Obbligazioni societarie Obbligazioni PEUGEOT e BANQUE PSA (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
non sono investito, cmq oggi dovrebbe uscire il decreto incentivi/aiuti governo francese per il settore auto.


qualcuno dice anche che in caso di problemi la francia potrebbe garantire un prestito a Psa come fece nel 2009



se il mercato auto non si riprende da qui a fine anno (molto improbabile) psa potrebbe essere downgredat altro notch
 

belindo

Guest
non sono investito, cmq oggi dovrebbe uscire il decreto incentivi/aiuti governo francese per il settore auto.


qualcuno dice anche che in caso di problemi la francia potrebbe garantire un prestito a Psa come fece nel 2009

Però è anche vero che questa società ha il suo business quasi esclusivamente in Europa se non ho capito male, quindi ok la droga degli incentivi, ma se il governo francese molla sugli incentivi, per me rilega la Peguet a produrre in France come fece PinocchioSarkò :rolleyes:
 

bosmeld

Forumer storico
Però è anche vero che questa società ha il suo business quasi esclusivamente in Europa se non ho capito male, quindi ok la droga degli incentivi, ma se il governo francese molla sugli incentivi, per me rilega la Peguet a produrre in France come fece PinocchioSarkò :rolleyes:



probabile... specie se gli fanno un prestito diretto.



cmq tra Fiat e Peugeot, tolto l'eventuale supporto esterno della Francia è meglio Fiat.


io cmq non ho nulla sul settore Auto
 

belindo

Guest
probabile... specie se gli fanno un prestito diretto.



cmq tra Fiat e Peugeot, tolto l'eventuale supporto esterno della Francia è meglio Fiat.


io cmq non ho nulla sul settore Auto

Nemmeno io ho nulla, ma la PSA 2016 al 5% è un bocconcino succulento avessero i conti in ordine. :rolleyes:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Peugeot chiude il semestre in rosso (819 milioni). Giù il fatturato, pronti tagli per 1,5 miliardi

Peugeot chiude il primo semestre con un passivo superiore alle previsioni e annuncia un nuovo piano di economie. Il gruppo francese Psa Peugeot Citroen, numero due in Europa dietro Volkswagen, ha annunciato di aver perso 819 milioni di euro nei sei mesi a fine giugno contro un utile netto dello stesso ordine di grandezza (806 milioni) l'anno precedente.

Il clamoroso rovesciamento di fronte deriva in primo luogo dal crollo delle vendite di automobili in Europa, mercato cui Psa è particolarmente esposta. Il fatturato della divisione auto è calato di oltre il 10% nel primo semestre, e la stessa divisione ha perso 662 milioni di euro a livello operativo.
La ristrutturazione.
Oltre ai conti semestrali Psa ha presentato un nuovo piano di economie da 1,5 miliardi di euro che si aggiunge a quello da un miliardo di euro già in corso di realizzazione. Il piano bis, chiamato "Rebond 2015" ("Rimbalzo 2015"), comprende i risparmi per 600 milioni che arriveranno dalla ristrutturazione annunciata a luglio, con il taglio di 8.000 posti di lavoro in Francia; 550 milioni di taglio agli investimenti; 350 milioni di sinergie con il partner General Motors, con il quale è stata siglata a marzo un'alleanza in Europa.
La Borsa.
Il mercato azionario ha accolto positivamente il nuovo piano e ha spinto al rialzo fino al 5% il titolo Psa, che aveva perso oltre il 40% dall'inizio dell'anno. Oggi il Consiglio dei ministri a Parigi dovrebbe approvare il piano di sostegnmo al settore auto che, secondo indiscrezioni, potrebbe comprendere un aumento degli incentivi per le auto elettriche e ibride, fino a 7mila euro per vettura.

Il sole 24 ore
 

qquebec

Super Moderator
cmq tra Fiat e Peugeot, tolto l'eventuale supporto esterno della Francia è meglio Fiat.

Fiat si riparerà sotto l'ombrello Chrysler e utilizzerà i soldi che arriveranno dalla quotazione per abbattere il debito. Se tutto fila per il verso giusto, dal punto di vista finanziario sarà un successo (no comment per la parte industriale :down:)
 

tommy271

Forumer storico
Moody's downgrades Peugeot to Ba2, may cut again



Thu Jul 26, 2012 10:37am IST





(Reuters) - Moody's Investors Service on Thursday downgraded PSA Peugeot Citroen S.A. a notch to Ba2 and warned it could cut it further citing mounting losses and dwindling cash reserves at the French car company.

The agency said it was likely to downgrade Europe's No. 2 car maker by a further notch unless the company took further action to stabilise the operations or the French government planned to support low emission vehicles.

Moody's said the downgrade affected about 5.6 billion euros ($6.8 billion) of debt. Credit ratings agency Standard & Poor's on Wednesday cut its ratings on Peugeot to BB from BB+ with a negative outlook, citing the company's rapid cash burn.

"Moody's believes that PSA faces intensified operational stress, with financial metrics that are anticipated to be commensurate with the single-B rating category by year-end and are unlikely to recover beyond the low to mid-Ba range over the next two years," said the agency in a statement.

PSA Peugeot on Wednesday insisted it will press ahead with restructuring plans and job cuts, as France unveiled industry support measures and called for EU action to curb South Korean imports.

Reporting a first-half loss as executives discussed 8,000 planned job cuts with unions, Peugeot said the layoffs would help to generate 1.5 billion euros in savings and halt the mounting losses that threaten its future.
 

c.f.i.

Banned
le gie psa pare abbian preso un trend rialzista per ora han toccato un massimo di 77,6 forse sull onda della notizia che la gie psa ha perso solo il 5% al contrario delle altre case costruttrici che han avuto perdite di mercato pesanti dovute alla crisi dell automotive.se continua cosi magari ce la troviamo in breve in area 79 80
parlo delle gie psa 33 6%
 

Users who are viewing this thread

Alto