Uno sguardo all'indice Spmib (25 lettori)

Utas

Nuovo forumer
Ciao Utas,intanto ti riformulo i complimenti per l'attività di studio che con dedizione persegui al contrario di altri che nonostante l'atavica frequenza con i mercati continuano ad esprimere ipotesi aberranti ,negando i propri errori anche quando palesi e continuando a far credere di essere infallibili,un po' come quando chi aveva previsto i 25000 a Dic 2016 ritorna a pontificare la propria sapienza ciclica,comportamenti scusate l'eufemismo che me li fanno girare a 360 gradi,la mia previsione al 23 Dc 2016 pag 367 sulla Quadratura del Quadrato,eravamo a 19200 ,possono leggerla tutti.
Ritorniamo a noi ,ho sempre sostenuto che il ns T+3 parte il 24 Febb,le motivazioni le conosci,ora sul Dax oggi abbiamo avuto la conferma della partenza di un T+4 corto il 22 marzo ,su sp500 il 27 Marzo,sul ns qualora il mensile iniziato il 18 Aprile ,dovesse sui suoi T+1 avere una configurazione + + è ineluttabile iscrivere la partenza al 18 Aprile con lingua sul 22 Marzo di un nuovo T+4,essendo il sottoscritto cauto attende le dinamiche evolventi dei T+1 che caratterizzeranno il T+2 partito il 18 Aprile per certificare la partenza nella suddetta data del ciclo T+4 corto anche sul ns mercato.
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO CON QUESTA LUNGA DIGRESSIONE.
:ciao:

Buondì!!
grazie per i complimenti, anche se credo sia del tutto nella normalità cercare di conoscere il più possibile gli strumenti che si usano, specialmente se è con quelli che metti in gioco dei soldi.
In effetti ho notato che ci sono persone che a volte straparlano, ma questo è un forum pubblico...sono gli utenti che devono fare attenzione e cercare di diventare autonomi o quanto meno distinguere chi scrive dopo aver ragionato e chi no.
Il T+4 il 18 aprile mi avrebbe chiuso con un ribasso ridotto, per cui ad oggi lo vedrei più come mensile di continuazione. Ovviamente il mercato darà la risposta finale
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,
Mi limito ad allegare grafico Indice Dax con la hp 2°Tracy/02 maggio cui accennavo che presenta tuttavia qualche forzatura.

In alternativa (e forse più linearmente) vale il minimo del 28 aprile con un 1° T-1 che dal bottom delle 14,00/12487,20 (freccia rossa) della seduta di ieri si colloca nel 2° T-2 ed entro la seduta di domani dovrà avviarsi a conclusione con un ciclo a 4 ore al ribasso.

Si vedrà quali sviluppi verranno dalla seduta odierna.

:ciao:

Correzione successiva in blu

Come da chart in precedenza allegato i Prezzi, con l'attuale top intraday (12648,20pt) si sono portati esattamente a ridosso del 161,80% (12643pt) di ritracciamento della discesa connessa al precedente ciclo Bisettimanale prima di dar corso ad un inversione che, a seconda del ciclo in chiusura T-2 o T-1, mi permetterà di chiarire se il minimo di partenza del corrente ciclo Settimanale (il 2° dal 20 aprile) sia da ravvisare rispettivamente nel 28 aprile o nel 2 maggio.

A prescindere da quanto sopra, in caso di superamento a seguire di 12640pt il prossimo livello di attenzione potrebbe attestarsi a 12780-12800pt.
Dimenticavo...su chart tf 8D (Annuale) mi risulta un'outside di 545pt il cui tg potenziale mi risulterebbe c.a. 12960pt
Grazie a Tf62 ed a Tutti per gli utili aggiornamenti ed a chi ha avuto la pazienza di leggere. Alla prossima.
:ciao:
 

Allegati

  • T.F. 240' <T+1>.pdf
    138,8 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

tf62

Forumer storico
Come da chart in precedenza allegato i Prezzi, con l'attuale top intraday (12648,20pt) si sono portati esattamente a ridosso del 161,80% (12643pt) di ritracciamento della discesa connessa al precedente ciclo Bisettimanale prima di dar corso ad un inversione che, a seconda del ciclo in chiusura T-2 o T-1, mi permetterà di chiarire se il minimo di partenza del corrente ciclo Settimanale (il 2° dal 20 aprile) sia da ravvisare rispettivamente nel 28 aprile o nel 2 maggio.

A prescindere da quanto sopra, in caso di superamento a seguire di 12640pt il prossimo livello di attenzione potrebbe attestarsi a 12780-12800pt.
Dimenticavo...su chart tf 8D (Annuale) mi risulta un'outside di 545pt il cui tg potenziale mi risulterebbe c.a. 12960pt
Grazie a Tf62 ed a Tutti per gli utili aggiornamenti ed a chi ha avuto la pazienza di leggere. Alla prossima.
:ciao:

Ottimo Edvige,sul Dax con delle formule che uso ho resistenza significativa a 12820,se raggiunta in data 5-8 si configurerà come occasione short fino al quadrato naturale del 12-15 Maggio;)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ottimo Edvige,sul Dax con delle formule che uso ho resistenza significativa a 12820,se raggiunta in data 5-8 si configurerà come occasione short fino al quadrato naturale del 12-15 Maggio;)

Grazie davvero per le preziose indicazioni! Superati i massimi di aprile 2015 per quanto mi riguarda devo servirmi di pattern grafici per ottenere livelli di Prezzo in qualche misura attendibili.

Credo necessario precisare che la rottura al rialzo dell'outside di cui sopra dovrà essere confermata dalla chiusura della candela a 8d attualmente in formazione (fine seduta 09maggio).
 

tf62

Forumer storico
Grazie davvero per le preziose indicazioni! Superati i massimi di aprile 2015 per quanto mi riguarda devo servirmi di pattern grafici per ottenere livelli di Prezzo in qualche misura attendibili.

Credo necessario precisare che la rottura al rialzo dell'outside di cui sopra dovrà essere confermata dalla chiusura della candela a 8d attualmente in formazione (fine seduta 09maggio).

SI Edvige,al superamento dei 12820 ,ottengo con formule matematiche derivate da rapporti aurei (per capirci quelle utilizzate per la costruzione delle piramidi) il valore di circa 13000;)
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:ciao:
Se l'Indice Dax30, come attualmente indicato dal Derivato, dovesse confermare l'apertura in prossimità o al di sotto di 12603,60pt si sarà innescata la fase correttiva del 1° T-1 del 2° Tracy (confermato).

Salvo il caso di inversione anche del T+1 datato 20 aprile (primi livelli di attenzione che colloco a 12550/530 poi 12510/480/440) non posso escldere un ritorno dei corsi in prossimità del top di ieri (12648) o al di sopra (c.a. 12675).
 
Ultima modifica:

tf62

Forumer storico
Veniamo a noi ,siamo in un momento di alta valenza in un giorno di quadrato naturale temporale di 180gg e di Bradley date livello 30,e siamo in un angolo di crescita di 2700 punti dal bottom del 24 Febb,pertanto sebbene conscio di poter vedere ancora un massimo lunedi' nell'intorno dei 21400,angolo mensile di Maggio,ho intrapreso a 21180 operazione short mediante option,trade che sarà chiuso entro la data max del 15,ove prevedo il minimo di chiusura del T+1 ,il primo del mensile partito il 19 Aprile,la discesa che caratterizzerà questo T+1 ,inizierà ad evidenziarci la reale natura del ciclo iniziato il 19 Aprile.
Inverso rimango dell'idea che per reciprocità temporale al momento l'inverso sta caratterizzandosi per straordinaria valenza temporale al dritto,in ultima analisi siamo ancora nel T+4 partito il 26 genn,che sia partito il 3 Aprile e già collassato ,non è contemplato dalla disamina ciclica.
Sul ns salita in divergenza con CCI a 20,sul Daily e volumi sebbene ancora non preoccupanti a favore delle Put,quindi salita in divergenza con l'open interest.
Questi elementi presenteranno il conto,se fra un mese o prima non possiamo saperlo,non siamo all'allert rosso ma al giallo,gli eventuali 22200 da me contemplati e scritti in modo inequivocabile nel Dic 2016 ,chiamerebbero ad alta voce il Biennale inverso:ciao:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Veniamo a noi ,siamo in un momento di alta valenza in un giorno di quadrato naturale temporale di 180gg e di Bradley date livello 30,e siamo in un angolo di crescita di 2700 punti dal bottom del 24 Febb,pertanto sebbene conscio di poter vedere ancora un massimo lunedi' nell'intorno dei 21400,angolo mensile di Maggio,ho intrapreso a 21180 operazione short mediante option,trade che sarà chiuso entro la data max del 15,ove prevedo il minimo di chiusura del T+1 ,il primo del mensile partito il 19 Aprile,la discesa che caratterizzerà questo T+1 ,inizierà ad evidenziarci la reale natura del ciclo iniziato il 19 Aprile.
Inverso rimango dell'idea che per reciprocità temporale al momento l'inverso sta caratterizzandosi per straordinaria valenza temporale al dritto,in ultima analisi siamo ancora nel T+4 partito il 26 genn,che sia partito il 3 Aprile e già collassato ,non è contemplato dalla disamina ciclica.
Sul ns salita in divergenza con CCI a 20,sul Daily e volumi sebbene ancora non preoccupanti a favore delle Put,quindi salita in divergenza con l'open interest.
Questi elementi presenteranno il conto,se fra un mese o prima non possiamo saperlo,non siamo all'allert rosso ma al giallo,gli eventuali 22200 da me contemplati e scritti in modo inequivocabile nel Dic 2016 ,chiamerebbero ad alta voce il Biennale inverso:ciao:

Grazie tf62, davvero interessante!
 

Users who are viewing this thread

Alto