La quadratura del quadrato (6 lettori)

roBot

r o B o t
Benissimo, per Greg che si era posizionato Long :)

Penso sia la prova più difficile per un Trader ciclico: resistere sino al completamento della Finestra Temporale di un Ciclo :)
Ed il Tracy Inverso la sta mettendo in pratica,
sviluppando due T-1 da cinque giorni (+ -) e saturando praticamente il Tempo a sua disposizione con una sequenza di cinque T-2.

Al netto di Lingue/Figure di Inversione, considerato che pure i T-1 Inversi hanno sfruttato per bene il loro Tempo,
sarebbe lecito aspettarsi già da domani l'avvio del nuovo Tracy Inverso, che a sua volta dovrebbe accompagnare a conclusione il Tracy lato Indice.

Quest'ultimo (Tracy Indice in corso) lo aspettiamo negativo,
in ossequio alla Ipotesi Più Ottimistica di Lungo Periodo che oramai da mesi mi porto dietro :ciapet:
Non dovesse essere così,
essendo questo il nostro test decisivo (direi, visto il Tempo dei Grandi Cicli),
dovremo passare ad una Ipotesi più sfavorevole sul Lungo Periodo per lo FTSEMIB.
Vedremo,
sicuramente non potevamo saperlo (con certezza) prima di adesso :ciapet:

:):) Il primo che mi scrive " a suo tempo, io lo avevo detto " lo fulmino (bonariamente) :):)
per il semplice motivo che, a suo tempo, non lo poteva sapere;
e quindi sarebbe una mera questione di :ciapet:

excuse mi scusi... una domanda :)

scrivi di aspettarti un ulteriore T negativo (quindi immagino appartenente al T+3 in corso) ...ok... ma se dal minimo del 20 fosse partito, almeno, un T+1... questo potrebbe esser sempre contenuto nell'intermedio in questione o dovremmo prendere in cosiderazione la possibile partenza di cicli di grado superiore?

grazie :accordo:
 

Gregor16

Forumer attivo
Benissimo, per Greg che si era posizionato Long :)

Penso sia la prova più difficile per un Trader ciclico: resistere sino al completamento della Finestra Temporale di un Ciclo :)
Ed il Tracy Inverso la sta mettendo in pratica,
sviluppando due T-1 da cinque giorni (+ -) e saturando praticamente il Tempo a sua disposizione con una sequenza di cinque T-2.

Al netto di Lingue/Figure di Inversione, considerato che pure i T-1 Inversi hanno sfruttato per bene il loro Tempo,
sarebbe lecito aspettarsi già da domani l'avvio del nuovo Tracy Inverso, che a sua volta dovrebbe accompagnare a conclusione il Tracy lato Indice.

Quest'ultimo (Tracy Indice in corso) lo aspettiamo negativo,
in ossequio alla Ipotesi Più Ottimistica di Lungo Periodo che oramai da mesi mi porto dietro :ciapet:
Non dovesse essere così,
essendo questo il nostro test decisivo (direi, visto il Tempo dei Grandi Cicli),
dovremo passare ad una Ipotesi più sfavorevole sul Lungo Periodo per lo FTSEMIB.
Vedremo,
sicuramente non potevamo saperlo (con certezza) prima di adesso :ciapet:

:):) Il primo che mi scrive " a suo tempo, io lo avevo detto " lo fulmino (bonariamente) :):)
per il semplice motivo che, a suo tempo, non lo poteva sapere;
e quindi sarebbe una mera questione di :ciapet:
Ciao amigos oggi ho chiuso i long perk credo che siamo ancora nel T + 3. Sul Tracy indice negativo ci spero ma francamente non credo. Credo nel T+1 indice sequenze +-. Ciao
 

excuseme

Forumer storico
excuse mi scusi... una domanda :)

scrivi di aspettarti un ulteriore T negativo (quindi immagino appartenente al T+3 in corso) ...ok... ma se dal minimo del 20 fosse partito, almeno, un T+1... questo potrebbe esser sempre contenuto nell'intermedio in questione o dovremmo prendere in cosiderazione la possibile partenza di cicli di grado superiore?

grazie :accordo:

Ciao roBot :)

Si. Più indietro ci sono i dettagli.
Praticamente, secondo la mia ipotesi, potrebbero starci ancora due Tracy (un T+1) nel Trimestrale,
che essendo in chiusura ed avendone appena prodotto uno di negativo, dovranno a loro volta essere negativi.

Anzi, ti dirò di più,
a guardare bene mi devo aspettare proprio un T+1 negativo, che mi renda "negativo" il Trimestrale.
Quindi, nessuna fretta.
Ma un Tracy Indice positivo metterebbe in discussione questa Ipotesi (in questo momento, io non lo posso sapere :)).
 

excuseme

Forumer storico
Ciao amigos oggi ho chiuso i long perk credo che siamo ancora nel T + 3. Sul Tracy indice negativo ci spero ma francamente non credo. Credo nel T+1 indice sequenze +-. Ciao

Bravo Greg, complimenti per il tempismo, se abbiamo ragione chiaramente :)

Un Tracy negativo c'è già stato, quindi: T+1 con semiCicli - -
Non ce ne può stare uno positivo nel mezzo (a swing avvenuto, devono rispettare il vincolo) :)
 

Formicatomica

Grande Membro
Solo per info generica .
La mia seconda opzione (parapelle) vede l'ultimo T+1 indice del t+3 corrente, con partenza il 7 settembre, e farebbe anche scopa con l' 1:1.
In questo caso manca solo un tracy e qualcosa a chiudere il t+3 indice.
Ma se siamo in presenza dell'ultimo T, questo deve dimostrarcelo anche con un ribasso degno di nota e non un riba fiacco, con una bella serie di candelotti rossi di media grandezza e/o piccoli e continui.
Contrariamente siamo nell'ipo 1, ovvero chiusura 1 T+1 del 2 T+2 del T+3.

Bhè a questo punto possiamo pure escludere la "parapelle".
L'ipo 1 è sempre la 1 :).
A meno di bucare i recenti minimi in max 2 giorni,credo che non co siano dubbi:
New ed ultimo t+1 indice dal minimo del 20/09.
Di contro lato inverso new T dal 19/09 vincolato riba.
Ocio agli swing:jack:
 

Gregor16

Forumer attivo
Bravo Greg, complimenti per il tempismo, se abbiamo ragione chiaramente :)

Un Tracy negativo c'è già stato, quindi: T+1 con semiCicli - -
Non ce ne può stare uno positivo nel mezzo (a swing avvenuto, devono rispettare il vincolo) :)
Ciao excuseme ma il T+1 lo fai partire anche tu dal 20? Avevo capito male o è partito dal 16? Grazie del chiarimento. Ciao
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che salta a pie' pari la resistenza statica in area 10496, chiude il gap del 9/8/16 e si dirige verso la resistenza dinamica di area 10700 (domani si spostera' in area 10690), dove la salita viene bloccata. Domani giornata di setup

Supporti: 10496, 10375
Resistenze: 10690, 10850

Grafico "fann": candela daily che viola al rialzo la resistenza dell'angolo 1x4 del 1/12/15 e si ferma a contatto dell'angolo 1x3 dell'8/9/16. Domani probabile pullback in area 10570 e, qualora il supporto regga, probabile nuovo allungo verso area 10710

Supporti: 10570, 10475
Resistenze: 10680, 10710, 10955

Immagine.png


dax-daily.png
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti:)

purtroppo il tempo è sempre poco:rolleyes:

Setup 16-19 sett, di minimo ancora "in potenza" (range 16040-16430)
Sopra 16430 (meglio 16465), conferma del setup di minimo, per target potenziale, entro il 22 sett, a 16720/25 (estensioni 16880/85 e 17010)
Sotto 16040 (primo "allarme" la violazione di 16180), target sotto 15965 (ideale 15885, estensione 15735-680-90)
Il setup "termina" alle 9,20/40 di domani 20 sett

Setup "di spessore", quello del 22 sett, ma ancor di più lo sarà quello della prima ottava di ottobre


A livello swing chart (il nostro "giochino"), su violazione, a settembre, di 15965, avremo la outside mensile ribax, e, giocoforza, in quel preciso momento (se mai arriverà), TUTTE le swing saranno "girate" al ribasso:-o

Vedi l'allegato 394231

Salve:)

nel grafico sotto, nella "legenda" dei setup" ho apportato una correzione per quanto riguarda i giornalieri; il prossimo è il 29 set, e non il 27 set come riportato sui grafici precedenti; chiedo venia:rolleyes:

Allora, setup del 22 di max; per il 29 sett avrei 2 p/t: 17170 e 16070/10
Da quella data, nuova "inversione" dei prezzi, tendenzialmente fino alla "finestra" 5-10 ott (sussiste sempre il "rischio" che sui setup, il mercato non "inverta", ma prosegua nella stessa direzione del setup - questa cosa è da tenere sempre presente)

In ogni caso, il max odierno (gli concederemo fino a 16720/25 entro domani mattina nelle prime battute) dovrebbe "respingere" i corsi;
il minimo sindacale di correzione dovrebbe aggirarsi tra 16270 e 16180

:ciao:

ScreenHunter_668 Sep. 22 23.57.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto