FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

vilasguil

Forumer storico
jodi, senza pretesa di competenza o autorevolezza, che non ho, volevo solo farti osservare che sul ftmib grafico settimanale abbiamo appena sfondato al rialzo una ema importante e che se si resta per questa settimana sopra di lei, c'e' una buona ma direi anche ottima probabilità di completare il ciclo di risalita fino alla ema successiva

questo ovviamente non si sposa con chi ha una operatività esasperata ma certamente coincide perfettamente, credo, con le attese di lupin
:)
Immagine.png
 

calvellito

andate avanti voi...
jodi, senza pretesa di competenza o autorevolezza, che non ho, volevo solo farti osservare che sul ftmib grafico settimanale abbiamo appena sfondato al rialzo una ema importante e che se si resta per questa settimana sopra di lei, c'e' una buona ma direi anche ottima probabilità di completare il ciclo di risalita fino alla ema successiva

questo ovviamente non si sposa con chi ha una operatività esasperata ma certamente coincide perfettamente, credo, con le attese di lupin
:)Vedi l'allegato 399603
ma addirittura dalla ema 21 alla 350?
 

vilasguil

Forumer storico
perche' ti pare così difficile?
a me no comunque appunto dicevo: non prendetemi in considerazione, non sono esperto se non delle faccende che riguardano il mio circolo della bocciofila
;)
 

calvellito

andate avanti voi...
perche' ti pare così difficile?
a me no comunque appunto dicevo: non prendetemi in considerazione, non sono esperto se non delle faccende che riguardano il mio circolo della bocciofila
;)
non è che mi pare impossibile il target, non capisco il collegamento tra la ema 21 e la 350
tu dici che è la ema successiva, sinceramente pensavo che avessi messo uno 0 in più per errore
sul target ripeto non discuto, anche perché è abbastanza chiaro che lupin cerca movimenti ampi, solo non ho capito il nesso tra le due medie
 

vilasguil

Forumer storico
hai ragione, io infatti per successiva intendevo la successiva nel grafico che ho postato
:D
certo non intendevo che la successiva della ema 21 fosse la 350, in genere per successiva prendo la ema 34 che segue nella successine di fibonacci
ma sui lunghi periodi quella 350 ho scoperto che è una ema particolarmente attrattiva
:p
(il grafico farebbe pensare ad una attrazione che potrebbe verificarsi non certo prima di un paio di mesi, mi pare)
 

calvellito

andate avanti voi...
hai ragione, io infatti per successiva intendevo la successiva nel grafico che ho postato
:D
certo non intendevo che la successiva della ema 21 fosse la 350, in genere per successiva prendo la ema 34 che segue nella successine di fibonacci
ma sui lunghi periodi quella 350 ho scoperto che è una ema particolarmente attrattiva
:p
(il grafico farebbe pensare ad una attrazione che potrebbe verificarsi non certo prima di un paio di mesi, mi pare)
:up: grazie
 

jodi

Forumer storico
jodi, senza pretesa di competenza o autorevolezza, che non ho, volevo solo farti osservare che sul ftmib grafico settimanale abbiamo appena sfondato al rialzo una ema importante e che se si resta per questa settimana sopra di lei, c'e' una buona ma direi anche ottima probabilità di completare il ciclo di risalita fino alla ema successiva

questo ovviamente non si sposa con chi ha una operatività esasperata ma certamente coincide perfettamente, credo, con le attese di lupin
:)Vedi l'allegato 399603

Caro Vilasguil, io non metto in dubbio che si possa continuare a salire. Quello che intendevo dire con il mio post precedente e' che si erano verificate condizioni alquanto rare che richiedevano uno storno, non ho parlato di una ripresa del down trend di breve (quello di lungo e' ancora in corso).

Quindi io a 300 ho chiuso il long, shortato il doppio, chiuso il tutto a 100 e rimessomi long. In questo modo ho abbassato il mio pdn di 600 punti ma solo perche', secondo me, c'era una probabilita' molto molto elevata di uno storno di almeno 200 punti.

Ovvio che e' un tipo di operativita' non adatta a tutti ma, quando io vedo certe condizioni, non posso fare a meno di provarci. D'altronde la borsa e' basata sulla valutazione del rischio e per me shortare in quelle condizioni aveva un rischio molto basso. Potevamo salire di altri 100-150 punti al max...
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
fai bene jodi a tradare il " momento" perchè lo sai fare.

se io clicco vendi il mio pc mi impedisce di comprare per una settimana almeno :) come i request for quote su sella . ne fai 5 poi se vuoi svegliare i MM ripassa domani ;)



io resto al rialzo e va bene cosi
 

Users who are viewing this thread

Alto