Uno sguardo all'indice Spmib (11 lettori)

Index

Forumer storico
Ciao a tutti.
Metto a grafico quella che secondo me potrebbe essere la situazione attuale per il nostro indice.

A) ipotesi blu, dove fatta la 2oB saremmo già in 3oC blu a scendere per i target indicati nel grafico. Con questa ipotesi operazioni long sarebbero da evitare perchè si rischierebbe di rimanere incastrati per prendere dei semplici rimbalzelli interni sulla struttura più grande.

B) ipotesi rossa: siamo attualmente in un triangolo abcde rosso, con due possibili percorsi per le sue gambe interne:

B1) dal minimo di oggi 22066, potrebbe esserci un rimbalzo in zona 22500/22600 per poi riprendere il ribasso verso di nuovo 22066 e/o 21970/21920. Su uno dei due si chiuderebbe la gamba "d" rossa, a cui seguirebbe poi rimbalzo per la formazione della gamba "e" rossa in zona 22600/700. Infine si scendere in 3oC rossa, sempre per uno dei target dati al ribasso. Oppure in subordine, conclusa oggi sul minimo 22066 la "d",il rimbalzo potrebbe essere più grande, andando direttamente in zona 22600/700 a formare l'onda "e" rossa.

B2) si prosegue ancora la discesa direttamente verso i 21970/21920 per poi rimbalzare come nel caso B1) a fare la "d" rossa in zona 22600/700, e poi 3oC rossa a scendere.

Con le ipotesi B) sarebbero fattibili dei long, per cercare di pescare la gamba "e", prima di rimettersi short. Anche qui però ritengo long sempre rischioso, rispetto ad una struttura che dovrebbe poi complessivamente essere votata allo short.

Vedremo nei giorni a seguire, sono curioso di vedere quale strada seguirà tra quelle prospettate, oppure se ho sbagliato visione e c'è tutt'altro tipo di struttura che ora non vedo o che ritengo secondaria.
Buonanotte!

1260402403indicespmib.gif
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao, grazie per l'ottima analisi.
L'ipotesi in cui credo è la B2, è esattamente quello a cui stavo pensando.
Si scende ancora poi breve rimbalzello, prima della discesa vera e propria fino a Natale in area 20500.
Questo percorso si sposerebbe infatti perfettamente con la mia ipotesi ciclica preferita ovvero :

1. nuovo ciclo intermedio T+3 già partito il 3 Novembre
2. primo quindicinale T+1 suddiviso in modo binario 4+4+4+4 dal 3 al 27 Novembre (chiusura su crollo di Dubai)
3. secondo quindicinale T+1 partito il 27 Novembre (recupero dal crollo Dubai) avente però questa volta struttura interna ternaria e non binaria come quello precedente
4. quindi la struttura interna è un 6+6+6 giorni : dal 27.11 a venerdì 4.12 chiuso il primo 6 giorni poco prima del dato strabiliante sulla disoccupazione americana, ora siamo nel secondo 6 giorni e andiamo verso la sua chiusura.
5. partenza dell'ultimo 6 giorni (rimbalzello e del grafico) prima della fase di più forte ribasso per la chiusura dell'ultimo 6 giorni e dell'intero T+1 a struttura interna ternaria
6. chiusura probabile il 18 (venerdì delle 3 streghe)
7. rallyno di Natale (massimo 1 settimana)
8. nuovo affondo nelle prime settimane di gennaio
 
Ultima modifica:

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
ciao mimmo

che dire se non che la tua è visione di 1 solo lato della medaglia
ci son alcuni motivi che dovremmo vedere insieme e spiegare erga omnes
1- che cosa ti mette a sentiment di sh ?( non certo il grafico, che è una serie di onde che possono agevolmente deporre per una serie impulsiva di lungo)
2- correttamnete prassi vorrebbe dar le ipotesi pro contro
non tutte le contro
1-a
vedo che sei sul linare come mai?
1-b
vedo che etichetti abc, come mai?
2-a
facile che sia come dici tu, ma non c'è da chiedersi se invece sia l'opposto e quindi si stia percorrendo una combination di 4?
2-b
e per caso hai le analogie di eurostoxx o non le hai considerate?



quando e se vorrai mi troverai accanto a te
o qui
ich liebe dich

http://www.investireoggi.it/forum/c...iorno-leva-il-medico-di-torno-vt48831-13.html
 
Ultima modifica:

Index

Forumer storico
Ciao ludwigii, mikstock, meisrome e claude19 :)

Letta la tua analisi ciclica ludwigii sulla quale non so dirti in senso stretto perchè non sono esperto in cicli...ma ho capito il percorso che hai indicato ed è plausibile con l'ipotesi che dicevi tu.

