Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (1 Viewer)

Argo

Forumer storico
Stamani non posso essere presente..

Livelli in bianco di supporto e resistenza..

Buy day nel 6°giorno di 8gg.. se discesa è non deve andare oltre il 50% o il 62%...

20170216_070348.png
 

Argo

Forumer storico
a noi non resta che mettere dei paletti in base alle nostre tecniche.... se io penso che sia un pattern di correzione, embe adesso deve scendere...

se invece continua a salire oltre il 19320 allora è chiaro che se ne sono fregati. Il pattern lo hanno realizzato ma hanno in testa altro.

Metti che siamo in Short day.. hanno fatto il max sul nostro obiettivo... adesso ti fanno una bella doji o un evening star o un shooting star insomma ci siamo capiti un pattern di inversione.. be il giorno dopo alla sua rottura prende vita l'hp di correzione o noi sappiamo gia come gestirla...

se invece sale abbiamo degli obiettivi superiori.. quelli che ho detto prima e che tutti possono ricavare con banalissime tecniche come fibonacci le figure armoniche o angoli di gann...

anchen in intraday come faccio spesso io...

dark cloud cover in short day... antenne alzate.

Alla fine abbiamo visto che era una buona resistenza. Che ha respinto i prezzi.

Abbiano ipotizzato di essere nel nuovo 4gg da ieri mattina sulla 30 barra. Ma un 4gg che si ripetti ha una durata di 36 barre con uno scostamento di 9 barre prima e dopo.

Siamo adesso alla 42 barra. Rimangono due ore.

Ma a noi interessa sapere questa cosa?? Quanto vale il movimento che rompe o non rompe quel minimo in termini di conseguenze??

Vale i supporti di prezzo e almeno altri 2gg di tempo...

supporti trovati con i livelli di fibo... 50% = 18845 e 62,% = 18730

mettiamoci un TL e le medie da supporto: Se non rialziamo la china si affonda,,,, e mi farebbero contento.

upload_2017-2-16_14-22-17.png
18730
 

Argo

Forumer storico
ma pare che dopo un alternanza di 2gg + + - siamo all'inizio dell'ultimo 2gg oppure di una troncatura...

in caso di rialzo ho come sempre in livelli li sopra, per ora taglio della TL discendete e rottura dello sperando...

suquesto nuovo 2gg testeremo la febbre... in caso di discesa dovremmo fare un minimo inferiore a quello di stamani entro 2gg e non prima di essere arrivati per lo meno fino a 19100 19155... viceversa in caso di salita andremo in alto molto e rompendo tutti i livelli compraso il max di ieri.

upload_2017-2-16_15-8-40.png
 

Argo

Forumer storico
tiriamo le fila del nostro discorso

il max pain ha avuto uno scostamento di 1500 pt circa. Mica scherzi...

altre volte il maxpian ha per cosi dire "toppato". Ma è il movimento seguente a questa toppatura su cui mi sono concentrato. Tutte le volte che c'è stato questo scostamento, dopo le scadenza i prezzi hanno ripreso la direzione che diceva il MP come vedete nella foto..

@giapao come ho piu volte detto aveva analizzato questo atteggiamento di copertura con i future...studiando l'OI. Sarebbe davvero da approfondire come discorso, ma non fa per me. Resta il fatto che 3 su 4 volte nel grafico c'è stato questo movimento. Lo terrò presente nel futuro...

Detto questo il MP di febbraio è sui 19000 vicino ai livelli di prezzi di ieri.. ulteriori affondi nei prossimi periodi potrebbero farci pensare a una rièpresa dei prezzi nelle date di scadenza e verso il MP...

Vedi l'allegato 415112

il quadrato del 72 di Treno lavora bene sia sul prezzo che sul tempo: mi ha aiutato a tenere a bada il breve rialzo per fermarlo e adesso accompagna la salita. i prezzi dopo il ribasso si riportano in direzione del max pain come detto bene 2 settimane fa...

Vedi l'allegato 416687

domani scadenze tecniche.. i prezzi indice sono attualmente a 19080....

max pain a 19000

quando i prezzi erano molto in basso il max pain suggeriva il long e ha sempre chiamato questo... ottimo...

upload_2017-2-16_15-31-32.png
 

Argo

Forumer storico
100 pt o 60 pt dal post... tocco e fermata...

adesso vediamo la rezione sulla resistenza...

siamo a 19100 livello che avevo detto. Sopra abbiamno i 19150 ancora e dopo quel livello le possibilità di ribasso calano...

sotto abbiamo la TL...

il momentum sul 15 ci dice che qualcosa sta partendo... ma il 5 minuti tira il freno e ci dice che ancora non è pronto...

upload_2017-2-16_15-51-59.png
 

Argo

Forumer storico
bollinger con la doji in alto ci aveva avvertito di uscire dal long... e anzi ci suggeriva due livelli short,

il Sar è passato a nord delle candele e il ST è appena stato aggiornato e diventato rosso...

magari una scalpatina me la fanno fare...

upload_2017-2-16_15-56-19.png
 

Argo

Forumer storico
da 19165 sono solo 35 pt persi quindi 65 di guadagno... visti i 100 fatti prima.. se short deve essere voglio esserci dentro..

a domani...

upload_2017-2-16_16-3-15.png
 

Users who are viewing this thread

Alto