Software Freeware / Open Source Sun Java Runtime Environment 6 Update 23 (1 Viewer)

zerocoupon

Forumer attivo

Ti prego mi puoi chiarire le idee?
Osservo che, tra i programmi installati sul mio portatile, ho J2SE runtime Enviroment 5.0 update 10 .
Oltre a Java (TM) 6 Update 10 64 bit, appena installato (il mio sistema è W7 a 64 bit) ed utilizzo IE sia a 64 che a 32 bits.
Domande:
- sono un cosidetto utilizzatore finale :)D) pertanto ho il dubbio che J2SE non mi serva tenuto conto che J2SE "La piattaforma Java 2, Standard Edition (J2SE) fornisce un ambiente completo per lo sviluppo di applicazioni desktop/server, e costituisce la base per la Enterprise Edition (J2EE) e per i Java Web Services", la posso disinstallare?

- utilizzando IE a 32 bit devo installare anche "Java (TM) 6 update 10 32 bit" ?
:help:
 

Goofy

Moderator
scrivi in una forma un pò complicata

ho difficoltà a capirti, sii + lineare nelle tue domande

la jre 5 update 10 toglila (a meno che qualche tool la richieda)
la prima domanda non l'ho capita


perchè usi IE (prima domanda)?
e visto che ti vuoi proprio far del male usi anche la versione a 64bit?
usane solo una

tanto che vantaggi puoi avere da un browser a 64 bit?
 

zerocoupon

Forumer attivo
scrivi in una forma un pò complicata

ho difficoltà a capirti, sii + lineare nelle tue domande

la jre 5 update 10 toglila (a meno che qualche tool la richieda)
la prima domanda non l'ho capita


perchè usi IE (prima domanda)?
e visto che ti vuoi proprio far del male usi anche la versione a 64bit?
usane solo una

tanto che vantaggi puoi avere da un browser a 64 bit?
Scusa se mi sono spiegato male, comunque hai risposto alle mie domande.
Cerco di chiarire:
- la J2SE runtime Enviroment 5.0 update 10 da quello che ho letto serve per applicazioni particolari che non rientrano tra quelle "normali" e quindi la posso disinstallare;
- uso IE in alternativa a Opera e raramente firefox, ho installato dalla fabbrica le due versione di IE a 64 e 32 bit, ma in effetti uso solo quella a 32 perchè quella a 64 mi da qualche problema, quindi potrei disinstallare quella a 64 tranquillamente.

p.s. il discorso della J2SE runtime enviroment 5.0 update 10
l'ho letto su questo sito: Java 5.0 update 10 / 6 RC | Dal Web | WinTricks.it, da quello che capisco è qualcosa di diverso dalla JAVA (TM)
 

Goofy

Moderator
la J2SE runtime enviroment è un ambiente per sviluppatori non per utenti finali

forse è stata installata erroneamente
 

Users who are viewing this thread

Alto