Uno sguardo all'indice Spmib (5 lettori)

lunacrescente

Nuovo forumer
Tf62
Solo per verificare se ho capito
Ti aspetti entro breve un massimo in area 22200 dopo di che ti aspetti la partenza del biennale inverso che porta ribasso

Grazie X la pazienza
 

tf62

Forumer storico
Tf62
Solo per verificare se ho capito
Ti aspetti entro breve un massimo in area 22200 dopo di che ti aspetti la partenza del biennale inverso che porta ribasso

Grazie X la pazienza

Ciao non ho affermato questo ho detto che quel valore a mio avviso darebbe adito alla nascita del Biennale inverso,puo' farlo dopo la partenza degli annuali indice,ha una estensione temporale max Genn 2018,poi i miei studi portano aumento della volatilità e violenti storni,ma ovviamente come tutti posso sbagliare in tal caso diro' io stesso che l'analisi era fallace;)
 

Savicevic72

Forumer storico
Veniamo a noi ,siamo in un momento di alta valenza in un giorno di quadrato naturale temporale di 180gg e di Bradley date livello 30,e siamo in un angolo di crescita di 2700 punti dal bottom del 24 Febb,pertanto sebbene conscio di poter vedere ancora un massimo lunedi' nell'intorno dei 21400,angolo mensile di Maggio,ho intrapreso a 21180 operazione short mediante option,trade che sarà chiuso entro la data max del 15,ove prevedo il minimo di chiusura del T+1 ,il primo del mensile partito il 19 Aprile,la discesa che caratterizzerà questo T+1 ,inizierà ad evidenziarci la reale natura del ciclo iniziato il 19 Aprile.
Inverso rimango dell'idea che per reciprocità temporale al momento l'inverso sta caratterizzandosi per straordinaria valenza temporale al dritto,in ultima analisi siamo ancora nel T+4 partito il 26 genn,che sia partito il 3 Aprile e già collassato ,non è contemplato dalla disamina ciclica.
Sul ns salita in divergenza con CCI a 20,sul Daily e volumi sebbene ancora non preoccupanti a favore delle Put,quindi salita in divergenza con l'open interest.
Questi elementi presenteranno il conto,se fra un mese o prima non possiamo saperlo,non siamo all'allert rosso ma al giallo,gli eventuali 22200 da me contemplati e scritti in modo inequivocabile nel Dic 2016 ,chiamerebbero ad alta voce il Biennale inverso:ciao:


Ciao, sono assolutamente d'accordo con te sullo short come ribadito nel mio thread. Posso, se non sono indiscreto chiedere delucidazioni sulla scelta dello strumento per entrare short? Hai detto che hai usato delle opzioni. Se guardi le quotazioni le PUT sono costosissime. Come hai strutturato l'operazione?
 

Utas

Nuovo forumer
tf62 hai parlato di semestrale inverso partito il 3 gennaio e non mi torna tantissimo...il precedente dove iniziava? a me tornerebbe meglio che i T+4 siano aprile 2016 - ottobre 2016 - attualmente in chiusura (e chiude anche annuale). Non trovi?
 

tf62

Forumer storico
Ciao Savicevic,intanto mi sa che stiamo tra milanisti cosi desumo dal tuo Nick,si avevo letto la tua interessante analisi,allora sulle option,quando opero contro trend(come in questo caso)faccio delle calls back spread,ossia compro per es la 21500 Giugno call e vendo la 21000 call,poi quando il mercato scende lo spread si riduce,e chiudo la posizione a seconda di come stiamo messi come posizione,tre sedute fa ho effettuato questa strategia sul Dax,ossia ho comprato la put 12200 Maggio e venduto la 12300 Maggio,ha già dato un ottimo utile.
Le opzioni nude le compro quando sono convinto che il trend è in esaurimento,qui purtroppo ancora pare che si salga nel medio,siamo in un angolo mensile 21400 circa,poi a 22500 abbiamo un rilevante angolo annuale,se non arriva li' intorno in data ciclica put non ne compro.
Chiedi pure quando vuoi ,stiamo qui per capirne di piu' tutti insieme:accordo:
 

tf62

Forumer storico
tf62 hai parlato di semestrale inverso partito il 3 gennaio e non mi torna tantissimo...il precedente dove iniziava? a me tornerebbe meglio che i T+4 siano aprile 2016 - ottobre 2016 - attualmente in chiusura (e chiude anche annuale). Non trovi?
tf62 hai parlato di semestrale inverso partito il 3 gennaio e non mi torna tantissimo...il precedente dove iniziava? a me tornerebbe meglio che i T+4 siano aprile 2016 - ottobre 2016 - attualmente in chiusura (e chiude anche annuale). Non trovi?

Ciao Utas non so se ricordi ne abbiamo già parlato,ott 2016 non puo 'essere perchè non fà un mensile positivo,era l' 8 Sett la partenza,mentre per l'ultimo ho dato il 26 Genn come partenza,il 3 Aprile non puo' essere partito che un mensile ,e se sfrutta tutta la capienza te lo ritrovi in chiusura tra il 19-22 Maggio,ossia con un max del nuovo T+1 che partirà presumibilmente il 12-15 Maggio,poi se parte lunedi ci fà un favore,ma se aspettiamo i favori dal mercato.......
 

Utas

Nuovo forumer
si vero...ora che mi dici mi pare di ricordare.. e mi pareva pure di aver cestinato il grafico con questa ipotesi, invece mi sa di no e ho fatto confusione...mannaggia!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto