La quadratura del quadrato (5 lettori)

excuseme

Forumer storico
Come annunciato da Greg,
abbiamo avuto la ripartenza delle Strutture Indice: Tracy e forse T+1.
Non ancora confermata, sennò poi mi dicono che mi sono sbagliato (giustamente) :)

Perchè forse?
Secondo la mia view bislacca (sicuramente :)),
il Mensile Indice dal 19 Agosto vanta 20/21 giorni di vita, ancora troppo corto (T+1) e costituito sinora da una sequenza ++- dei Tracy.
In teoria potrebbe contenere ancora due Tracy, e allora prevedo due strade:
- il primo T+1 del Mensile è terminato, ed un solo Tracy potrebbe diventare una Lingua appartenente al Mensile che separa il vecchio dal nuovo T+1 Indice.
- una coppia di Tracy aggiuntivi costituirebbe il secondo T+1 del Mensile.

Entrambi i Tracy, vista la sequenza dei precedenti, dovranno essere negativi.

Un eventuale Ritracciamento dell' 80% (su se stesso) del Trimestrale Indice dall' 8 Luglio,
ci porterebbe all'incirca verso i 15.750 punti FTSEMIB.

Greg, a titolo di ripasso :)

Sopra, mi limito a dire che, al minimo del 16 Settembre (se non ricordo male), si chiude il T+1 Indice per raggiunti limiti di età.

Aggiungo, come detto appena sopra,
che volendo produrre un Trimestrale negativo in accordo con l'Ipotesi più Ottimistica di Lungo periodo,
meglio sarebbe aggiungere un ulteriore T+1 negativo (che dovrà contenere due Tracy negativi, come ti ho spiegato sopra) che soddisfi il nostro intendimento.
In quanto un Trimestrale è fatto di T+1.
Tuttavia, una Lingua Tracy potrebbe appartenere a detto Trimestrale,
ma la cosa sarebbe meno limpida ciclisticamente parlando :)
 

Formicatomica

Grande Membro
Bhè a questo punto possiamo pure escludere la "parapelle".
L'ipo 1 è sempre la 1 :).
A meno di bucare i recenti minimi in max 2 giorni,credo che non co siano dubbi:
New ed ultimo t+1 indice dal minimo del 20/09.
Di contro lato inverso new T dal 19/09 vincolato riba.
Ocio agli swing:jack:

Salve:)

nel grafico sotto, nella "legenda" dei setup" ho apportato una correzione per quanto riguarda i giornalieri; il prossimo è il 29 set, e non il 27 set come riportato sui grafici precedenti; chiedo venia:rolleyes:

Allora, setup del 22 di max; per il 29 sett avrei 2 p/t: 17170 e 16070/10
........omossis..........

:up: Scopa!
:clap:
 

dvm

Forumer storico
Salve:)

nel grafico sotto, nella "legenda" dei setup" ho apportato una correzione per quanto riguarda i giornalieri; il prossimo è il 29 set, e non il 27 set come riportato sui grafici precedenti; chiedo venia:rolleyes:

Allora, setup del 22 di max; per il 29 sett avrei 2 p/t: 17170 e 16070/10
Da quella data, nuova "inversione" dei prezzi, tendenzialmente fino alla "finestra" 5-10 ott (sussiste sempre il "rischio" che sui setup, il mercato non "inverta", ma prosegua nella stessa direzione del setup - questa cosa è da tenere sempre presente)

In ogni caso, il max odierno (gli concederemo fino a 16720/25 entro domani mattina nelle prime battute) dovrebbe "respingere" i corsi;
il minimo sindacale di correzione dovrebbe aggirarsi tra 16270 e 16180

:ciao:

Vedi l'allegato 394766


Grazie Cristiano, preciso come sempre.Ora vedremo se il 29 potrà configurarsi come max relativo e poi giù per i minimi nella finestra 5/10 ottobre e poi (si spera) risalita di più lungo respiro. Indice ormai stanchissimo dei ribassi dopo 9 mesi
 

excuseme

Forumer storico
Come annunciato da Greg,
abbiamo avuto la ripartenza delle Strutture Indice: Tracy e forse T+1.
Non ancora confermata, sennò poi mi dicono che mi sono sbagliato (giustamente) :)

Perchè forse?
Secondo la mia view bislacca (sicuramente :)),
il Mensile Indice dal 19 Agosto vanta 20/21 giorni di vita, ancora troppo corto (T+1) e costituito sinora da una sequenza ++- dei Tracy.
In teoria potrebbe contenere ancora due Tracy, e allora prevedo due strade:
- il primo T+1 del Mensile è terminato, ed un solo Tracy potrebbe diventare una Lingua appartenente al Mensile che separa il vecchio dal nuovo T+1 Indice.
- una coppia di Tracy aggiuntivi costituirebbe il secondo T+1 del Mensile.

Entrambi i Tracy, vista la sequenza dei precedenti, dovranno essere negativi.

Un eventuale Ritracciamento dell' 80% (su se stesso) del Trimestrale Indice dall' 8 Luglio,
ci porterebbe all'incirca verso i 15.750 punti FTSEMIB.

Bene. Riprendo la mia centratura che seguo da pag. 290 :)

Un Tracy Inverso (da confermare) è partito dai max della chiusura di ieri.
Un T-1 Indice, potenzialmente positivo, potrebbe essersi chiuso sul finire della giornata odierna (a fare il paio con il suo antagonista di analoga durata, pari a 5 giorni circa),
che ci potrebbe dire della partenza di un nuovo T+1 Indice dal 16 corrente mese :)

Non resta che vedere dove ci porterà il nascituro Tracy Inverso,
da lui e dal suo antagonista dipende il futuro Ciclico di Lungo Periodo: una view più ottimistica, oppure un'altra meno.
Certo, l'occasione è ghiotta per lo FTSEMIB, sarebbe da cogliere, può sembrare strano, con un adeguato ribasso :ciapet:
 

Gregor16

Forumer attivo
Bene. Riprendo la mia centratura che seguo da pag. 290 :)

Un Tracy Inverso (da confermare) è partito dai max della chiusura di ieri.
Un T-1 Indice, potenzialmente positivo, potrebbe essersi chiuso sul finire della giornata odierna (a fare il paio con il suo antagonista di analoga durata, pari a 5 giorni circa),
che ci potrebbe dire della partenza di un nuovo T+1 Indice dal 16 corrente mese :)

Non resta che vedere dove ci porterà il nascituro Tracy Inverso,
da lui e dal suo antagonista dipende il futuro Ciclico di Lungo Periodo: una view più ottimistica, oppure un'altra meno.
Certo, l'occasione è ghiotta per lo FTSEMIB, sarebbe da cogliere, può sembrare strano, con un adeguato ribasso :ciapet:
Ciao maestro, io non ho capito il finale, spiega meglio l'occasione ghiotta, prevedi un ribasso corposo immagino..........grazias se vuoi ovviamente amigos!
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Venerdi' giornata di setup, la candela e' inside e non e' riuscita a superare la resistenza di area 10690. Per lunedi' si attende un movimento direzionale. Soglia spartiacque sara' area 10675. Se l'indice non dovesse riuscire a superarla ci si potrebbe aspettare una discesa fino al supporto statico di 10496, dove peraltro e' presente un gap.

Prossimi setup: 29/9, 7/10, 11/10

Supporti: 10496, 10380
Resistenze: 10675, 10720, 10858

Grafico "fann": candela giornaliera bloccata dalla resistenza dell'angolo 2x1 dell'8/9/16. Lunedi' tale resistenze si spostera' in area 10670, che deve essere necessariamente superata al fine di puntare all'importante resistenza dell'angolo 1x8 del 1/12/15 in area 10950. Viceversa la mancata violazione di area 10670 fara' scendere l'indice verso il supporto di area 10475.

Supporti: 10475, 10405, 10165
Resistenze: 10670, 10730, 10755

Immagine.png


dax-daily.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax weekly
Candela settimanale che viola al rialzo l'importante resistenza che nelle settimane passate aveva piu' bloccato l'ascesa dell'indice. La settimana prossima si potrebbe pullbackkare l'es resistenza in l'area 10520. In caso di tenuta, prima resistenza in area 10775 epoi 11025. Si ricorda che la settimana entrante e' di setup

Supporti: 10520, 10010
Resistenze : 10775, 11025

Grafico "fann": candela settimanale bloccata dalla resistenza del'angolo 1x2 del 30/11/15, che la settimana prossima transitera' per area 10610. In ottica long, la violazione al rialzo potrebbe portare l'indice fino in area 10880. Vicersa si potrebbe tornare in area 10305 alla verifica del supporto dell'angolo 1x2 del 13/10/14

Supporti: 10305, 10190, 9940
Resistenze: 10610, 10880, 11085

dax-week.png


Immagine.png
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Ciao maestro, io non ho capito il finale, spiega meglio l'occasione ghiotta, prevedi un ribasso corposo immagino..........grazias se vuoi ovviamente amigos!

Ciao Greg :)

La considerazione si innesta nella Ipotesi più Ottimistica di Lungo Periodo (almeno quella che a me sembra tale :)).

Se lo FTSEMIB dichiarerà il Trimestrale appartenere al Semestrale in corso,
avremo, almeno a mio parere, un Annuale lungo a tre Semestrali,
e potenzialmente un Biennale corto a tre Semestrali, che ovviamente dovrà essere certificato dai successivi sviluppi ciclici.
Come pure sarà da certificare ciclicamente che il T+8 sia a sua volta un tre tempi corto.

Tutto quanto sopra è in relazione a come chiuderà il Trimestrale
ed in proposito il Ritracciamento dell' 80% del medesimo ci porterebbe verso i 15.750 punti,
anche se, viste le Strutture implicate, si potrebbe attendersi di più :)

Sperando che Lunedì non mi ritrovi con tutta la centratura cancellata dall'aggiornamento periodico della mia piattaforma (mi è gia successo più volte :clava:),
vedremo magari altri possibili target del movimento.
Intanto, il minimo obbiettivo, è vedere il Tracy Indice diventare negativo :ciapet:
 

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno.

Siamo in chiusura mensile e ricordo gli angoli: 3226 3202 3116++ 3030 2960+++ 2883 2840 Swing long fino a tenuta del minimo di luglio.

26-30.09 3092 3055 2998 2958 2898 2868 set up. Swing short per rottura minimo di barra di setup 2973 settimana 5-9.09

26.09 doppio set up daily.
 

Users who are viewing this thread

Alto