Meis, ho evidenziato le due strutture che al momento sembrano più fattibili...ma qusto non toglio che aggiornando la situazione possa evolvere.

Giusto per non farci mancare nulla aggiungo il conteggio nero. Questo conteggio avrebbe per un certo tratto un percorso comune con il conteggio rosso. In sostanza anzichè fare la "d" rossa staremmo facendo una coz di (b) nera a scendere che avrebbe stessi possibili percorsi indicati nel mio precedente intervento per la "d" rossa, a cui seguirebbe a salire una (c)? nera che avrebbe un percorso comune con la "e" rossa. Solo che questa (c)? che chiuderebbe la 2oB nera potrebbe avere target al rialzo più alti della semplice "d" rossa (vedi grafico). Successivamente poi si scenderebbe a fare una 3oC nera che avrebbe target (vedi grafico) anche meno profondi delle 3oC degli altri due conteggi e cmq in relazione a quanto alta arriva la 2oB nera.

Per ora ancora quindi siamo in tutti e tre i tipi di conteggio, e vale anche quanto detto ieri.

Escludo invece per ora che si possa essere già sull'impulsiva di lungo. Intendo dire che se anche salisse con l'ipotesi nera in 2oB, dopo cmq ritornerebbe sotto secondo uno dei target della 3oC nera.

Sull'uso del lineare, è semplice uso personale...nel senso che controllo entrambi e dove mi trovo meglio a contare al momento, su quello conto. Non ho paraocchi in tal senso.
Sul perchè etichetto abc...beh...etichetto così perchè per ora così la vedo (il che non vuol dire che sia nel giusto) :)

La combination di 4 me la devi graficare, così capisco meglio.

Per quanto riguarda eurostoxx non lo guardo proprio.

Ovviamente queste conteggi sono ipotesi di percorso, poi bisogna vedere quando giunge alle quote sensibili indicate, come ci arriva e come scegliere il percorso possibile tra quelli che mo' ci stanno in essere.

Poi magari se capiterà che ci sarò, e contemporaneamente ravvedo la possibilità di qualche entrata in realtime, la posterò così cerco di fare qualcosa di più stretto in intraday, sperando sempre che vada a buon fine....
Buonanotte a tutti.
1260489252mib2.gif
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
ciao mimmo
allora.... per gradi, e ricuperando cio' che ho postato nel magico 3d riassumo

Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno


Citazione:

Meis,
Escludo invece per ora che si possa essere già sull'impulsiva di lungo. Intendo dire che se anche salisse con l'ipotesi nera in 2oB, dopo cmq ritornerebbe sotto secondo uno dei target della 3oC nera.

Come fai ad escluderla ? Da minimi di marzo le onde si prestano, secondo tutte le regole , ad essere contate anche come impulso


Sull'uso del lineare, è semplice uso personale...nel senso che controllo entrambi e dove mi trovo meglio a contare al momento, su quello conto. Non ho paraocchi in tal senso.


izz.... non si tratta di paraocchi ma di usare o no i frattali..... se usi il lineare su frame diversi dal daily avrai chiusure che non coincidono in intraday (io faccio peraltro come te )

Sul perchè etichetto abc...beh...etichetto così perchè per ora così la vedo (il che non vuol dire che sia nel giusto) :)

questa è legata legata alla successiva risposta

La combination di 4 me la devi graficare, così capisco meglio.
la trovi sul mio 3d cioè il 3d del mitomane

Per quanto riguarda eurostoxx non lo guardo proprio.

:(

:)

p.s. penso ti siano scappati dei refusi con y e z che son nei posti sbagliati, x me ovvio :)
__________________
in presenza di situazioni tecniche non confacenti prendero' in esame altre soluzioni
 
Ultima modifica:

Index

Forumer storico
Ciao a tutto.

Solo per dire che rimangono confermate le ipotesi A) e B) di cui sopra.
Più sullo stretto, l'area 22650/750 è da short...per andare poi verso il basso...secondo quanto ipotizzato secondo quelle due ipotesi.

La terza ipotesi che ho aggiunto successivamente, a questo punto (salvo sorprese sempre possibili) mi diventa nettamente secondaria...ma cmq la tengo presente nel caso poi qualcosa iniziasse a non quadrare con le ipo A) e B).

Domani o in settimana, se ho tempo aggiorno i grafici...e cerco di rispondere all'amico Meiss...ora vado troppo di corsa.

Buona serata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto