T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Tolomeo, secondo te che segui gli inveri questa sul FIB potrebbe essere la chiusura del T+4 inverso partito il 14/3? saremo però già a 190 giorni...:-o
Nel frattempo segnalo una cadenza interessante sull'eurostoxx (minimi di chiusura daily):
24/9/15 - 11/2/16 = 96gg
11/2/16 - 27/6/16 = 95gg
27/2/16 - 4/11/16 = 94gg
Ci sarebbe una certa precisione nella ciclicità di questi 3 minimi, resta l'eterno problema che 95giorni è un ciclo che ti lascia sempre a metà del guado e non sai come classificarlo quindi fa sballare anche i vari indicatori
 

Danubio

Nuovo forumer
Scusate, ma lo scenario previsto da elico, mi pare....quello dei 15000 di indice...è ancora valido? Tempo fa in questo thread vidi una figura che richiamava quello scenario.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ieri non ho potuto collegarmi e quindi aggiorno in ritardo ...

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood Morning Trader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 9-12-2016 ore 8:59


T+3 di Fib


1 - Siamo al gg 50 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 14 del 2° T+2, partito il 21 novembre

3 - Settimana n° 10


Pour Parler.....

1 - Long sul 2° T+2 da 16545. Siamo andati sopra il Max del precedente T+2. Potrebbe essere qualcosa di più. Da seguire il Minimo della Candela Week.

2 - Siamo in area di verso fine T+3...

...poi nessuno ha il grafico sulla dx.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Per rispettare la reciprocità, il primo T-1 del settimanale doveva chiudersi dopo la chiusura del T inverso e quindi lo diamo per concluso sul minimo di venerdì, con l'oscillatore azzurro completamente scarico.

Il prossimo evento sarà la conclusione del primo T-1 inverso.

Se sono effettivamente partiti i nuovi cicli lunghi inversi, il primo T-1 inverso dovrà essere ovviamente (molto) positivo.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Tolomeo, secondo te che segui gli inveri questa sul FIB potrebbe essere la chiusura del T+4 inverso partito il 14/3? saremo però già a 190 giorni...:-o
Nel frattempo segnalo una cadenza interessante sull'eurostoxx (minimi di chiusura daily):
24/9/15 - 11/2/16 = 96gg
11/2/16 - 27/6/16 = 95gg
27/2/16 - 4/11/16 = 94gg
Ci sarebbe una certa precisione nella ciclicità di questi 3 minimi, resta l'eterno problema che 95giorni è un ciclo che ti lascia sempre a metà del guado e non sai come classificarlo quindi fa sballare anche i vari indicatori

Ciao Amadeus.
Non e' facile districarsi tra minimi e massimi, limiti di tempo ed esigenze di reciprocità tra i due lati.
L'andamento laterale dal minimo di febbraio, coi picchi di brexit, trump e referendum, rende possibili varie centrature, nessuna delle quali appare completamente soddisfacente per durata dei sottocicli e lingue varie.
Tu suggerisci una partenza del T+4 inverso dal 14/3, nell'altro 3D dove si parla di cicli excuseme propone il 29/4, io vedrei possibile anche il 23/6, con circa 120 sedute.
Nei primi due casi, il T+4 risulterebbe ancora positivo, nel terzo caso, già negativo, con relative consegenze sul futuro.
Sinceramente non so dove stia la verità e forse occorre aspettare i prossimi sviluppi, ma tra le varie ipotesi preferirei la seconda (29/4), perche' mi lascia ancora sperare in un futuro ribassista per i prossimi mesi;.
Diversamente, andrebbe in crisi la mia idea (a cui sono affezionato) di un T+5 da febbraio, vincolato al ribasso dalla brexit.
Boh vedremo...

Su Eurostoxx, guardando le chiusure, quei tre cicli si vedono benissimo,.
Sembrerebbero tre cicli in sequenza - - + , e quindi il terzo dovrebbe appartenere ad una nuova struttura (annuale ?).
Se però continuiamo a considerare i minimi e i massimi, invece delle chiusure, la centratura diventa complessa, come e piu' di quella del nostrano, con molti sottocicli di durata strana e molte lingue.
In ogni caso, i massimi degli ultimi giorni imporrebbero un vincolo ribassista sul prosiego del lato inverso e quindi una aspettativa rialzista, a meno di non considerare i massimi attuali come conclusione di un T+5 inverso, tornando a rivalutare una prospettiva ribassista per il T+5 in corso.

Allego un grafico con candele settimanali, con la suddivisione dei possibili cicli T+5.
La mia propensione a vedere un futuro ribassista e' basata su questa centratura dei cicli annuali, basata sul mio amato oscillatore.
Come vedi, l'oscillatore diretto (azzurro) e' sui massimi e deve scaricarsi, mentre quello inverso (rosso) deve fare il contrario.

Euro50Dec16Weekly.png
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Scusate, ma lo scenario previsto da elico, mi pare....quello dei 15000 di indice...è ancora valido? Tempo fa in questo thread vidi una figura che richiamava quello scenario.

Ciao Danubio.
Io continuo a pensare che l'ipotesi ribassista sia ancora valida.
Potrebbero fare un minimo (anche molto) inferiore a 15000 a primavera.

La situazione del nostrano e' del tutto simile a quella dell'Eurostoxx, che puoi vedere nel grafico del post precedente.
Da qui possono fare ancora qualche massimo, ma presto dovrebbe iniziare la discesa.

Poi, come dice Torino "... nessuno ha il grafico sulla dx.", e quindi tutto e' possibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto