Per cortesia ripristinate il 3d di mototopo (2 lettori)

mototopo

Forumer storico
20 settembre 2016pubblicato da Avv. Marco Mori
Condividi
Pausa caffé alla Procura di Roma dopo le dichiarazioni dell’ex Ministro Orlando.


Ascoltate le incredibili dichiarazioni dell’ex Ministro Orlando, circa il ricatto di BCE per l’introduzione del pareggio in bilancio in Costituzione, non ho potuto esimermi dall’inoltrare alla Procura di Roma la…

Continua a leggere...

Euro crisis 20 settembre 2016pubblicato da Mitt Dolcino
Condividi
L’EU ci chiede di tagliare la sanità: perché dunque perseguiamo chi rifiuta la chemioterapia (costosissima ma spesso di dubbia utilità) potendo far risparmiare soldi allo Stato?
La questione non è di poco conto: l’Europa continua a chiederci tagli dei costi, con la legge di Stabilità alle porte sembra essere il turno della sanità. Vuoto per pieno… Mitt Dolcino
Condividi
La disfida di Renzi a Bratislava è forse legata al bombardamento anglo-italiano in Libya contro la Francia, mentre Parigi cerca di prendersi i pozzi dell’ENI?
Un siparietto euroimbarazzante quello di Bratislava: da una parte uno dice “alla conferenza stampa non ci sono voluto andare per protesta” [Renzi], dall’altra i franco-tedeschi affermano che l’Italia non era…

Continua a leggere...

attualita' 18 settembre 2016pubblicato da admin
Condividi
 

mototopo

Forumer storico
Euro crisis settembre 21, 2016 posted by Mitt Dolcino
Moscovici: “non è vero che in EU comanda la Germania” E Letta da Parigi, “basta dire che prima dell’euro si stava meglio”. In effetti (post Brexit) a parlare è l’asse franco-tedesco…
Post Brexit la politica europea sta andando in tilt. A monte della elezione USA più importante dalla grande depressione le elites europee, appena prima del probabile crollo che coinvolgerà l’EU non a caso franco tedesca, cercano di parare i colpi a ripetizione che le stanno arrivando. Oggi la Germania è muta, chiaramente, dopo le mazzate elettorali della forza politica emergente AfD la quale vuole rivoluzionare l’euro o in senso assai più rigido o tornando al marco. E tutto questo in attesa dell’epilogo elettorale francese in cui Marine potrebbe davvero vincere…

Ecco dunque i depositari dei privilegi dell’EU austera a trazione franco tedesca ribellarsi: Moscovici ha ragione, dopo il Brexit infatti in EU comanda l’asse franco-tedesco, non comanda solo la Germania (oggi le truppe franco-tedesche sono presenti “assieme” in Mali ed in Nord Africa ad esempio, oltre ad aver collaborato attivamente per liquidare il troppo italofilo Gheddafi). E, aggiungo, forse bisognerebbe avere contezza delle conseguenze di contanta sfida geostrategica ricordando che prima del referendum inglese la stampa tedesca ebbe l’ardore di sbeffeggiare anche la Regina Elisabetta II.



Possiamo tranquillamente dire il ministro eurofrancese Moscovici rappresenta bene la seconda ruota della sgangherata bicicletta franco-tedesca, quella strategico-militare che ha il suo centro di gravità a Parigi. La Germania è invece la ruota economica, una ruota che sta perdendo la trasmissione se è vero che DB rischia il fallimento.

Anzi, il fallimento di DB è solo una questione di volontà politica da parte di coloro che controllano le società di rating: visto che dopo la multa USA di 14 mld di dollari la banca tedesca dovrà essere ricapitalizzata – e la decisione finale sull’irrogare la sanzione sarà della politica americana il prossimo anno – ecco che si inizia a capire come la strada sia davvero segnata per Berlino: o la Germania ricapitalizza con soldi pubblici la banca più sistemica d’Europa – di fatto contravvenendo a una decina d’anni scarsi di austerità che hanno ucciso il benessere di intere nazioni – , o salta il sistema finanziario europeo e buona parte di quello mondiale. Hai voglia di chiedere maggiori sforzi ai sudisti europei… Infatti se si permettesse a Berlino di salvare DB con soldi pubblici – DB, ripeto, salterà in base alle decisioni del nuovo inquilino della casa Bianca, ben ricordando come i germanici mai abbiano nascosto di detestare Trump – significherebbe autorizzare i sudisti europei a sforare i conti: chi glielo andrebbe a spiegare agli elettori tedeschi il prossimo anno, salvare i periferici con i loro soldi? Ecco, l’unica alternativa sarebbe forse far montare oltre Gottardo l’odio per gli americani ossia premendo in tal modo per farsi concedere ulteriore spazio di movimento, difficile dopo il riavvicinamento a Mosca degli scorsi 24 mesi. In ogni caso già vediamo le manifestazioni tedesche di piazza mirate a fomentare il volgo contro una forzatura del TTIP da parte americana contro gli interessi tedeschi, si sa, avere la popolazione al proprio fianco in Germania è importante. Vero, ma ciò significa anche avere contro gli USA, difficile scelta….

Intanto Renzi va in USA ad incontrare ufficialmente la fondazione Clinton, praticamente anche i Repubblicani. E da là non le manda a dire a Weidmann che, terrorizzato come tutti quelli che hanno creato l’eurodisastro degli ultimi 8 anni, sbraita contro la solita vittima, i sudisti europei, a maggior ragione contro quelli che sono amici degli americani.

Come andrà a finire? Difficile dirlo ma penso di non sbagliarmi prevedendo caos.



In fondo dovremmo chiederci perché la più importante pubblicazione tedesca prima del Brexit abbia addirittura supplicato i brtannici, in inglese, “Please don’t go!” , un’insolitamente sottomessa copertina per un giornale tipicamente teutonico.

Sono corso a cercare l’autore di detta copertina praticamente certo che fosse firmata Rudolph Hess (…). Corsi e ricorsi storici… In ogni caso il nome dell’autore non l’ho trovato ma possiamo comunque trarre spunto per capire cosa significava l’isterismo EU franco-tedesco anti-Brexit, isterismo che si materializzerà nei prossimi 15 mesi. Infatti più di asse franco tedesco io inizierei a parlare dell’asse anglosassone USA-UK, con alleati europei al seguito (certamente Olanda, Italia, Danimarca, Svezia, Polonia e forse Romania). Facendo le debite somme e sottrazioni, cosa resterà dell’EU franco-tedesca Dio solo lo sa…

Mitt Dolcino
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
" h!!p://www.linkiesta.it/it/article/2015/09/28/cose-il-piano-kalergi-la-bufala-dei-migranti-che-uccideranno-gli-europ/27568/ "

kalergi o invasione pianificata che sia , per l'italia o per l'europa , finirà in sangue se non si interrompe questo afflusso .. al primo gennaio 2015 i clandestini abusivi in italia erano oltre 5 milioni di cui meno del 5% siriani , ad oggi questi clandestini saranno certo aumentati a 5,5 - 6 milioni di unità , circa l'8% della totale popolazione italiana .. se non c'è lavoro per i nostri concittadini cosa fanno a fare di accettare ulteriori clandestini abusivi ? Una domanda difficile di cui non riuscivo a capire la completa centratura dell'icosagono .. oltre alla destabilizzazione sociale in atto , c'è altro , il diritto di voto ... e si , anche se questi immigrati clandestini non votano , gli viene attribuito un numero per generare il codice fiscale , da questo il passo è breve .. pur senza il loro effettivo voto , tramite leggi oscure celate nell'ombra , i cittadini italiani o presunti tali che non votano , vedi specificità caso clandestini abusivi , fa comunque tramite artifici legislativi , votazione , fraudolenta s'intende , tuttavia la fa a favore di chi tiene orchestra di ciò .. chi governa l'ha studiata bene , però la situazione gli fuggirà di mano ! se ad un tavolo , prima dell'arrivo dei clandestini , vi erano 5 pesci e 5 pani e le persone che si nutrivano di questo nella tavolata erano 10 , allo stato attuale , perchè il benessere lavorativo e i posti di lavoro sono scesi , troviamo 4 pesci e 4 pani , mentre le persone che hanno da nutrirsi di ciò aumentano da 10 a 12 , cosa succede ? Il tetto alle persone che si possono sfamare e mantenere , perchè di questo si tratta , è stato superato , ora non rimane altro che la distruzione completa del tessuto sociale italiano , senza contare il tasso di delinquenza notevolmente aumentato che diversi immigrati hanno portato al nostro paese , era presente anche prima del loro arrivo , però non in questa misura .. in bocca al lupo roma , poi non piangere se verrai squarciata completamente !
 

mototopo

Forumer storico
Gustinicchi
CLAMOROSO ALLA BBC: FUNZIONARIO ONU SVELA PIANO KALERGI CONTRO EUROPEI

Ecco di cosa si stanno macchiano PD, SEL e Forza Italia, dell’appoggio ad un diabolico piano di disumanizzazione degli europei.

Lo rivela alla BBC un funzionario ONU:



Attenzione, non parla affatto di numerosita’ della popolazione di un dato territorio, bensì proprio di multiculturalismo!

Per cui torna in auge il famoso piano Kalergi:



Detto anche RIVOLTA DELLE ELITES CONTRO LA DEMOCRAZIA:



Che trova compimento nel documento scaricabile dal sito dell’ONU:



Dal titolo molto poco raccomandabile:



Replacement migration!

Adesso avete capito perché la Boldrini lo dice da sempre che tale stile di vita sarà a breve molto diffuso?

“Preparare la valigia di cartone please
 

mototopo

Forumer storico
attualita' settembre 25, 2016 posted by Mitt Dolcino
Dopo la multa USA di 14 mld di dollari, perché S&P e Moody’s non degradano i titoli Deutsche Bank a spazzatura? Non vogliono difendere i risparmiatori?

E’ incredibile: Deutsche Bank, la banca più sistemica d’Europa, seduta su una bomba atomica finanziaria costituita da una montagna di derivati di valore pari ad un multiplo della somma del PIL di tutta l’Eurozona, vede crollare da mesi le proprie azioni, le obbligazioni che pagano una cedola in funzione dei risultati aziendali e dell’adeguatezza del capitale proprio (chiamasi subordinati) probabilmente non verseranno nulla ai risparmiatori e la multa annunciata dalle autorità USA pari a 14 mld di dollari annichilirebbe il capitale proprio richiedendo un’iniezione di fondi monstre. Anzi, per essere più precisi, anche una multa della metà di quanto annunciato dalle autorità americane rischierebbe di far saltare i conti.



In questo contesto i regolatori tedeschi tacciono, da perfetto stile teutonico sono sempre attentissimi a stigmatizzare i problemi altrui, siano essi debiti bancari o pubblici [vedasi Weidmann della Bundesbank da sempre “interessatissimo” ai conti italiani senza averne titolo visto che non ha incarichi europei, ndr], ma difficilmente fanno i compiti a casa loro, il famoso diritto asimmetrico EU a vantaggio franco-tedesco (che da anni mi spinge a implorare gli italiani di andarsene da questa EU austera, ndr). E tacciono anche le aziende di rating, le mitiche S&P e Moody’s che già sono indagate (cause in corso da anni, S&P ha già ricevuto una multa miliardaria in dollari, ndr) per sospette pratiche fraudolente durante la crisi subprime – nel caso di S&P confermate dalla multa –, il timore è che oggi le agenzie si stiano comportando come durante il crack Lehman, fino all’ultimo giorno i titoli erano investment grade poi crollò tutto e chi aveva bonds o azioni della banca americana si trovò con un cumulo di carta straccia. In più, oggi gli interventi pubblici in EU sono vietati per cui non si vede come si possa salvare Deutsche Bank se non o col fallimento o con un aumento di capitale che ne azzererebbe il capitale.



Ecco, appunto: se voi privati cittadini foste detentori di titoli di Deutsche Bank dormireste sonni tranquilli? Io no. Anzi, proprio il sottoscritto nel mezzo del caos Monte Paschi chiese alla propria famiglia di andare a ritirare i risparmi detenuti nella banca. E, ricordo, a seguito dei buchi nei conti e parallelo crollo di borsa, a MPS è stato tagliato il rating non a livello B ma addirittura a livello “ca” da Moody’s, verificare per credere! Un disastro per noi italiani.



Deutsche Bank invece, a fronte di un crollo del titolo che ha dell’incredibile – e multe (14 mld USA) che molto probabilmente la farebbero saltare applicando alla lettera le regole – sta addirittura mimando quasi alla perfezione il comportamento di borsa delle azioni di Lehman Brothers pre-fallimento ma comunque non subisce nulla, nessun downgrade! Pazzesco.

Ora, qualche considerazione per la casalinga di Voghera, a fronte di quanto introdotto prima (e a fronte di quanto accaduto ad MPS). Se io avessi – e sono certo di non avere – denari in DB non ci dormirei la notte, aspetterei anzi la mattina per potere andare a ritirare anche gli spiccioli, appena apre.



Va infatti ricordato che le agenzie di rating dovrebbero con le loro valutazioni evidenziare i rischi onde evitare che capiti un altro caso Lehman. E finalmente evitare che si possa dire “non lo sapevamo” nel caso di un crack.

In ogni caso resta completamente assurdo che vengano applicati due pesi e due misure, solo perchè si tratta di una banca tedesca.



Diciamolo, in EU ci siamo stufati dei tedeschi. E forse anche il prossimo presidente USA se repubblicano (ho detto Trump?) potrebbe nutrire sentimenti simili, ricordando che la stessa Deutsche Bank è stata uno dei più grandi finanziatori della fondazione Clinton e della Clinton Global Initiatives (CGI). Come riportato da CNN nell’articolo di A. Jaffe del 3.3.2015:

…Della serie di sponsor, alcune banche erano sostenitori perenni, tra cui banca britannica Standard Chartered, Goldman Sachs e Deutsche Bank in Germania, ognuno dei quali sono stati indicati come sostenitori di medio livello della manifestazione ogni anno a partire dal 2009. …

Forse è per questa ragione che si evita di tagliare il rating a DB? E dunque, forse per la stessa ragione un presidente Repubblicano potrebbe aver interesse a far saltare DB costringendo Berlino a salvare l’istituto con soldi pubblici ossia uccidendo l’Euro e l’EU dopo la negazione solo per interessi tedeschi di 7 anni di austerità [e l’annichilimento delle economie di interi paesi, Grecia ed Italia ad esempio]? Non sembra infatti casuale che la multa ciclopica di 14 mld USD sia arrivata proprio quando Hillary Clinton di fatto ha comunicato al mondo la sua malattia e probabilmente anche la sua sconfitta…

Per queste ragioni una elezione di Donald Trump alla Casa Bianca potrebbe scompaginare in modo inimmaginabile gli equlibri attuali, concretizzando uno scontro ormai conclamato tra Germania ed USA (leggasi, firma del North Stream II da parte tedesca duurante la crisi greca ossia annichilendo almeno 30 anni di politica energetica americana, Dieselgate, multe a DB [istituto oggi considerato come il più pericolosa del mondo], multe ad Apple e contromulte da parte USA, fallimento del TTIP, Berlino inserita nella lista USA dei paesi sospetti manipolatori della propria valuta [ossia dell’euro, secondo Washington più svalutato di quello che dovrebbe essere in relazione alla sola Germania, ndr] ecc.).

Ai posteri – del prossimo bimestre – l’ardua sentenza.

Mitt Dolcino
 

mototopo

Forumer storico
ElbGCZHlwsU

 

mototopo

Forumer storico
Questo blog

Questo blog






lunedì 26 settembre 2016
Borghi: Che succede se Draghi decide di bruciare i mille miliardi di debiti pubblici che ha comprato?

Allora l'altro giorno Claudio Borghi chiedeva a Enrico Zanetti (Mario Monti, scioltacivica): COSA SUCCEDE SE DRAGHI BRUCIA I 1000 MLD DI DEBITO
PUBBLICO CHE HA COMPRATO?



Beh, e' stata impagabile la faccia di Zanetti .. "non aveva capito la domanda" dice poi :D
Comunque, a parte le simpatiche scenette, la domanda e' di quelle da un milione di dollari (anzi, da un Trilione almeno :D): CHE SUCCEDE SE DRAGHI BRUCIA I 1000 MLD DI DEBITO
PUBBLICO CHE HA COMPRATO? LI CANCELLA?

Insomma, si dice che le banche
centrali monetizzano il debito
(con denaro creato "out of thin air", dal
nulla. Bene, bello .. ma allora perche' i titoli di debito finiscono nei loro
bilanci?
(presente l'onnipresente grafico delle espansioni dei balance
sheets delle BC del mondo "sviluppato"? Ecco, quelle). Se l'hanno monetizzato
non dovrebbe - puff! - sparire? Cancellato, debito estinto. Fine della
storia.

E invece no, continuano a
raccontarci tutti che il debito sale e sale e sale (il PIL scende e scende e
scende). Il debito allora e' ancora li, nelle pance delle BC. ESSO VIVE
:eek:

Allora quello che mi domando e':
Quindi noi paghiamo tasse per pagare (anche) un 80-100 miliardi all'anno di
interessi sul debitone pubblico ... a Draghi?!
Se questi titoli di debito
sono li gli interessi li paghiamo alla BCE. Ma se davvero volessero - come
dicono da sempre le tv e i giornali - aiutare l'economia e compagnia bella,
tenere su l'inflazione .. non dovrebbero semplicemente creare il denaro,
comprare i debiti pubblici e PUFF! appunto, cancellare il debito.


Invece le BC il debito
pubblico comprato coi QE se lo tengono e 'sti cazzo di interessi se li
prenderanno noh? E poi? A chi vanno? Chi se li pappa?

A sto punto ricordo che
la Banche Centrali - a differenza di quanto il volgo crede, chissa' perche' poi
- sono spesso e volentieri - se non di regola - delle SpA, Societa' per Azioni.
Quindi, immagino, gli interessi se li apparecchiano gli azionisti. E chi sono?
... chiedo a Borghi e Zibordi.

@gzibordi @borghi_claudio Ma GLI INTERESSIi sul debito le Banche Centrali SE LI CUCCANO o NO? Le BC danno poi dividendi ai propri azionisit?
Borghi mi risponde all'istante su
tweeter
:

@argentofisico @gzibordi Quelle serie sie linka qua:


BBC News - Bank of England hands QE income to Treasury The Bank of England has said it will give the Treasury the interest it earns on certain government debts it holds. The Bank owns £375bn in gilts due to its quantitative easing (QE) policy of buying up debt to boost the economy. The transfer will cut the government's borrowing needs and the net debt it reports in its financial accounts. (...) La Banca Centrale d'Inghilterra dava (l'articolo e' del novembre 2012) gli interessi che percepiva sul debito che si era comprata col suo QE alla Treasury e cioe' al Ministero del Tesoro.

Interessante. MOLTO interessante. E le Banche Centrali MENO SERIE? Chi se li pappa quegli interessi / gocce del nostro sangue / fette dei nostri ciapp?
Poi Zibordi risponde cosi':

@borghi_claudio @argentofisico Non solo. In UK fanno un falò dei bonds comprati con il QE, cioè li CONSOLIDANO quelli al passivo del Tesoro

e poi:

@argentofisico @borghi_claudio in Italia Bankitalia compra 10mld di BTP al mese e in teoria dovrebbe dare 2/3 degli interessi alle banche!
direi che Zib si riferisce qui alle "nostre" banche italiane, in origine azioniste di Banca d'Italia perche' statali.. poi privatizzate dai Prodi e compagnia bella una ventina (? check) di anni fa, ma le loro quote azionarie su BdI sono ancora li e quindi, a quanto pare, paghiamo gli interessi sul debito comprato dalla BCE (via banche "nazionali") in gran parte alle nostre care banchette italiche ... e ancora:

@borghi_claudio McKinsey ad es ora distingue tra Debito Pubblico Lordo e NETTO (quello che resta dopo che hai fatto un falò dei bonds del QE)

---
E quindi? Ma allora? .. che ci raccontano TUTTI, su media e dintorni, che dobbiamo fare austerity, che dobbiamo ripagare il debito, e bla bla bla e bli blu ble?! Siamo deficienti noi .. o sono DELINQUENTI loro?
Mmmmm......sicuramente la prima che ho detto. Noh? ;)



Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: Austerità, Banche Centrali, BoE Bank of England, Claudio Borghi, Debito Pubblico, ECB, Enrico Zanetti, Giovanni Zibordi, QE, Scuola Austriaca, Video
 

Users who are viewing this thread

Alto