TrendMercati settembre 2016 (1 Viewer)

Oltre al report postato sopra abbiamo da valutare gli articoli precedenti ed un articolo di questa sera do ZH parla ancora delle strategie risk parity ed aggiungo io molte delle cosi dette flessibili...
Alcuni grafici molto esplicativi a riguardo...
Is The Latest Risk-Parity Blow Up Just Starting | Zero Hedge

gsiskpar.jpg


bofariskpar.jpg
 
Per cui ama invece le vicende DB & Co. (vedi la crisi dello shipping e l'impatto sulle banche tedesche) due grafici trati da report IMF sulla rilevanza di DB sui mercati finanziari.... anche se al momento non c'è stata trasmissione al debito sovrano tedesco....

interconessionidbcommerz.png


gsobrisk.png


CsiOK5pW8AAuQPT.jpg
 
grazie per i continui aggiornamenti, ottima l'idea di una strategia per sfruttare volatilità di breve

una cosa non mi quadra, USD. in rialzo ? ed emergenti + brent pure ?
e lo yuan come si sta muovendo

scusate se ho detto qualche sciocchezza, mi svago e seguo durante gli impegni di lavoro, spesso mi sfugge qualcosa

Nessuna sciocchezza... quello è il trend naturale dei mercati ma quando si sposano le aspettative di rialzo dei tassi USA con aspettative di un miglioramento di crescita globale le materie prime prendono forza relativa rispetto alla naturale correlazione con il dollaro e gli emergenti tendono a seguire. Vi è poi la possibilità che gli stimoli monetari e fiscali cinesi che fino ad ora hanno beneficiato l immobiliare con le ultime iniziative volte a limitarne gli effetti potrebbero beneficiare altre parti Dell economia cinese. Lo Yuan si sta indebolendo contro dollaro ma meno contro il basket di valute che seguono le autorità cinesi e questo causa meno preoccupazioni. Fase ciclica positiva che seguiamo senza troppa enfasi perché rischi molto elevati
 

Users who are viewing this thread

Alto