Obbligazioni societarie Obbligazioni MPS - Monte dei Paschi di Siena (1 Viewer)

Gapak

Nuovo forumer
Praticamente tutte non lo sono (tecnicamente fallite), compresa MPS.
Se vogliamo reinterpretare la domanda in "quali sono le più solide", tenterei la seguente risposta:
limitandoci alle maggiori, direi Credem, ISP, UBI;

se vogliamo aggiungere anche le minori (non stressate dalla BCE), allora mi vengono in mente Fineco, Fideuram, B. Generali, B. Ifis​

Che poi Fineco... finché resta legata a Unicredit... dubito avrebbe quel cet ratio fosse da sola...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Che poi Fineco... finché resta legata a Unicredit... dubito avrebbe quel cet ratio fosse da sola...
Perché mai non dovrebbe?
Per tipologia di business le banche online hanno tutte CET elevato perché fanno tanta raccolta e pochi impieghi (denominatore), inoltre generalmente sono pure in utile (Fineco lo è) cosa che incrementa il patrimonio (numeratore).
Widiba mi pare abbia un CET superiore al 30%...

PS
ormai UC è azionista di minoranza (35%) in Fineco e naturalmente hanno stati patrimoniali separati, quindi quel "legata" non so quanto peso possa avere...
 

Baro

Umile contadino
Cazz...che memoria...comunque ci avevo preso in tempi non sospetti...

Cattura.PNG
 

Gapak

Nuovo forumer
Perché mai non dovrebbe?
Per tipologia di business le banche online hanno tutte CET elevato perché fanno tanta raccolta e pochi impieghi (denominatore), inoltre generalmente sono pure in utile (Fineco lo è) cosa che incrementa il patrimonio (numeratore).
Widiba mi pare abbia un CET superiore al 30%...

PS
ormai UC è azionista di minoranza (35%) in Fineco e naturalmente hanno stati patrimoniali separati, quindi quel "legata" non so quanto peso possa avere...

Non ho seguito la vendita di azioni Fineco da parte di Unicredit, ma mi pare che di aver letto che resta un 35% a Unicredit. Se resta nel consolidato (se, ma mi par di aver letto di sì), allora gli 11-12 miliardi di bond Unicredit che detiene Fineco, dovrebbero essere ponderati a zero. Parliamo del 60% degli attivi.. Se, ripeto se, ricordo bene questi dettagli, imho il CET ratio cambierebbe moltissimo con Fineco in o out il consolidato UCG.
 

Users who are viewing this thread

Alto