cool::cool:
Comunque considerando che ha rimbalzato sulla EMA e sul FIBO, direi che domani dovrebbe salire... :titanic:
 

dondiego49

Forumer storico
Piazza Affari: Milano ripiega con le banche, prevale attesa per le parole di Janet Yellen

Dopo tre sedute consecutive di rally, Piazza Affari tira il fiato con una chiusura negativa del -1,07% a 16.710,78 punti.
In un mercato prevalentemente cauto la flessione è determinata da un lato dalle prese di beneficio sui titoli bancari, mentre dall’altro vi è prudenza in vista del discorso che il presidente della Fed Janet Yellen pronuncerà domani a Jackson Hole.

Sul settore creditizio UniCredit guadagna la maglia nera del listino con un calo del 3,7% a 2,17 euro, seguita a breve distanza da Banca Popolare di Milano che lascia sul parterre il -2,8% a 0,378 euro.

Lettere anche sul comparto assicurativo, con Generali che cede il 2,8% a 11,31 euro e Unipol che si porta a 2,366 euro dopo una contrazione del 2,15%.
Per gli operatori i corsi delle compagnie assicuratrici sono stati influenzati dai timori circa potenziali perdite legate al terremoto del centro Italia.


Ricordiamo che ieri la Commissione Europea e il Portogallo hanno trovato un accordo sulla ricapitalizzazione della banca statale Gcd, prospettando un'iniezione fino a 2,7 miliardi di euro in fondi statali oltreché in bond e azioni. L'accordo ha mitigato i timori legati al comparto bancario e ha spinto i rendimenti dei titoli di riferimento portoghesi a lasciare i massimi da un mese.

In questo quadro rimane fondamentale, tanto per il Portogallo quanto per l’Italia, la decisione sul rating dell’agenzia canadese di rating Dbrs (previste il 16 settembre per l’Italia e il 21 ottobre per il Portogallo) perché andrebbe ad inficiare sulle condizioni di rifinanziamento dei due Paesi presso la Banca Centrale Europea.


... si chiude a 16710

2303854d1472141133-non-tutto-ma-di-tutto-anche-tenaris-vol-08-ago-2016-a-zzzzz-25-ag-ftse-mib40-index.png
 

Users who are viewing this thread

Alto