FTSE Mib Quante volte creeranno aspettative da disattendere ??? (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Arrivare a cinquant'anni e essere un imbecille che vuol apparire giovanile a tutti i costi o uno che tutto sommato potrebbe stare bene, ma ha capito abbastanza da avere il vomito. Come è meglio essere???
Credo sia il dubbio che hanno quelli che a un certo punto si ritirano schifati, in qualche luogo in mezzo alla natura.
Lontano da rumori e ipocrisie.

Intuire il male e il decadimento, porta a concatenare gli eventi e porsi infiniti interrogativi.
Porta a dubitare di tutto e tutti.
Un cane che si morde la coda insomma.


Da lì, il detto: BEATA IGNORANZA.


Sì.
Meglio non sapere.
Meglio non intuire.
Meglio non essere troppo perspicaci.
Meglio non voler approfondire.


Ma se la vita mi ha insegnato qualcosa: verrà il giorno che non sarà più possibile fingersi stupidi e ignoranti.
Gli eventi e le circostanze presenteranno un conto del quale non sarà più possibile rimandarne il saldo.
Non sarà più possibile fingere di non averlo ricevuto.
E toccherà pagarlo senza agevolazioni. Tutti.

Mia idea eh.
Il tempo dirà la sua.

Una cosa è certa però.
Ci credono TUTTI IMBECILLI.
Molto più di quel che siamo mi sa.

E sottovalutano la caratteristica e il compito dei NEURONI A SPECCHIO.

Neuroni specchio - Wikipedia


In pratica, stanno perseguendo una linea comportamentale inadeguata ai tempi.
Modo di porsi.
Di proclamare.
Procrastinare.
Illudere.
Mentre chi occupa posti importanti nella società dovrebbe prevenire. Prevedere. Essere lungimirante, attento e intelligente.
Essere meno PATETICO secondo me.

In oltre, pur rimanendo in ambito ipocrita, ma sottile, pur sapendo che di gioco artefatto trattasi, se si vuole allungarne la durata, bisogna intervenire sulle menti, lungamente e stabilmente.

CAMBIANDO LA STRUTTURA E L'ANDAMENTO.
In borsa come nella vita reale.

Ciò richiede STABILITÀ PER LUNGO TEMPO.

La stabilità non sono luci in fondo al tunnel che non arrivano mai ad illuminare.

Non sono continui cambi di regole in corsa.

Non sono promesse non mantenute.

Non sono proclami elettorali di comodo.

E per rimanere in ambito finanziario: non sono i + 4% alternati ai -6% di un indice a stabilizzare.
Questi possono far gioire i bimbi squattrinati o gli speculatori. Ma non portano e non imprimono nelle menti senso di stabilità.
Non trasmettono fiducia sul futuro, voglia di spendere e soprattutto FIDARSI.

Quindi rimango dell'idea, che questi sono NUMERI DA CIRCO. FARLOCCHI.
Sia per il range in cui sono compresi e sia per come vengono riproposti come PROSTITUTI senza futuro.





.
 

Roberto.M

Forumer storico
Proprio ora che c'era da diventare ricchi con tutte queste opportunità, ho finito i soldini...

Aspettate. Ne guadagno un po' e arrivo. :d:


Ma prima che le mareggiate mi riportino le esche... un po' troppo sballottolate per un INVESTITORE VECCHIO STAMPO. :-D

...........................................................................................







.

mailminkiata1.png


mailminkiate2.jpg


mailminkiata3.png


liquidità.png


FTSEMIB aspettative.png


asinoodoracarota.png


gif_animate_comiche_02.gif
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Il problema è che io vorrei INVESTIRE qualche soldino, ma i numeri mi dicono che siamo in range farlocco. E le formule che richiamano le immagini appropriate mi dicono di stare attento.

Molto attento.


Mi dicono che prima di ripartire potrebbero avere ancora delle situazioni da appianare e sistemare.


Speriamo non siano degli azionisti, come sempre. :d:
Poi forse, appianate queste situazioni, potrebbero tornare a illudere per un po'.


Attrarre nuovi capitali. Ma vediamo...:ciapet: Sarò diventato eccessivamente MALPENSANTE ???







FIB Settimanale.

.

FIB W.png
 

Roberto.M

Forumer storico
FIB Mensile PROVVISORIO sintesi


Quei -20 MAI verificatisi sul MENSILE in ca. 12 anni, richiedono come minimo:


CAUTELA

NUMERI VERI

COMPORTAMENTI UNICI (per noi)



Buona settimana. :)





.

FIB Mensile PROVVISORIO sintesi.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Bacetti ai miei amici PARA-GURU dell'aldilà... :d:





Tutti guru quando a guidare il mercato è una mm200 su gg o settimanale...



.

SUPERCAZZOLA_1.png


SUPERCAZZOLA_2.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Ma l'unico ad aver parlato di "CAMBIO STRUTTURA DEI MERCATI" sono stato io... tanto tempo fa...e senza quella... per lungo tempo... nisba serietà. :ciapet:
 

Roberto.M

Forumer storico
Dopo i NUMERI DA CIRCO di questi ultimi 9 anni, noi del nostro paesello preso per il fondello, ci mancherebbe gongolassimo per questi NUMERI FARLOCCHI.


Lasciamo che a gongolare siano il gabibbo e quelli che ci fanno ballare come scimmie ammaestrate.



.

06/07/2016

FIB NUMERI FARLOCCHI.png


GABIBBO.png
 

Roberto.M

Forumer storico
FTSEMIB - FIB - Estx 50 - SP500 Settimanali


Posso scrivere per pagine di motivi per cui hanno rotto le @@ con quazzate.


Ma basta questo per capire che da noi si sono concessi di illudere come in pochi altri posti.
Illudere prima per espropriare poi.


Non è colpa mia se fino a ora qui è stato così.


Come è facile capire che quella linea di tendenza (uguale per tutti gli indici) solo da noi è stata fatta issare così per poi contraddirla improvvisamente.

Per farla arrivare a 25k vuol dire che hanno sospinto ma soprattutto tenuto i prezzi a lungo, in modo che illudessero. E poi zacchete.


A casa mia si chiama esproprio voluto e calcolato. Quindi, che seguano le promesse fatte, poi vedremo se sarà il caso di fadarci come INVESTITORI.


Vadano a prendere per i fondelli le loro madri, padri e fratelli che hanno rotto la minkia.




.

FIB Pippo settimanale.png


Estx 50 W.png


SP500 W.png
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Ma si va... noi investitori aspettiamo ancora un po' a fidarci... I FAMIGERATI NUMERI VERI. :d:


Non c'è fretta. Solo un cambio strutturale del nostro mercato potrà invogliarci.



Altrimenti NISBA albero degli zecchini. :squalo:



.
Italia Banks SETTIMANALE


.
Italia Banks SETTIMANALE.png


PALLOTTOLLIERE.png


gif_animate_comiche_02.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto