Opzioni Opzioni sull'Indice Ftse Mib (2 lettori)

wellington29

Nuovo forumer
Ciao Gremlin,
io sono molto fiducioso ed ottimista sul fatto che i miei primi quattro sistemi possano offrire delle buone prestazioni anche in futuro, ma naturalmente (non essendo un mago o uno sciamano, nè tantomeno un essere divino ma soltanto un essere umano con la passione del proprio lavoro) non sono sicuro al 100% di ciò.
Ripeto: sono ragionevolmente fiducioso ed ottimista, ma non sicuro al 100%, perchè sicuri su cosa accadrà lo sono soltanto gli esseri divini, mentre non possiamo certamente esserlo noi esseri umani.
Complimenti sinceri per il tuo lavoro, che visionerò al più presto, e cordiali saluti.

Il Duca di Wellington
 

wellington29

Nuovo forumer
Comunico agli interessati che stamattina Polaris e Solaris hanno eseguito una operazione di acquisto, mentre Artemis, Chromis, Deltris ed Estasis non ne hanno eseguita alcuna.
Ricordo inoltre che l'unico sistema che può già considerarsi operativo è Deltris, che è quello meno rischioso perchè richiede un capitale iniziale piuttosto limitato.

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

Il Duca di Wellington

"Prima della disfatta di Carre, i generali avevano consigliato a Crasso di procedere lungo la riva del fiume per proteggere, in un territorio particolarmente ostile, almeno un fianco dell'esercito, ma il triumviro ignorò completamente questa raccomandazione ed ordinò di dirigersi con decisione verso l'interno del deserto" (Plutarco).
 

wellington29

Nuovo forumer
Comunico agli interessati che stamattina Estasis ha eseguito due operazioni di acquisto, mentre Solaris ne ha eseguita una ed Artemis, Chromis, Deltris e Polaris nessuna.

I risultati conseguiti dai singoli sistemi nel mese borsistico di Febbraio 2010 sono i seguenti:

(1) Polaris..: + 2.198 €
(2) Artemis.: + 2.073 €
(3) Chromis: + 1.473 €
(4) Estasis.: +.....48 €
(5) Solaris..: -....465 €
(=) Deltris..: =======

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

"Prima andremo a combattere un esercito senza il suo generale, poi andremo a combattere un generale senza il suo esercito" (Cesare ad Antonio, a proposito della manovra effettuata per separare Pompeo dalle sue legioni).

Il Duca di Wellington
 

wellington29

Nuovo forumer
Comunico agli interessati che stamattina tutti i sistemi oggetto di verifica (Artemis, Chromis, Deltris, Estasis, Polaris e Solaris) hanno eseguito una operazione di acquisto.
Con tutti questi violenti ed improvvisi dietro-front dell'indice è davvero difficile spuntarla, ma penso che se si terranno i nervi saldi ed il sangue freddo sia possibile farcela.

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

"Tu ora sei costretto a partire di notte ma, per gli dei!, cerca di non essere costretto anche a ritornare, di notte!" (Crasso a Glabro prima della spedizione di quest'ultimo contro Spartaco).

Il Duca di Wellington
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ueillà Enzo, ... ciao !

Guarda che nel tuo post del 12/2 c'è un errorino di battitura, ... correggi :D


"Prima della disfatta di Carre, i generali avevano consigliato a Crasso ... "
 

wellington29

Nuovo forumer
Opzioni sull' Indice Ftse Mib

ueillà Enzo, ... ciao !

Guarda che nel tuo post del 12/2 c'è un errorino di battitura, ... correggi :D

"Prima della disfatta di Carre, i generali avevano consigliato a Crasso ... "

No, Franzo, trattasi proprio della battaglia di Carre del 53 a.C. (persa da Crasso) e non della battaglia di Canne del 216 a.C. (persa da Paolo e da Varrone).
Un simpatico saluto.
 

wellington29

Nuovo forumer
Opzioni sull' Indice Ftse Mib

Comunico agli interessati che da stamattina è disponibile sul mio sito un nuovo sistema denominato Venusis, diverso da tutti gli altri sia perchè in fase di apertura delle posizioni prevede, oltre che degli acquisti, anche delle vendite, sia perchè generalmente effettua la chiusura delle posizioni prima della naturale scadenza delle opzioni acquistate o vendute al momento dell'apertura delle posizioni.
Dall'inizio del 2010 ad oggi, Venusis ha aperto 6 posizioni (4 acquisti e 2 vendite) ma non ne ha ancora chiuso nessuna.
Come la maggior parte degli altri miei sistemi, ritengo che Venusis possa partire con un Capitale Iniziale uguale a Valore Indice x 0,75 Euro.
Buona giornata a tutti.

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

Il Duca di Wellington
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Salve Duca ... prima volta che ti leggo e mi sembra interessante il lavoro che stai facendo nonchè cordiale il modo che hai di esporlo ... quando inizio a capire un pò di più sulla tua metodologia magari facciamo 2 parole .
:ciao:
 

wellington29

Nuovo forumer
Opzioni sull' Indice Ftse Mib

Per quanto riguarda il sistema pubblicato ieri, desidero far notare che Venusis equivale più o meno, a seconda dei casi, ad un sistema su mezzo future (coperto con una opzione out-the-money) o su un future (coperto con due opzioni out-the-money).
Per rendere accessibile Venusis a chi desidera impegnare un capitale iniziale piuttosto limitato, stamattina ho pubblicato il suo "clone" Xenobis che opera sui leverage certificates quotati sul comparto Sedex.
Dopo aver effettuato un back-test qualitativo sul 2009, ho rilevato che entrambi i sistemi avrebbero dato dei buoni risultati l'anno scorso (d'altronde, se non fosse stato così, non li avrei certo pubblicati).
Buon proseguimento di giornata a tutti.

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

Il Duca di Wellington
 

Users who are viewing this thread

Alto