La quadratura del quadrato (3 lettori)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti:)

purtroppo il tempo è sempre poco:rolleyes:

Setup 16-19 sett, di minimo ancora "in potenza" (range 16040-16430)
Sopra 16430 (meglio 16465), conferma del setup di minimo, per target potenziale, entro il 22 sett, a 16720/25 (estensioni 16880/85 e 17010)
Sotto 16040 (primo "allarme" la violazione di 16180), target sotto 15965 (ideale 15885, estensione 15735-680-90)
Il setup "termina" alle 9,20/40 di domani 20 sett

Setup "di spessore", quello del 22 sett, ma ancor di più lo sarà quello della prima ottava di ottobre


A livello swing chart (il nostro "giochino"), su violazione, a settembre, di 15965, avremo la outside mensile ribax, e, giocoforza, in quel preciso momento (se mai arriverà), TUTTE le swing saranno "girate" al ribasso:-o

Vedi l'allegato 394231

Salve:)

nel grafico sotto, nella "legenda" dei setup" ho apportato una correzione per quanto riguarda i giornalieri; il prossimo è il 29 set, e non il 27 set come riportato sui grafici precedenti; chiedo venia:rolleyes:

Allora, setup del 22 di max; per il 29 sett avrei 2 p/t: 17170 e 16070/10
Da quella data, nuova "inversione" dei prezzi, tendenzialmente fino alla "finestra" 5-10 ott (sussiste sempre il "rischio" che sui setup, il mercato non "inverta", ma prosegua nella stessa direzione del setup - questa cosa è da tenere sempre presente)

In ogni caso, il max odierno (gli concederemo fino a 16720/25 entro domani mattina nelle prime battute) dovrebbe "respingere" i corsi;
il minimo sindacale di correzione dovrebbe aggirarsi tra 16270 e 16180

:ciao:

Vedi l'allegato 394766

Buonasera:)

outside mensile ribax sul fib che lascia il setup mensile di settembre "in empasse";
sarà estremamente "interessante" rilevare le dinamiche successive al setup settimanale 3/7 ottobre

Se il mercato vorrà, successivamente, salire, dovrà configurarla di minimo (sotto questa in corso):
facendo ciò, scenderà sotto il min di settembre (per forza)
se scenderà sotto il min di settembre, "l'uscita" di ottobre sarà al ribasso.............
quindi?

Quindi 4 possibilità:
A - ottobre buca ribax settembre, per cui settembre setup di max e il mercato si "sfascia" fino a dicembre (probabilità 0%)
B - ottobre buca ribax settembre, ma è una bear trap e riparte (probabilità 40%)
C - nei prossimi 2 gg "estende" la barra mensile di settembre, e la prossima ottava è inside a questa (probabilità 40%)
D - mnimo del mese fatto oggi, e max (sopra questa) la prossima settimana (probabilità 20%)

Io voto la C:-o

In ogni caso, il 29 sett è setup + chiusura settimana, mese e trimestre:rolleyes:
Inoltre, il trimestre è inside; il mese è in outside e la prossima settimana è setup (prossimo settimanale 31/10-4/11)

Direi che è più facile "prenderci" lanciando la monetina:lol:

Operativamente
posizione: 2 minifib al rialzo a 17300
Domani inserirò, prima dell'apertura, un ordine di acquisto per 1 minifib al prezzo di 15835, valido fino a venerdì in chiusura

In caso di eseguito, avrò in carico 3 contratti, ovvero la massima esposizione "consentita" (dalle "mie" regole)

In merito alla seduta di domani, 28 set, si rileva che:
- prezzi in violazione di 16295, dovrebbero consentire di traguardare, anche "velocemente" (ed in ogni caso entro il 29) i 16370 e/o 16405/55 - difficilmente sopra
- eventuali "sbrodolamenti" (non in nota), troveranno "supportone" (o suppostone?!?) in zona 15520/80

PS Con i prezzi sotto al min di agosto, TUTTE le swing girate al ribasso;
il Temerario, sul giro della giornaliera, entrerà al rialzo con stop, il giorno dopo, 1 tik sotto al minimo del giorno di entrata (vabbè è contorto ma avete capito:-o)
Se non scatta lo stop, seguirà "in trailing"; il suo target ideale sarà il "giro" della settimanale


ScreenHunter_674 Sep. 27 21.55.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme sai che molta ho stima per te. Trovo più opportuno mantenere una ipotesi e non cambiarla finché non sia il mercato a farlo. Le opinioni degli altri lasciale perdere e mantieni dritta la tua centratura finché sarà il mercato a fartela rivedere. Ieri era troppo prematuro, finchè non abbiamo la certezza della partenza di un nuovo Tracy indice, quindi nuovo minimo superiore, tiriamo dritto per questo Tracy.

Ciao excuseme concordo con la tua ipotesi. Tuttavia il Trimestrale potrebbe avere 65 giorni (partenza fine giugno ) e il Tracy potrebbe aver chiuso oggi o al massimo chiuderà giovedì. Quindi partenza imminente del nuovo Tracy Indice con conseguente risalita per chiudere il Trimestrale entro metà ottobre con polarità -. Ma purtroppo sono solo ipotesi vediamo cosa dirà lo fmib. A domani ciao

Ciao Greg :)

Si e No :)

Ovvero, certe opzioni alternative non si possono trascurare.
Sappiamo che ci sono e nel mentre continuiamo a seguire l'ipotesi primaria, chiaramente :d:

Attenzione, che tante fregature derivano dal fatto che, se non vi sono esigenze contrarie di Cicli più importanti,
normalmente i Cicli tendono a occupare tutta la loro Finestra Temporale.
 

Argo

Forumer storico
Buonasera:)

outside mensile ribax sul fib che lascia il setup mensile di settembre "in empasse";
sarà estremamente "interessante" rilevare le dinamiche successive al setup settimanale 3/7 ottobre

Se il mercato vorrà, successivamente, salire, dovrà configurarla di minimo (sotto questa in corso):
facendo ciò, scenderà sotto il min di settembre (per forza)
se scenderà sotto il min di settembre, "l'uscita" di ottobre sarà al ribasso.............
quindi?

Quindi 4 possibilità:
A - ottobre buca ribax settembre, per cui settembre setup di max e il mercato si "sfascia" fino a dicembre (probabilità 0%)
B - ottobre buca ribax settembre, ma è una bear trap e riparte (probabilità 40%)
C - nei prossimi 2 gg "estende" la barra mensile di settembre, e la prossima ottava è inside a questa (probabilità 40%)
D - mnimo del mese fatto oggi, e max (sopra questa) la prossima settimana (probabilità 20%)

Io voto la C:-o

In ogni caso, il 29 sett è setup + chiusura settimana, mese e trimestre:rolleyes:
Inoltre, il trimestre è inside; il mese è in outside e la prossima settimana è setup (prossimo settimanale 31/10-4/11)

Direi che è più facile "prenderci" lanciando la monetina:lol:

Operativamente
posizione: 2 minifib al rialzo a 17300
Domani inserirò, prima dell'apertura, un ordine di acquisto per 1 minifib al prezzo di 15835, valido fino a venerdì in chiusura

In caso di eseguito, avrò in carico 3 contratti, ovvero la massima esposizione "consentita" (dalle "mie" regole)

In merito alla seduta di domani, 28 set, si rileva che:
- prezzi in violazione di 16295, dovrebbero consentire di traguardare, anche "velocemente" (ed in ogni caso entro il 29) i 16370 e/o 16405/55 - difficilmente sopra
- eventuali "sbrodolamenti" (non in nota), troveranno "supportone" (o suppostone?!?) in zona 15520/80

PS Con i prezzi sotto al min di agosto, TUTTE le swing girate al ribasso;
il Temerario, sul giro della giornaliera, entrerà al rialzo con stop, il giorno dopo, 1 tik sotto al minimo del giorno di entrata (vabbè è contorto ma avete capito:-o)
Se non scatta lo stop, seguirà "in trailing"; il suo target ideale sarà il "giro" della settimanale


Vedi l'allegato 395388

La tua 1x1 che sale di circa 16 pt giorno sostiene tutto per me.. finora ci sta sbattendo sopra. Li passa anche la 50% di tutto il movimento rialzista. Sto interpretando il tutto come pullback. Solo una chiusura sotto quella linea mi fara cambiare idea e finora dopo averla testata cinchiude sopra..

Per chi fa intraday è manna.. per chi si mette in posizione un supplizio.

Tieni presente che con i prezzi cosi siamo gia in divergenza rialzista e in hp di formazione di pattern di inversione rialzista. Ieri i prezzi si sono fermati sul 113% del livello di espansione della divergenza. Abbiamo spazio fino al 127%.

sarà che va giu ma io un mini oggi l'ho piazzato..

motivo??

formazione di divergenza rialzista sull CCI ma anche su RSI che fa coppia con un probabile 5-0 pattern in formazione su B il minimo di oggi.

minimo B che cade oibò sull'angolo a 16pt giorno di Gann a 16015 che fa il paio con il 50% di ritraccio...

dai.. mi ricordo che treno fece il suo ultimo intervento proprio su questa situazione...



solo per onorarlo devo entrare Long.. poi si vedrà.

Vedi l'allegato 395096
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Greg :)

Si e No :)

Ovvero, certe opzioni alternative non si possono trascurare.
Sappiamo che ci sono e nel mentre continuiamo a seguire l'ipotesi primaria, chiaramente :d:

Attenzione, che tante fregature derivano dal fatto che, se non vi sono esigenze contrarie di Cicli più importanti,
normalmente i Cicli tendono a occupare tutta la loro Finestra Temporale.
Questo mi interessa intendi la standard o la max finestra temporale? Ciao
 

mrmister

Forumer storico
Buonasera:)

outside mensile ribax sul fib che lascia il setup mensile di settembre "in empasse";
sarà estremamente "interessante" rilevare le dinamiche successive al setup settimanale 3/7 ottobre

Se il mercato vorrà, successivamente, salire, dovrà configurarla di minimo (sotto questa in corso):
facendo ciò, scenderà sotto il min di settembre (per forza)
se scenderà sotto il min di settembre, "l'uscita" di ottobre sarà al ribasso.............
quindi?

Quindi 4 possibilità:
A - ottobre buca ribax settembre, per cui settembre setup di max e il mercato si "sfascia" fino a dicembre (probabilità 0%)
B - ottobre buca ribax settembre, ma è una bear trap e riparte (probabilità 40%)
C - nei prossimi 2 gg "estende" la barra mensile di settembre, e la prossima ottava è inside a questa (probabilità 40%)
D - mnimo del mese fatto oggi, e max (sopra questa) la prossima settimana (probabilità 20%)

Io voto la C:-o

In ogni caso, il 29 sett è setup + chiusura settimana, mese e trimestre:rolleyes:
Inoltre, il trimestre è inside; il mese è in outside e la prossima settimana è setup (prossimo settimanale 31/10-4/11)

Direi che è più facile "prenderci" lanciando la monetina:lol:

Operativamente
posizione: 2 minifib al rialzo a 17300
Domani inserirò, prima dell'apertura, un ordine di acquisto per 1 minifib al prezzo di 15835, valido fino a venerdì in chiusura

In caso di eseguito, avrò in carico 3 contratti, ovvero la massima esposizione "consentita" (dalle "mie" regole)

In merito alla seduta di domani, 28 set, si rileva che:
- prezzi in violazione di 16295, dovrebbero consentire di traguardare, anche "velocemente" (ed in ogni caso entro il 29) i 16370 e/o 16405/55 - difficilmente sopra
- eventuali "sbrodolamenti" (non in nota), troveranno "supportone" (o suppostone?!?) in zona 15520/80

PS Con i prezzi sotto al min di agosto, TUTTE le swing girate al ribasso;
il Temerario, sul giro della giornaliera, entrerà al rialzo con stop, il giorno dopo, 1 tik sotto al minimo del giorno di entrata (vabbè è contorto ma avete capito:-o)
Se non scatta lo stop, seguirà "in trailing"; il suo target ideale sarà il "giro" della settimanale


Vedi l'allegato 395388

ciao,

l'ipotesi C stamane sta prendendo corpo,

per quanto mi riguarda penso che il mercato abbia fatto una sorta di doppio min. in area 16.000, che proietta ora i prezzi ad un target di area 16.500....

se raggiungesse tale livello entro la settimana.....potemmo avere ancora qualche ritraccio in area 16.0000, ma penso che cmq il target finale sarà in area 17.000....

A quel punto si potrà avere le idee un pò più chiare sul proseguio...

opinione personale...area 18500 da raggiungere entro fine anno....
 

Gregor16

Forumer attivo
ciao,

l'ipotesi C stamane sta prendendo corpo,

per quanto mi riguarda penso che il mercato abbia fatto una sorta di doppio min. in area 16.000, che proietta ora i prezzi ad un target di area 16.500....

se raggiungesse tale livello entro la settimana.....potemmo avere ancora qualche ritraccio in area 16.0000, ma penso che cmq il target finale sarà in area 17.000....

A quel punto si potrà avere le idee un pò più chiare sul proseguio...

opinione personale...area 18500 da raggiungere entro fine anno....
Scusa ma io l'ipotesi c non la vedo, per ora siamo nella D - mnimo del mese fatto oggi, e max (sopra questa) la prossima settimana (probabilità 20%).
Italicus sbaglio? ciao
 

mrmister

Forumer storico
ciao,

l'ipotesi C stamane sta prendendo corpo,

per quanto mi riguarda penso che il mercato abbia fatto una sorta di doppio min. in area 16.000, che proietta ora i prezzi ad un target di area 16.500....

se raggiungesse tale livello entro la settimana.....potemmo avere ancora qualche ritraccio in area 16.0000, ma penso che cmq il target finale sarà in area 17.000....

A quel punto si potrà avere le idee un pò più chiare sul proseguio...

opinione personale...area 18500 da raggiungere entro fine anno....

...forse ho inteso io male...... mi era sfuggito che si parlava di barra mensile.....

...cmq.....ciò non cambia la mia ipotesi......max prox ventura a 16500 e poi 17.000....su tenuta di doppio min. area 16.000
 

mrmister

Forumer storico
che si basa su cosa? quale tipo di logica ci sta dietro la puoi spiegare? ciao

....parlare di logica quando si parla di mercati....penso che sia un illusione.....i mercati non seguono una logica....

guardo i grafici e cerco di farmi un opinione...basata sulla poca esperienza che ho....e sulla base di quei fattori tecnici che probabilisticamente hano dato prova di avere una certa validità....

...doppio min in area 16.000.....proietta un rialzo in area 16500 (area del max del 22/9 compreso trai due min. )...target successivo area 17.0000 (area del max del 12/8, dopo min area 16.000 del 3/8)
 

daniele26

Forumer storico
Una cosetta per me importante .(lungo periodo).. mm50 e mm 200 sul settimanale a fine luglio incrocio della morte... (regola)
“L’incrocio non anticipa mai un’inversione di lungo termine ma coincide o precede l’estensione di un movimento di fondo già in essere “....identico incrocio OTTOBRE 2008
mm50 ora 18300... se ripeterà ,avremo dei mesi di ribasso
 

Users who are viewing this thread

Alto