Meglio dei buoni fruttiferi postali per minori o un' assicurazione per i figli? (1 Viewer)

feliceanima

Forumer attivo
Credo di aver spiegato a cosa serve una mista, quando e perchè farla. Io non discuto sull'utilità dei buoni postali, sono un'ottima forma di risparmio, ma credo ci sia di meglio in materia di rendimento garantito. "Poi per cortesia non mi menzionare il risparmio forzato ja. Io ti pago per tenermi fermi i miei soldi poi nel caso mi servono prima della scadenza ................. no comment" Tu mi paghi un premio certo per avere una prestazione probabile, non per tenerti fermi i tuoi soldi: tu mi dai 100 euro oggi e se schiatti domani io te ne dò almeno 10 mila, e se non schiatti ti restituisco tutto quello che hai pagato; metti anche senza 1 centesimo di interesse, è sempre un buon affare per tutti e due. La penale sul riscatto anticipato è necessaria: io mi impegno a garantirti un capitale caso morte per un periodo concordato e un capitale minimo garantito in caso di sopravvivenza; tu ti impegni a pagare un premio annuo concordato per lo stesso periodo; io investo dei soldi prevedendo di poter contare anche sul tuo apporto x n anni. Io non posso interrompere l'accordo preso con te per nessun motivo, tu invece sì riducendo la prestazione caso vita. Chi ha in mano il contratto? E dov'è la fregatura? Io credo che un'opinione possa darla chiunque, un giudizio solo chi conosce la materia. Ti posso anticipare: se rileggi io non ho dato giudizi, ho solo espresso la mia interpretazione sulla materia, ja.

concordo su tutto , se permetti io mi faccio il mio sano accumulo su buoni postali, lo affianco con una copertura caso morte pura . Secondo te che valore vuoi dare al fatto, che non possa prendere i soldi prima della scadenza ,senza una decurtazione del montante .
Scusa il ja tipico esclamazione locale
 

feliceanima

Forumer attivo
ci vorrebbe un bel esempio con i numeri dei due casi menzionati
tuareg puoi recuperare qualche dato per poter fare un confronto sereno
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
appurato che l'assicurazione è solo un regalo ai figli DEGLI ASSICURATORI :D

solo un buono postale INDICIZZATO è un'idea appena accettabile su un periodo così lungo

io non scommetterei su un'inflazione sotto il 4% da qui a 5-6 anni, figuriamoci a 18 :-o
 

tuareg

Forumer attivo
concordo su tutto , se permetti io mi faccio il mio sano accumulo su buoni postali, lo affianco con una copertura caso morte pura . Secondo te che valore vuoi dare al fatto, che non possa prendere i soldi prima della scadenza ,senza una decurtazione del montante .
Scusa il ja tipico esclamazione locale
I buoni postali possono essere un buon rifugio. Una tmc è un ottimo strumento per un periodo limitato nel tempo e con capitale assicurato cm fisso. Può essere un buon inizio, dipende poi dagli interessi in gioco valutare soluzioni assicurative più complesse. Ciao mè amis ;)
 

tuareg

Forumer attivo
appurato che l'assicurazione è solo un regalo ai figli DEGLI ASSICURATORI :D

solo un buono postale INDICIZZATO è un'idea appena accettabile su un periodo così lungo

io non scommetterei su un'inflazione sotto il 4% da qui a 5-6 anni, figuriamoci a 18 :-o
"appurato che l'assicurazione è solo un regalo ai figli DEGLI ASSICURATORI " dovresti spiegare questa originale interpretazione ai figli dei miei assicurati che oggi non ci sono più e che stanno portando a termine gli studi e mantenendo un tenore di vita decoroso anche dopo la scomparsa del loro papà grazie al fatto che papà si è fatto "fregare" dal sottoscritto. Se ottieni questo risultato con un'altro strumento finanziario dimmelo che imparo qualcosa. Riflettere prima di dare sentenze :ciao:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
"appurato che l'assicurazione è solo un regalo ai figli DEGLI ASSICURATORI " dovresti spiegare questa originale interpretazione ai figli dei miei assicurati che oggi non ci sono più e che stanno portando a termine gli studi e mantenendo un tenore di vita decoroso anche dopo la scomparsa del loro papà grazie al fatto che papà si è fatto "fregare" dal sottoscritto. Se ottieni questo risultato con un'altro strumento finanziario dimmelo che imparo qualcosa. Riflettere prima di dare sentenze :ciao:

non prenderla così, nessuno sta denunciando fregature

sono strumenti che nascono per viaggiare col freno a mano tirato, tutto qua
e sai bene a cosa mi riferisco
 

tuareg

Forumer attivo
non prenderla così, nessuno sta denunciando fregature

sono strumenti che nascono per viaggiare col freno a mano tirato, tutto qua
e sai bene a cosa mi riferisco
non me la prendo bischerotto, ho solo visto gli effetti di una morte prematura qualche volta di troppo. Riguardo al freno a mano tirato credo che dipenda sempre dal pilota: vale molto più la fedeltà di un cliente soddisfatto e rispettato che un incentivo di scuderia che ti faccia perdere la fiducia dei clienti. Diversamente non so a cosa tu ti riferisca :ciao:
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
non me la prendo bischerotto, ho solo visto gli effetti di una morte prematura qualche volta di troppo. Riguardo al freno a mano tirato credo che dipenda sempre dal pilota: vale molto più la fedeltà di un cliente soddisfatto e rispettato che un incentivo di scuderia che ti faccia perdere la fiducia dei clienti. Diversamente non so a cosa tu ti riferisca :ciao:
mamma mia alla faccia del legge dei grandi numeri:tie:


Condivido che in genere non si considerano i rischi anche patrimoniali di una prematura scomparsa o inv. ma bischer0tt0 credo indenta "'aspetto finanziario”
Le gestione separate sono piene di BTP per mantenere il tasso tecnico cosi è facile garantire un minimo e si scarica sugli assicurati il rischio tasso nel lungo periodo.
Mi spiego se il 3% è il tasso da garantire agli assicurati io gestore della gestione separata comporo solo BTP al 4% allungando la duration del portafolgio tanto li contabilizzo al costo storico e non avrò la volatilità del prezzo in caso di aumento dei tassi.
Però appena il tasso di mercato sale il mio rendimento rimane zavorrato dai vecchi BTP a tassi + bassi.
Oggi poi si vantano superiori dei rendimenti di mercato :wall:grazie con tassi in calo e vecchi BTP 9% ci riesce chiunque ma non dico che in futuro il loro rendimenti saranno sotto il mercato.
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Ma secondo te un gestore che deve garantire il 2% (tasso tecnico) si accontenta di ottenere il 4 quando deve retrocedere l'80% al cliente? Una gestione separata che sia redditizia anche per il gestore oggi non può scendere sotto il 5 lordo. E difatti le migliori negli ultimi 3 anni hanno realizzato tra il 6 e il 7% con capitalizzazione degli interessi al cliente semestrale. Secondo me è un buon risultato, anche perchè se fosse così facile come dici non si spiegherebbero i risultati di centrovita, axamps vita, aurora e zurich le cui gestioni separate hanno realizzato nel 2010 rendimenti tra il 3 e il 3,4%; considerando che devono retrocedere almeno l'80% al cliente, significa che l'anno scorso alcuni responsabili e operatori di queste gestioni non hanno visto il panettone. E se proprio volessi decidere di rischiare il mio capitale... me lo giocherei al casinò, mal che vada mi sono fatto un'overdose di adrenalina. :ciao:

ti ho risposto nel tuo thread qui direi di rispondere al problema di Daniela
 

Users who are viewing this thread

Alto