Uno sguardo all'indice Spmib (16 lettori)

tf62

Forumer storico
Ciao tf:d:
visione che si avvicina...mi viene solo idea di spostare un po' piu' avanti ...la chiusura... T,ma vedremo strada facendo come bilanciarlo se fosse necessario.
535 sempre livello (index) chiave da non perdere di vista.

Ciao D.J io seguo come medie la 50gg e la 89 esponenziale gg,valori attuali 16640 circa e 16850 circa,attenzione al quadrato naturale del 2-5 Dic,in quella data ci saranno le condizioni per impostare operazioni contrarie:)
 

D.J

Forumer storico
Ciao D.J io seguo come medie la 50gg e la 89 esponenziale gg,valori attuali 16640 circa e 16850 circa,attenzione al quadrato naturale del 2-5 Dic,in quella data ci saranno le condizioni per impostare operazioni contrarie:)

Sono dello stesso parere..su quelle date, le ho in agenda,ma un po' piu' avanti ne' ho un'altra ...mi chiedo Sp o una lingua?Venerdi /Lunedi 9/12
 

D.J

Forumer storico
La media ad 89 ...periodi non e' una media da sottovalutare,essendo un numero di fibonacci che corrisponde al tempo di mercurio per fare un giro intorno al sole.
Eccone un esempio ...chiaro:Ftse Mib

FTSE MIB(Daily)20161129201717.png
 

tf62

Forumer storico
Sono dello stesso parere..su quelle date, le ho in agenda,ma un po' piu' avanti ne' ho un'altra ...mi chiedo Sp o una lingua?Venerdi /Lunedi 9/12

Perfetto DJ,ho le stesse date ,su quelle andremo a chiudere l'operazione che
La media ad 89 ...periodi non e' una media da sottovalutare,essendo un numero di fibonacci che corrisponde al tempo di mercurio per fare un giro intorno al sole.
Eccone un esempio ...chiaro:Ftse Mib

Vedi l'allegato 404965

Ecco è un piacere discutere con chi se ne intende ,vogliamo dirlo e non lo ripeteremo ,che Gli aspetti di Mercurio sono molto sentiti dal ns,oggi Luna nuova ,anche qui corroborata da alta volatilità;)
 

Talloni

Forumer storico
A Titolo di curiosita',ricerca ed interesse di alcuni lettori sull'argomento , ho trovato il tempo x riproporre il lavoro che abbiamo ereditato da " Treno", (su questo forum)riguardo la trasformazione dei moti planetari eliocentrici in prezzi,lavoro che Gann aveva ,come raccontano,utilizzato, anche con metodi alternativi,che mi riproporro' di presentare se ci sara' una giusta occasione...

Ma tornando al caso specifico di "Treno" riporto a titolo didattico ,un esempio elementare ma attuale,che riguarda la posizione del pianeta Urano alle date 03/08/16 (17622) e 21/11/16(17640) per l'indice All Share,visto che il Mibtel che utilizzava nelle sue spiegazioni e' andato in pensione..alle date attuali citate.

A chi fosse interessato, bastera' aprire un grafico All'Share e tracciare la retta di congiunzione dei 2 punti,partendo dal valore del 03/08/16 al valore del 21/11/16...e fare le proprie valutazioni oggettive.;)...Nel caso specifico i punti congiunti creano una linea quasi retta, un Vero e proprio supporto statico,dovuto al fatto che Urano,pianeta Transaturniano..che viene dopo Saturno e' molto lento (84 anni per fare il giro del sole) e quindi le linee che forma sono sempre molto lineari.Se avessimo utilizzato altri pianeti ,piu' veloci e quindi piu' vicini al sole, la linea sarebbe apparsa a mo' di Trendline...dinamica.

Ho pensato che qualcuno dovesse in qualche modo Ringraziare il suo Lavoro di qualita' svolto per tutti i lettori del Forum...e non passare inosservato..
condidero questo Post un Tributo al Grande "Treno"Trader di Vero Spessore ...altro che quazzate... Grazie:bow:

Da qualche parte ha scritto il fattore di correzione per poter utilizzare il metodo sul fsemib che è 1,32. Moltiplicare quindi il prezzo della tabella di conversione del mibtel per 1,32 ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto