options & derivatives rates n. 1/2014 (3 lettori)

fimira65

Forumer storico
come potete vedere, questo è il grafico di una mia posizione (leggera) sull'SP500 fatta solo con opzioni ... capite che ho + PUT COMPRATE che CALL VENDUTE ... in particolare, le CALL VENDUTE sono solo 2, STRIKE 2.350 ... non lasciatevi ingannare dall'ATNOW ... questa è una posizione che verosimilmente sarà chiusa con un PAYOFF tra i 1.000 e i 1.500 dollari ... e per essere una posizione che margina pochissimo e che non mi ha mai fatto penare, va bene così !!!

Vedi l'allegato 415657

Vedi l'allegato 415658

un aggiornamento su questa posizione ... ho rollato le 2 CALL 2.350 su 3 CALL 2.370 (quindi, con aumento di un contratto) ... nel durante, ho venduto delle PUT OTM e ieri comprato una PUT ATM 2.350 che sto per chiudere !!! ecco il risultato ... da tenere strettamente monitorate le CALL 2.370 !!!

light.2017-02-16 14.35.04.jpg


light.2017-02-16 14.35.41.jpg
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
un aggiornamento su questa posizione ... ho rollato le 2 CALL 2.350 su 3 CALL 2.370 (quindi, con aumento di un contratto) ... nel durante, ho venduto delle PUT OTM e ieri comprato una PUT ATM 2.350 che sto per chiudere !!! ecco il risultato ... da tenere strettamente monitorate le CALL 2.370 !!!

certo, si tratterà di soffrire un pò ... perché l'ATNOW è diventato negativo ... ma confido di avere ancora sulla testa il PAYOFF e che questo è positivo !!!
 

future

Forumer attivo
era anke la mia previsione e sulla base di ciò ho comprato call 19200 che si sono azzerate

mi spiace per le tue call...

abbiamo un approccio diverso, per me "sotto 19500" non indica (+ o -) il possibile settlement (di cui non ne ho idea) ma il valore sotto il quale ritengo probabile incassare tutto il premio delle call vendute.
 

fimira65

Forumer storico
TASSI
toni:

mentre il movimento al rialzo del bund è andato parallelo con il recupero del tnote (che dai minimi di ieri è salito di 80 ticks), il btp è salito molto di più e lo spread si è chiuso.
una possibile spiegazione di questo movimento viene da una lettura delle minute di oggi: stante la scarsità di alcuni titoli (leggi germania), la bce avrebbe due alternative: 1) comprare titoli che rendono meno del tasso di sconto; 2) deviare temporaneamente dalla regola del capitale e, quindi, comprare più titoli di altri paesi (italia, francia ecc).
la bce preferirebbe la seconda possibilità alla prima.
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
oggi settlementano le OPZIONI EQUITY (MIBO E STOXX hanno già chiuso) ...

occhio al BUND che ha violato al RIALZO il MASSIMO di 164,46 messo a segno il 9 febbraio e che è vicino al CENTONE RIALZISTA mancato per adesso per soli 4 tick:

da 163,62 a 164,58 !!!
 

fimira65

Forumer storico
oggi settlementano le OPZIONI EQUITY (MIBO E STOXX hanno già chiuso) ...

occhio al BUND che ha violato al RIALZO il MASSIMO di 164,46 messo a segno il 9 febbraio e che è vicino al CENTONE RIALZISTA mancato per adesso per soli 4 tick:

da 163,62 a 164,58 !!!

toni:

il rally del bund, con allargamento dello spread, è dovuto a crescenti preoccupazioni per le elezioni olandesi (15 marzo) e per quelle francesi (fine aprile - inizio maggio).
in particolare, sono le elezioni francesi che spaventano, visto il peso del paese coinvolto.
Il bund ora rende circa 0.30% a 164.48

oggi il bund ha dato un segnale molto deciso di risk - off: i rendimenti sono tornati a 0.30 ... dai minimi di due giorni fa (163.00) è salito di 150 ticks.
Gli spread, sia con btp che con oat e bono, si sono allargati.
Le preoccupazioni per le elezioni sono la causa di questo movimento, movimento che neanche l'accenno (nelle minute BCE) ad una deviazione dalle regole di acquisto basate sul capitale (detenuto da ogni singola banca centrale nella Bce) riesce a attenuare.
mi sorprende, in questo scenario, la tenuta degli indici.
Mi sarei aspettato una discesa più decisa di dax e stoxx.
D'altronde, si può argomentare, gli indici azionari generali sono piuttosto compiacenti in questo periodo, gli USA per primi. Quindi, può starci che un rischio geopolitico sia riflesso in modo diverso da due asset class diverse.
 

fimira65

Forumer storico
stica@@i!!!! :eek:

ps: Filippo perché mi hai declassato? :(... non sono più il miglior opzionista della galassia? :rotfl:

BUONA DOMENICA A TUTTI

lo sei lo sei ... vedi tonistraga ... questa è la posizione di FUTURE con le MIBO andata a SETTLEMENT venerdì ... noterai che è una posizione che non ha OPZIONI NAKED ... pensa questa posizione è strutturata con 1 sol contratto per strike ... pensa se avesse usato appena appena qualche contratto in + ... della serie la classe non è acqua !!!

light.2017-02-19 10.03.47.jpg
 

fimira65

Forumer storico
BUONA DOMENICA A TUTTI

la settimana prossima andrano a SETTLEMENT le OPZIONI BUND MARZO ... sappiamo che in tale situazione non ha + senso guardare gli OI di tali opzioni ... ha, invece, senso dare 1 sguardo agli OI delle OPZIONI APRILE che vanno a settlement a marzo e si correlano al contratto giugno ... ho allargato la visuale a partire dagli inizi di febbraio ... ebbene, emerge, come potete vedere, che gli OI delle OPZIONI PUT sono quasi il doppio degli OI delle OPZIONI CALL e che grosso modo lo stesso rapporto vige sul differenziale ... ne deduciamo che la spinta rialzista del BUND potrebbe non essere terminata.

light.2017-02-19 10.34.27.jpg
 

fimira65

Forumer storico
la settimana prossima andrano a SETTLEMENT le OPZIONI BUND MARZO ... sappiamo che in tale situazione non ha + senso guardare gli OI di tali opzioni ... ha, invece, senso dare 1 sguardo agli OI delle OPZIONI APRILE che vanno a settlement a marzo e si correlano al contratto giugno ... ho allargato la visuale a partire dagli inizi di febbraio ... ebbene, emerge, come potete vedere, che gli OI delle OPZIONI PUT sono quasi il doppio degli OI delle OPZIONI CALL e che grosso modo lo stesso rapporto vige sul differenziale ... ne deduciamo che la spinta rialzista del BUND potrebbe non essere terminata.

giova dare 1 sguardo anche agli OI NETTI, che mettono in evidenza le maggiori LEG ... considerate, ovviamente, che il CONTRATTO GIUGNO viaggia circa 320 tick + basso del contratto MARZO !!!

light.2017-02-19 10.35.54.jpg
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
DONO DOMENICALE

una delle mie posizioni sul BUND, OPZIONI MARZO che vanno a SETTLEMENT venerdì prossimo ... vi mostro come era la posizione al 2 febbraio ... non ci vuole molto a capire cosa fosse ... e, comunque, si vede bene che si trattava di una posizione che strizzava l'occhiolino ad un ribasso del BUND

light.2017-02-19 11.48.46.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto