La quadratura del quadrato (17 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ma perchè non scende?
Perchè bisogna fare i conti assieme all'Oste :)

Un Tracy può contenere anche tre T-1, come pure il T+1 che lo contiene.
E se guardiamo al T+1 Inverso (dal 11 Ottobre) esso ha prodotto sicuramente due T-1,
e come minimo sindacale ne dovrebbe produrre un'altro lateral/negativo, in quanto il secondo è sicuramente negativo.
Possibile quindi che, Tracy e T+1 Inversi, si confondano in una struttura di 10/11 giorni.

Ovvero, non possiamo escludere ulteriori max nella prossima settimana,
al fine di consentire al T+1 Inverso di raggiungere la minima consistenza possibile.

In questa rappresentazione il T+1 Inverso recita la parte dell'Oste :)
avendo la necessità di produrre almeno un terzo T-1 lateral/negativo.

Al momento Tracy e T+1 Inversi dovrebbero aver completato il nono giorno di vita (se ho contato bene :d:).
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ma perchè non scende?
Perchè bisogna fare i conti assieme all'Oste :)

Un Tracy può contenere anche tre T-1, come pure il T+1 che lo contiene.
E se guardiamo al T+1 Inverso (dal 11 Ottobre) esso ha prodotto sicuramente due T-1,
e come minimo sindacale ne dovrebbe produrre un'altro lateral/negativo, in quanto il secondo è sicuramente negativo.
Possibile quindi che, Tracy e T+1 Inversi, si confondano in una struttura di 10/11 giorni.

Ovvero, non possiamo escludere ulteriori max nella prossima settimana,
al fine di consentire al T+1 Inverso di raggiungere la minima consistenza possibile.

In questa rappresentazione il T+1 Inverso recita la parte dell'Oste :)
avendo la necessità di produrre almeno un terzo T-1 lateral/negativo.

Al momento Tracy e T+1 Inversi dovrebbero aver completato il nono giorno di vita (se ho contato bene :d:).
Ciao,rinnovo i complimenti prima di tutto, ma se mi permetti quà ci vuole una laurea per cercare di capire i cicli interpretati in questi aspetti non è per me mi viene il mal di testa :confused: Ma è colpa mia e poi del mercato :wall:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao,rinnovo i complimenti prima di tutto, ma se mi permetti quà ci vuole una laurea per cercare di capire i cicli interpretati in questi aspetti non è per me mi viene il mal di testa :confused: Ma è colpa mia e poi del mercato :wall:

Grazie :)

Purtroppo non è una cosa banale, ovvio,
ma non c'è altra strada possibile se non l'applicazione del metodo,
e naturalmente un po' di :ciapet: non guasta mai :)
 

monogres

Nuovo forumer
Ma perchè non scende?
Perchè bisogna fare i conti assieme all'Oste :)

Un Tracy può contenere anche tre T-1, come pure il T+1 che lo contiene.
E se guardiamo al T+1 Inverso (dal 11 Ottobre) esso ha prodotto sicuramente due T-1,
e come minimo sindacale ne dovrebbe produrre un'altro lateral/negativo, in quanto il secondo è sicuramente negativo.
Possibile quindi che, Tracy e T+1 Inversi, si confondano in una struttura di 10/11 giorni.

Ovvero, non possiamo escludere ulteriori max nella prossima settimana,
al fine di consentire al T+1 Inverso di raggiungere la minima consistenza possibile.

In questa rappresentazione il T+1 Inverso recita la parte dell'Oste :)
avendo la necessità di produrre almeno un terzo T-1 lateral/negativo.

Al momento Tracy e T+1 Inversi dovrebbero aver completato il nono giorno di vita (se ho contato bene :d:).

Ciao,rinnovo i complimenti prima di tutto, ma se mi permetti quà ci vuole una laurea per cercare di capire i cicli interpretati in questi aspetti non è per me mi viene il mal di testa :confused: Ma è colpa mia e poi del mercato :wall:

Buongiorno un saluto al padrone di casa TI ed a tutti coloro che intervengono in questo 3d, sempre molto interessante e con ottimi spunti di riflessione.

Excuseme mi associo a quanto detto da Ironclad, sia per i complimenti sia per la difficoltà mia di interpretare spesso quello che scrivi.
La colpa è mia principalmente, la ciclica, Gann, non riesce ad entrarmi in testa, sono tradizionalista nell'AT, amo spaziare cercando di seguire teorie diverse, Elliott, Williams, figure armoniche, ma quando si tratta di concentrarmi per risolvere i puzzle dei vari T mi perdo inesorabilmente
muro.gif


Mi piace TI perchè quando scrive mi da dei riferimenti, che posso poi confrontare con quanto da me analizzato, poi posso essere concorde o meno con quanto scrive ma quello è un dettaglio, ma a te Excuseme volevo chiederti un paio di cose:
1) ma tu dormi? ahaha scusa l'insolenza, ma vedo che scrivi sempre messaggi nel cuore della notte e quindi era una curiosità.
2) è possibile nelle tue analisi, aggiungere tra parentesi, un semplice su/giù ogni qualvolta esprimi un concetto riguardante i vari T indice/inverso, tracy, ect..? Lo sò dovrei andarmeli a studiare e cercare di comprendere tutta la dinamica, ma facevo già fatica con Elico quando scriveva, ma lui inseriva spesso grafici e con quelli mi orientavo su ciò che intendeva.
Di quanto scritto da te sopra ho capito solo..."non possiamo escludere ulteriori max nella prossima settimana"...che non solo non escludo ma ritengo plausibili al 99 % :d:
Non è un offesa nei tuoi riguardi, è un ammettere la mia ignoranza, ma un piccolo aiuto, mi servirebbe per capire piano piano il meccanismo generale, che al momento leggo ma senza riuscire ad inquadrare nei punti fondamentali.
Poi non è solo un discorso che riguarda te, ma in generale chi scrive di Gann in questi termini, per me è quasi arabo, prendevo te ad esempio perchè sei sempre presente e disponibile.
Buona giornata.
 

wdgianni

Forumer storico
[23/01/2015 16:07:45]: intanto gennaio set up, questa ottava set up, ma come detto febbraio sara' decisivo

Mer Apr 27, 2016 4:56 pm


Sera !!!! Ogni tanto, come se fosse un taccuino, annotiamo lo sviluppo delle analisi elaborate.

Al momento il minimo e' stato battuto in Febbraio, mese di set up come postato sopra, e confermato con la rottura del suo massimo. Swing Chart Mensile al momento e' long.

Sab Giu 11, 2016 3:59 pm


.Prox set up Luglio importante.

Non mi sembra molto complicato, bastava ( ovvio che semplifico molto ) longare a rottura del massimo di Febbraio e mettere stop sotto il suo minimo.
Pochi punti, ma fermi.
La ciclica, parere personale, troppo soggettiva con lingue e raccordi la si plasma come la si vuol vedere, ma qui sicuramente e' un mio limite.
 

U055884

Forumer storico
[23/01/2015 16:07:45]: intanto gennaio set up, questa ottava set up, ma come detto febbraio sara' decisivo

Mer Apr 27, 2016 4:56 pm


Sera !!!! Ogni tanto, come se fosse un taccuino, annotiamo lo sviluppo delle analisi elaborate.

Al momento il minimo e' stato battuto in Febbraio, mese di set up come postato sopra, e confermato con la rottura del suo massimo. Swing Chart Mensile al momento e' long.

Sab Giu 11, 2016 3:59 pm


.Prox set up Luglio importante.

Non mi sembra molto complicato, bastava ( ovvio che semplifico molto ) longare a rottura del massimo di Febbraio e mettere stop sotto il suo minimo.
Pochi punti, ma fermi.
La ciclica, parere personale, troppo soggettiva con lingue e raccordi la si plasma come la si vuol vedere, ma qui sicuramente e' un mio limite.
Miiiiiiiii la tua previsione era un anno avanti....oppure qualcosa non torna
 

excuseme

Forumer storico
Buongiorno un saluto al padrone di casa TI ed a tutti coloro che intervengono in questo 3d, sempre molto interessante e con ottimi spunti di riflessione.

Excuseme mi associo a quanto detto da Ironclad, sia per i complimenti sia per la difficoltà mia di interpretare spesso quello che scrivi.
La colpa è mia principalmente, la ciclica, Gann, non riesce ad entrarmi in testa, sono tradizionalista nell'AT, amo spaziare cercando di seguire teorie diverse, Elliott, Williams, figure armoniche, ma quando si tratta di concentrarmi per risolvere i puzzle dei vari T mi perdo inesorabilmente
muro.gif


Mi piace TI perchè quando scrive mi da dei riferimenti, che posso poi confrontare con quanto da me analizzato, poi posso essere concorde o meno con quanto scrive ma quello è un dettaglio, ma a te Excuseme volevo chiederti un paio di cose:
1) ma tu dormi? ahaha scusa l'insolenza, ma vedo che scrivi sempre messaggi nel cuore della notte e quindi era una curiosità.
2) è possibile nelle tue analisi, aggiungere tra parentesi, un semplice su/giù ogni qualvolta esprimi un concetto riguardante i vari T indice/inverso, tracy, ect..? Lo sò dovrei andarmeli a studiare e cercare di comprendere tutta la dinamica, ma facevo già fatica con Elico quando scriveva, ma lui inseriva spesso grafici e con quelli mi orientavo su ciò che intendeva.
Di quanto scritto da te sopra ho capito solo..."non possiamo escludere ulteriori max nella prossima settimana"...che non solo non escludo ma ritengo plausibili al 99 % :d:
Non è un offesa nei tuoi riguardi, è un ammettere la mia ignoranza, ma un piccolo aiuto, mi servirebbe per capire piano piano il meccanismo generale, che al momento leggo ma senza riuscire ad inquadrare nei punti fondamentali.
Poi non è solo un discorso che riguarda te, ma in generale chi scrive di Gann in questi termini, per me è quasi arabo, prendevo te ad esempio perchè sei sempre presente e disponibile.
Buona giornata.

Grazie a te, e a tutti quelli che apprezano :)

Le Regole sono quelle di Elico, semmai l'interpretazione ricade nel punto di vista personale.
Cerco di essere chiaro per quanto possibile,
per questioni di lavoro non sempre avrei il Tempo, e dato che non intendo rinunciare a ciò che mi piace mi ritrovo a scrivere alle tre di notte :)

I miei Grafici li aggiorno (non sempre :)) in divenire
e rischierei di pubblicare dei chart che sono fuorvianti (che sarebbe peggio di non pubblicarli).
Eh, non sono bravo come Elico, purtroppo :)
Vedrò nel caso di mettere qualcosa ............

Purtroppo,
a differenza di quanto scrive Wdgianni, la Ciclica non si plasma a proprio piacere,
la matrioska giusta è una sola :)

Bon, vediamo se Buffon si produce in altri miracoli :)
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera di indecisione che testa la resistenza di area 10740 (lunedi' scendera' in area 10710) ma non riesce superarla. Se lunedi' l'indice supera area 10710 si potrebbe assistere alla salita fino area 10810, viceversa primo supporto importante in area 10530

Supporti: 10710, 10690, 10530
Resistenze: 10810, 10860

Grafico "fann": candela giornaliera che non risce a chiudere sopra la resistenza dell'angolo 1x1 del 27/6/15. Attenzione, lunedi', ad area 10735 dove si incroceranno gli angoli 1x1 del 27/6/16 e la 2x1 del 30/9/16. Una chiusura sopra tale area sarebbe auspicata in ottica long, viceversa la sua mancata violazione potrebbe far scendere l'indice in area 10690 (angolo 1x8 del 15/8/16)

Supporti: 10690, 10575, 10460
Resistenze: 10735, 10915

Immagine.png


dax-daily.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax weekly
Candela settimanale che sale oltre il supporto di area 10460 in direzione della resistenza evidenziata di rosso (passante questa settimana per area 10835) che gia' in 3 diverse occasioni ha bloccato l'indice. Il mancato raggiungimento di tale resistenza potrebbe obbligare l'indice ad una nuova discesa verso il supporto in area 10440

Supporti: 10440, 10080
Resistenze: 10835, 11050

Grafico "fann": Candela settimanale che riesce a violare al rialzo la resistenza dinamica di area 10565 e da qui sale chiudendo a contatto della resistenza statica di area 10710 (analogamente alle settimane dell'8/8, 15/8 e del 5/9). Necessario, in ottica long, superare tale resistenza per ambire alla resistenza di area 10840. Viceversa si potrebbe assistera al test del supporto di area 10550, violato la settimana scorsa

Supporti: 10550, 10350
Resistenze: 10840, 10865

Immagine.png


dax-weekly.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto