Obbligazioni societarie Obbligazioni PEUGEOT e BANQUE PSA (1 Viewer)

lupomar

Forumer attivo
Nessuno le segue?

La 2033 (FR0010014845) è salita tantissimo, in due mesi da 55 a 67.
La 2011 (FR0000487159) da 95 a 102.

Quest'ultima secondo me è da vendere (io l'ho fatto), mentre sulla 2033 io sto accumulando da tempo e la tengo per la pensione.;)

Voi che ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcobi

Nuovo forumer
dopo il crollo GM i bond sulle case automobilistiche mi sembrano un pò a rischio (opinione assolutamente personale) e il 2033 è lontano...

bisognerebbe chiedere a i98mark
 

negusneg

New Member
Il rischio effettivamente c'è, anche se secondo me è un po' sopravvalutato dal mercato. Il settore è strategico per tutti e in caso di ulteriori difficoltà è probabile che continueranno le politiche di incentivi nazionali.

Detto questo, secondo me hai fatto bene a vendere la più corta, mentre la 2033 la terrei solo fino a quando non recupera ancora un po'.

La scadenza effettivamente è lontana e per la pensione punterei su qualcosa di più solido.
 

Imark

Forumer storico
dopo il crollo GM i bond sulle case automobilistiche mi sembrano un pò a rischio (opinione assolutamente personale) e il 2033 è lontano...

bisognerebbe chiedere a i98mark

Il rischio effettivamente c'è, anche se secondo me è un po' sopravvalutato dal mercato. Il settore è strategico per tutti e in caso di ulteriori difficoltà è probabile che continueranno le politiche di incentivi nazionali.

Detto questo, secondo me hai fatto bene a vendere la più corta, mentre la 2033 la terrei solo fino a quando non recupera ancora un po'.

La scadenza effettivamente è lontana e per la pensione punterei su qualcosa di più solido.

Quoto il Negus sulla parte in grassetto, e cmq la mia su questi titoli l'avevo detta sul monitor bond automobilistici, al quale forse non sarebbe cattiva idea accorpare anche questo 3D, visto che c'è tanto materiale recente proprio sui conti recenti di Peugeot (e sulle conseguenze generate sui rating della casa francese)... ;)
 

porchetto

la casa non fallisce
scusatemi ma se si vuole stare sull'automobilistico non è meglio la fiat 2011 o la 2013 OTC? ha un rendimento migliore e forse è anchemeno rischiosa
 

lupomar

Forumer attivo
Grazie a tutti per i commenti.:up:

1. Che i bond automobilistici siano a forte rischio mi sembra che non ci siano dubbi, se le 2033 rendono l'8-9% netto un motivo c'è. Riguardo al gruppo PSA PEUGEOT CITROËN, se uno crede ancora ai rating, mi sembra che siano messi un po' come fiat, appena sotto l'investiment grade BB. Comunque imho i francesi prima di far fallire il loro gruppo, fanno una legge che obbliga ogni francese a comprare almeno una macchina PSA.:fiu:

2. Il mio principale investimento per la pensione è l'accumulo sulla triade di ZC bancari che scade nel 2028 (Comit, MCC, MCLo), poi ci sono i BTPi 2035 e infine il Peugeot 2033. Percentuali (non attuali ma come obiettivo) rispettivamente 50,30,20. Percentuale sul patrimonio 10 min. 20 max.

3. Grazie per l'approvazione sulla vendita dele 2011, erano poche comunque in 5 mesi da 96 a 101 + rateo, non ho resistito.:winner:

4. Se volete accorparlo fate pure, anche se secondo me anche 1 3d per ogni casa automobilistica ci può stare.

5. Per le fiat Otc porchetto ha ragione (c'è anche la 2017). E' solo che molti, io compreso per quanto rigurda il conto con fineco, non possono comprarle.:down:

:ciao:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Fate solo attenzione, che Shark è long sui Peugeot 2033 - come si suol dire, uomo avvisato... :lol:
 

giottto

Nuovo forumer
io le ho da un po' di tempo le 2033 e vedo che stanno andando bene..intanto raccolgo le cedole...poi vedremo
 

balcarlo

proudly a senior
Nessuno le segue?

La 2033 (FR0010014845) è salita tantissimo, in due mesi da 55 a 67.
La 2011 (FR0000487159) da 95 a 102.

Quest'ultima secondo me è da vendere (io l'ho fatto), mentre sulla 2033 io sto accumulando da tempo e la tengo per la pensione.;)

Voi che ne dite?

In effetti sono interessanti, ho puntato qualche fiches sulla 2033 al prezzo di 58 circa e fino ad ora sembra una buona scelta.........naturalmente è un titolo da monitorare costantemente........
 

Jessica.

out of time...
Nessuno le segue?

La 2033 (FR0010014845) è salita tantissimo, in due mesi da 55 a 67.
La 2011 (FR0000487159) da 95 a 102.

Quest'ultima secondo me è da vendere (io l'ho fatto), mentre sulla 2033 io sto accumulando da tempo e la tengo per la pensione.;)

Voi che ne dite?


....io le ho comprate qualche mese fa a 56 circa..............(parlo delle 33)
ora sono a 67.....aspetto di vederle in area 70 prima di muovermi .......e comunque il rischio c'e'...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto