La quadratura del quadrato (10 lettori)

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Indice che rimane ancora all'interno del canale laterale, anche se la candela odierna risulta essere inside, quindi domani c'e' da attendersi un importante movimento direzionale

Supporti: 11355, 11220
Resistenze: 12040

Grafico "fann": candela giornaliera che non riesce a violare le resistenze degli angoli 1x1 del 17/1/17 e 1x2 del 26/1/17 generando un segnale di debolezza. In ottica long sarebbe opportuna una chiusura sopra area 11805, mantre la mancata violazione di area 11765 rafforzebbe il segnale di debolezza generato oggi.

Supporti: 11765, 11640, 11620
Resistenze: 11805, 11830, 11860

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

Utas

Nuovo forumer
In realtà siamo anche andati oltre :p
nel senso di T-2 e (potenzialmente)T-1 Inversi chiusi con possibile formazione di una Lingua?

Vedremo domani come evolverà la cosa.
L'aspettativa potrebbe essere di chiudere negativo un secondo(del T+1 dal 31 Gennaio) Tracy Indice in essere dall' 8 Febbraio.
Chiaramente, il Tracy in questione, se fosse positivo, non apparterrà al T+1 in discussione;
quindi, rimangono al massimo 6/7 giorni(di Borsa) al check point :)

ciao Excuse. Mio dubbio: mi risulta difficile concepire questo scenario perché il secondo T (in essere) ha fatto ieri un max maggiore del precedente T, cioè nella seconda metà del ciclo, per cui il tuo T+1 (che io credo invece partito il 8 febbraio) non potrebbe essere negativo. No?
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
ciao Excuse. Mio dubbio: mi risulta difficile concepire questo scenario perché il secondo T (in essere) ha fatto ieri un max maggiore del precedente T, cioè nella seconda metà del ciclo, per cui il tuo T+1 (che io credo invece partito il 8 febbraio) non potrebbe essere negativo. No?

Ciao e benvenuto :)

Purtroppo, solo la fine del Tracy in corso ci può confermare la nuova Struttura.
Ti rispondo con una domanda che dovrebbe spiegarti la cosa.

Se il Tracy Indice in corso dovesse ritracciare verso la sua origine, al punto di doverlo considerare negativo (nulla lo vieta) ?
Allora dovremo considerare il medesimo appartenente, come secondo, al 'vecchio' T+1.
La regola ti dice che hai un nuovo Tracy (ma questo già lo si sapeva :)), ma non ti dice nulla a proposito dei T+1 (attenzione).

Un Tracy positivo (ma lo sapremo con certezza solo alla sua conclusione) ci consegnerà un nuovo T+1 e direi pure(per le sequenze) un nuovo Trimestrale Indice.
 

excuseme

Forumer storico
Aggiungo a quanto argomentato con Utas,
che,

siamo ancora nel terzo T-2, del Tracy Indice dal 8 Febbraio,
questo potrebbe anche essere il suo ultimo (T-2),
e di conseguenza potremmo essere prossimi a definire la configurazione dei T+1 e del Trimestrale Indice.

Tuttavia, un Ciclista serio e prudente, deve, per quanto esposto sopra, attendere la conclusione conclamata del Tracy Indice.
Oppure, assumersi i rischi del caso, e scommettere nel nuovo T+3 .............................. :)
 

Utas

Nuovo forumer
tu hai molta più esperienza di me e ti ringrazio delle risposte. Tutto ciò che dici ha un fondamento. Ho studiato i cicli nella speranza di dissipare un po' di dubbi in merito almeno ai tempi di rialzi e ribassi ma in realtà noto che ci sono moltissime variabili e alla fine pochi paletti di controllo per cui riesci a capire un andamento solo in pochi casi. Forse dovrei aiutarmi con altri strumenti, ma non saprei quali
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che riesce a violare la parte alta del canale laterale, area 11780, e quindi domani si potrebbe assistere ad un pullback su tale area. In caso di tenuta il primo obiettivo e' il raggiungimento di quota 11893, massimo del 26/1/17.

Supporti: 11330, 11220
Resistenze: 12115, 12180

Grafico "fann": candela giornaliera che apre a contatto della resistenza 1x4 del 26/1/17 senza pero' riuscire a violarla ed anzi perdendo anche il supporto dell'angolo 1x1 del 17/1/17. Quindi perdura il segnale di debolezza fino al superamento e mantenimento di area 11830

Supporti: 11755, 11700, 11620
Resistenze: 11820, 11860
Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

Utas

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto :)

Purtroppo, solo la fine del Tracy in corso ci può confermare la nuova Struttura.
Ti rispondo con una domanda che dovrebbe spiegarti la cosa.

Se il Tracy Indice in corso dovesse ritracciare verso la sua origine, al punto di doverlo considerare negativo (nulla lo vieta) ?
Allora dovremo considerare il medesimo appartenente, come secondo, al 'vecchio' T+1.

La regola ti dice che hai un nuovo Tracy (ma questo già lo si sapeva :)), ma non ti dice nulla a proposito dei T+1 (attenzione).

Un Tracy positivo (ma lo sapremo con certezza solo alla sua conclusione) ci consegnerà un nuovo T+1 e direi pure(per le sequenze) un nuovo Trimestrale Indice.

scusami ti devo fare un'altra domanda, ci sto ripensando. Nello studio dei cicli che ho fatto e sto tuttora facendo avevo capito che se ho 2 T uno dopo l'altro e nel secondo T supero il top del primo T, allora ci sono 2 possibilità senza aspettare la fine del T in essere: o i 2 T fanno parte di un unico T+1 a rialzo (perchè c'è stato
il top nel secondo T) oppure i due settimanali sono disgiunti ed il primo T ha chiuso una struttura (almeno un T+1) mentre il secondo ne ha aperto un'altra.
O ci sono casi in cui in un T+1 anche se ho un top nel secondo T questo può comunque essere ribassista? Avevo letto che se un ciclo fa il top nella sua seconda metà, il ciclo si concluderà rialzista (che vorrebbe dire magari chiudersi anche a 18500 per dire in questo caso)
 

excuseme

Forumer storico
scusami ti devo fare un'altra domanda, ci sto ripensando. Nello studio dei cicli che ho fatto e sto tuttora facendo avevo capito che se ho 2 T uno dopo l'altro e nel secondo T supero il top del primo T, allora ci sono 2 possibilità senza aspettare la fine del T in essere: o i 2 T fanno parte di un unico T+1 a rialzo (perchè c'è stato
il top nel secondo T) oppure i due settimanali sono disgiunti ed il primo T ha chiuso una struttura (almeno un T+1) mentre il secondo ne ha aperto un'altra.
O ci sono casi in cui in un T+1 anche se ho un top nel secondo T questo può comunque essere ribassista? Avevo letto che se un ciclo fa il top nella sua seconda metà, il ciclo si concluderà rialzista (che vorrebbe dire magari chiudersi anche a 18500 per dire in questo caso)

Si :)

Nulla vieta che un Ciclo si comporti così.
Magari sarà insolito, inusuale, ma può succedere.
Se ti muovi prima ti assumi un rischio, l'importante è esserne consapovole :)
 

excuseme

Forumer storico
tu hai molta più esperienza di me e ti ringrazio delle risposte. Tutto ciò che dici ha un fondamento. Ho studiato i cicli nella speranza di dissipare un po' di dubbi in merito almeno ai tempi di rialzi e ribassi ma in realtà noto che ci sono moltissime variabili e alla fine pochi paletti di controllo per cui riesci a capire un andamento solo in pochi casi. Forse dovrei aiutarmi con altri strumenti, ma non saprei quali

Il consiglio che ti posso dare, spassionatamente, è di analizzare prima di tutto le sequenze dei Sottocicli.
Sono la base fondamentale, il resto sono complementi.

:) Altrimenti, ogni volta che avrai un Ciclo positivo, penserai di essere in un nuovo Ciclo di due ordini maggiore anche se non è vero (come leggo in giro per il web) :)

Quindi:
................................................................
- sequenze dei Giornalieri per i T-1,
- sequenze dei T-2 per i Tracy,
- sequenze dei T-1 per i T+1,
................................................................

Sia sul Dritto che sull'Inverso.

A volte ti accorgerai che i Cicli non combaciano, e fra di loro viene a nascere una Lingua.
A titolo di esempio:
avrai una sequenza di Tracy corretta che corrisponde ad un Mensile,
ma, guardando i T+1,
l'ultimo Tracy(di quel Mensile) lo devi considerare una Lingua a separare due T+1 consecutivi.

Con l'esercizio continuo delle sequenze ti dimenticherai del resto (sembra strano, ma non lo è) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto