FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
attenzione se perde 16,588

zzzzz 28 flop FTSE MIB40 Index.png
 

dondiego49

Forumer storico
Maire Tecnimont: crescono giro d’affari e utili, superato il consensus

Maire Tecnimont ha chiuso il primo semestre con una crescita del giro d’affari e della marginalità.
Nel dettaglio, il fatturato del gruppo si è fissato a 1,116 miliardi, in aumento del 59,4% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.

Tale dinamica si è riflessa in un risultato operativo lordo (Ebitda) in crescita del 18,9% a 72,8 milioni.

I risultati risultano superiori rispetto al consensus raccolto da Bloomberg fra gli 8 broker che offrono copertura sulla società. Per il giro d’affari era stato stimato un giro d’affari pari a circa 1,096 miliardi di euro e un’Ebitda di 70,8 milioni.

“Il gruppo prevede il mantenimento di un elevato portafoglio ordini grazie al riconosciuto patrimonio tecnologiche e ad un modello di business flessibile” sono le parole di soddisfazione espressa dal management a margine della riunione per l’approvazione dei conti.
 

dondiego49

Forumer storico
Calendario finanziario | Eni

*Diffusione del comunicato stampa la mattina a borsa chiusa e conference call per la presentazione dei risultati alla comunità finanziaria nel pomeriggio.


Eni: secondo indiscrezioni di stampa sarebbe vicino un accordo con Exxon su giacimenti in Mozambico


Le trattative fra Exxon e l'italiana Eni, per quanto riguarda l'acquisizione di una quota di minoranza nei giacimenti di gas naturale in Mozambico, sarebbero giunte ad uno stadio molto avanzato. E' quanto riporta in una nota Bloomberg, citando fonti a conoscenza dei fatti.

Ricordiamo che lo scorso 12 maggio l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, aveva confermato che la oil company italiana aveva avviato alcune trattative di vendita dei propri siti in Mozambico.

Il colosso statunitense Exxon da ottobre è presente in Mozambico con tre licenze di esplorazione su blocchi off shore nel sud del Paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto