FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Io la vedo un po' diversamente....penso che stiamo facendo biannuale inverso costituito da 3 annuali brevi.... se da luglio 2015 è partito 5 anni inverso il primo inverso è marzo 2016, il secondo gennaio 2017 già vincolato riba... quindi dato che mi attendo ultimo ciclo da circa 35 settimane prima che faccia nuovi massimi nella migliore delle ipotesi 8-10 barre sotto deve farle.... ora siamo alla settima... poi vedo forte rialzo sino in autunno dove si attaccheranno i 24000... in America la salita non è ancora finita... indicatori di lungo troppo positivi... parere personalissimo....
 

Wall

Forumer attivo
Io la vedo un po' diversamente....penso che stiamo facendo biannuale inverso costituito da 3 annuali brevi.... se da luglio 2015 è partito 5 anni inverso il primo inverso è marzo 2016, il secondo gennaio 2017 già vincolato riba... quindi dato che mi attendo ultimo ciclo da circa 35 settimane prima che faccia nuovi massimi nella migliore delle ipotesi 8-10 barre sotto deve farle.... ora siamo alla settima... poi vedo forte rialzo sino in autunno dove si attaccheranno i 24000... in America la salita non è ancora finita... indicatori di lungo troppo positivi... parere personalissimo....

possibile. prima dei 24 di sono i 21.
le mie sono ipotesi e ogni giorno prendono forma o meno.
nel breve, l'ipotesi è descritta sopra, anche se c'è ancora la possibilità di una (5) completa in corso.
per quest'ultima ipotesi, come dicevo ieri, serve superare la barriera con forza
 
possibile. prima dei 24 di sono i 21.
le mie sono ipotesi e ogni giorno prendono forma o meno.
nel breve, l'ipotesi è descritta sopra, anche se c'è ancora la possibilità di una (5) completa in corso.
per quest'ultima ipotesi, come dicevo ieri, serve superare la barriera con forza
Se dovesse salire chiaramente qualche pausa a chiudere i cicli diritti intermedi dovrà farla... prendo come riferimento i 24000 perché sono il top del ciclo pluriennale... gli usa l'hanno già superato ed i risultati si sono visti... occhio al dax che ci è molto vicino e che potrebbe indicare la via anche sul nostrano che dovrebbe sovraperformare gli altri listini e tirarsi fuori dal pantano in cui è finito...senza presunzione io la vedo così.... vediamo se avrà la meglio l'inverso partito a inizio anno o il presunto novello t+3 dritto
 

Odisseo

Forumer storico
Io la vedo un po' diversamente....penso che stiamo facendo biannuale inverso costituito da 3 annuali brevi.... se da luglio 2015 è partito 5 anni inverso il primo inverso è marzo 2016, il secondo gennaio 2017 già vincolato riba... quindi dato che mi attendo ultimo ciclo da circa 35 settimane prima che faccia nuovi massimi nella migliore delle ipotesi 8-10 barre sotto deve farle.... ora siamo alla settima... poi vedo forte rialzo sino in autunno dove si attaccheranno i 24000... in America la salita non è ancora finita... indicatori di lungo troppo positivi... parere personalissimo....
Ciao engulfing.
A me sorge il dubbio che quel primo annuale inv. di 8 mesi sia un pò corto, anomalo rispetto a tutti gli altri annuali - a partire dal 2003 il più corto risulterebbe di 10 mesi - . sarei più portato a considerare un annuale inv. 07/2015 - 10/2016 diviso in due T+4 da 8 e 7 mesi.
La suddivisione in quinquenni mi è nuova.

A domani. :)
 
Ciao engulfing.
A me sorge il dubbio che quel primo annuale inv. di 8 mesi sia un pò corto, anomalo rispetto a tutti gli altri annuali - a partire dal 2003 il più corto risulterebbe di 10 mesi - . sarei più portato a considerare un annuale inv. 07/2015 - 10/2016 diviso in due T+4 da 8 e 7 mesi.
La suddivisione in quinquenni mi è nuova.

A domani. :)
Ciao odisseo
Se così fosse (10/16)non gira negativo troppo presto?la mia ipotesi è che in un biennale ci siano tre annuali da circa 30/35 week per un totale di circa 100 week....il mio ipotetico secondo inverso è un po' più lungo ma visto che attraversa il cambio di trend penso che ci possa stare... sinceramente mi sembra di notare un conteggio ciclico un po' promiscuo... con sottocicli da circa 20/25 giorni e cicli intermestrali da circa 100 giorni che mescolano un po' le carte in tavola
Notte
 

ang41

belindo
Buongiorno
l'operatività su ISP la vedo molto simile a Odisseo.
Credo che il rimbalzo non sia finito a meno di una perdita dei 2.17 di questa b a salire e per me siamo in onda iv* interna alla iii

1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto