La quadratura del quadrato (10 lettori)

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Indice che salta a pie' pari la resistenza dinamica "rossa", ma viene bloccato dalla resistenza statica di area 11850 (la stessa che ha bloccato l'ascesa della candela del 15/2). Attenzione domani ad area 11800, dove l'indice testera' il supporto oggi superato al rialzo. La perdita di tale area fara' scendere l'indice fino alla chiusura del gap odierno. Viceversa la tenuta di tale supporto permettera' un nuovo test della resistenza statica

Supporti: 111800, 11635
Resistenze: 11960

Grafico "fann": candela giornaliera compresa nel cono degli angoli 1x4 e 1x8 del 26/1/17. In ottica long, attenzione all'eventuale perdita di area 11800, che potrebbe portare l'indice al test del supporto di area 11720 e, in caso di mancata tenuta, in area 11635 dove transita l'angolo 1x1 dell'8/2/17

Supporti: 11800, 11725, 11635
Resistenze: 11850, 11890, 12030

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Provo a spiegare la questione del Raccordo Tracy fra i T+1.

Stiamo predicando da giorni che, guardando le sequenze, probabilmente ci avanzerà un Tracy Indice dal 31 Gennaio all' 8 Febbraio.
Se ho due T+1 Indice separati dal suddetto Tracy, e se fosse una Lingua, dal suo max(del Tracy) dovrebbe partire pure un T+1 Inverso.
Ma, la Struttura Inversa dal 26 Gennaio al 6 Febbraio, proprio non ha le caratteristiche di un T+1, ma è in realta un Tracy Inverso.
Ecco allora che, a mio parere, i due Tracy contrapposti, altro non sono che una separazione tra T+1 contigui da ambo i lati; quindi un Raccordo (un allungamento) :)

Quella che oramai considero evidenza, di un ultimo T-1 Inverso positivo, ahimè :d:, mi porta a rivedere la struttura dei T+1.

Quindi, niente Raccordo Tracy (considerando, oramai, l'ultimo T-1 Inverso positivo).
Tra i max del 26 Gennaio e 15 Febbraio, sequenza canonica + - + - dei T-1 Inversi, che ci consegna un T+1 Inverso positivo.
Mentre, dal 31 Gennaio, una sequenza di T-1 Indice positivi ci consegna il nuovo T+1 Indice; al momento anch'esso positivo nonostante un iniziale swing condizionato.
Allego il Grafico, del punto di vista dei Cicli che costruiscono il T+1, ovvero i T-1.

A questo punto, dopo cinque T+1 del vecchio, il nuovo Trimestrale Inverso è partito il 26 Gennaio, avendo già prodotto un primo T+1 positivo.
Mentre il T+1 Indice partito il 31 Gennaio si mantiene, al momento, positivo.

Dove potremmo andare?
Il secondo T+1, del Trimestrale Inverso, può assumere qualsiasi polarità,
e pertanto (in sede di swing condizionato sul T+3 Inverso) potremmo anche salire sopra il max del 26 Gennaio :p.

T-1 21.02.2017.png
 

excuseme

Forumer storico
Ve la dico così come la vedo io (chiaramente) :)

Dal punto di vista dei T-1, direi T+1 Indice dal 31 Gennaio.
Se guardo ai Tracy, devo escludere il primo negativo dal 31 Gennaio, e quindi T+1 Indice dall' 8 Febbraio.

Mi verrebbe da dire che, il punto di vista a cui riferirsi è quello dei T-1, essendo loro i costruttori del T+1 (? puzza di Lingue ? :p).

Comunque, cerchiamo di aggirare l'ostacolo guardando ad altro.
Il Tracy Indice in corso, dopo aver chiuso oggi pomeriggio il suo secondo T-2 (negativo), ne dovrebbe produrre almeno un altro sempre negativo;
questo in accordo potenziale con l'ultimo T-1 del T+1 Indice in corso.

Quindi mi aspetterei, almeno un ulteriore T-2 Indice negativo, partito dai minimi del pomeriggio odierno,
a chiudere il T+1 Indice e la fase di Ritracciamento dello FTSEMIB :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
.................................
Comunque, cerchiamo di aggirare l'ostacolo guardando ad altro.
Il Tracy Indice in corso, dopo aver chiuso oggi pomeriggio il suo secondo T-2 (negativo), ne dovrebbe produrre almeno un altro sempre negativo;
questo in accordo potenziale con l'ultimo T-1 del T+1 Indice in corso.

Quindi mi aspetterei, almeno un ulteriore T-2 Indice negativo, partito dai minimi del pomeriggio odierno,
a chiudere il T+1 Indice e la fase di Ritracciamento dello FTSEMIB :ciapet:

Una volta concluso il T-2 Indice in corso,
un nuovo T-2 Indice positivo ci condurrebbe nel nuovo Tracy Indice, chiarendo pure la correlazione con l'Inverso :d:
Mentre, lo svilupparsi delle Strutture Inverse, dovrebbe(condizionale :)) richiamare lo FTSEMIB a salire per la chiusura delle medesime :ciapet:.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che perde il supporto "rosso" (che domani si spostera' in area 11945) e che dovrebbe essere riconquistato per poter continuare a salire. Viceversa, la mancata riconquista potrebbe attivare una discesa fino area 11900 - 11860.

Supporti: 11900, 11860, 11820
Resistenze: 11945, 11990

Grafico "fann": candela giornaliera che testa l'angolo 1x1 del 17/1/17 chiudendovi sopra. Questo e' un buon segnale di forza da parte dell'indice che, per essere confermato, necessita, per domani di una chiusura sopra area 11945. Qualora invece si scenda sotto area 11900 si avrebbero nuovi segnali di debolezza che potrebbero concretizzarsi col test del supporto di area 11700

Supporti: 11945, 11900, 11700
Resistenze: 12095

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Dax daily
Candela giornaliera che perde il supporto "rosso" (che domani si spostera' in area 11945) e che dovrebbe essere riconquistato per poter continuare a salire. Viceversa, la mancata riconquista potrebbe attivare una discesa fino area 11900 - 11860.

Supporti: 11900, 11860, 11820
Resistenze: 11945, 11990

Grafico "fann": candela giornaliera che testa l'angolo 1x1 del 17/1/17 chiudendovi sopra. Questo e' un buon segnale di forza da parte dell'indice che, per essere confermato, necessita, per domani di una chiusura sopra area 11945. Qualora invece si scenda sotto area 11900 si avrebbero nuovi segnali di debolezza che potrebbero concretizzarsi col test del supporto di area 11700

Supporti: 11945, 11900, 11700
Resistenze: 12095

Vedi l'allegato 419188

Vedi l'allegato 419191

In tutto questo parlare di cicli nessuno si è accorto che il grafico di @dogwolf ha preso al giorno l inversione del Dax..

Oltre che numerosi setup come quello del 9/11 se non rixordo male..

Grazie tieni presente che io ti seguo sempre...
 

mic59

Forumer attivo
Ciao a tutti, io spero che traderitalicus manchi perché ha vinto un sacco di soldi al Superenalotto e se li stia spendendo in giro per il mondo, ma... Se per caso accendi il computer, ci dai un tuo parere ? Grazie e buon lavoro a tutti mic59
 

excuseme

Forumer storico
In tutto questo parlare di cicli nessuno si è accorto che il grafico di @dogwolf ha preso al giorno l inversione del Dax..

Oltre che numerosi setup come quello del 9/11 se non rixordo male..

Grazie tieni presente che io ti seguo sempre...

:) Complimentissimi a DogWolf, se li merita (detto, a suo tempo, da TraderItalicus, sicuramente più competente del sottoscritto) :)
 

excuseme

Forumer storico
Muito Bem!
Magari Italicus è al Carnevale di Rio, 24.........27 Febbraio (ora locale :)).
Ha pure segnato Dani Alves ...... Più di così ?! :)

Importante Ritracciamento sul T+1 Indice in corso, ci invita espressamente a ripassare la configurazione dei Mensili/Semestrali.

Lo FTSEMIB si è fermato cento punti sopra il minimo dell' 8 Febbraio,
questo ci deve indurre a prendere in considerazione una possibile Lingua T+1 Indice,
che separando i Mensili Indice, lancerà il nuovo Semestrale lato Indice.
I Tracy, all'interno del T+1 dall' 8, hanno sequenza + - (ovviamente :d:), ed i prossimi due dovranno essere positivi per confermare.
Comunque, a prescindere da quanto detto, un nuovo Mensile positivo lancerà il nuovo Semestrale Indice (dalla fine della Lingua) :ciapet:

Potrebbero sussistere anche letture alternative, ma francamente, alquanto disarmoniche con un T+1 Indice praticamente neutro (al momento).
Quindi, a mio modo di vedere,
a) se viene confermata la Lingua T+1 Indice, quella sopra mi sembra la lettura più ragionevole.
b) se il T+1 continua la sua marcia in polarità negativa, cosa che ritengo improbabile, mi toccherà ricalcolare il percorso come il navigatore :lol:
Come mi ha fatto notare più sotto Utas (vi invito a leggere),
dovrei dire, se il T+1 non verrà confermato come Lingua.
(Stavo pensando al Mensile Inverso, che dovrebbe(penso io) richiamare prontamente verso l'alto l'Indice :d:)

Allego il Grafico del Mensile, notoriamente di timeframe daily, a valido sostegno delle mie tesi :D.
Noterete che siamo entrati nella Kumo dell'Ichimoku (no buono :p) e lo FTSEMIB ha tentato di riemergere con il max del 15 Febbraio venendone respinto.
Tale max rappresenta pure l'obbiettivo (minimo) da raggiungere, per la chiusura del Mensile Inverso in corso, nel rispetto della sequenza dei suoi Tracy :)

Dimenticavo: il doppio triangolo evidenzia i Semestrali con relative Sequenze :squalo:

Mensile 24.02.2017.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto