La quadratura del quadrato (7 lettori)

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera outside che riesce a recuperare il supporto di area 10570 e domani, a parte il probabile test del supporto in area in aea 10555, si dovrebbe salire fino in area 10750.

Supporti: 10555, 10496, 10450
Resistenze: 10750, 10805

Grafico "fann": indice che, sostenuto dai supporti degli angolo 1x8 de; 29/12/15 e 1x3 del 29/9/15 continua a salire. Domani sara' da monitorare area 10570. Se tale area dovesse reggere saranno possibili allunghi fino area 10670 dove transita l'angolo 1x1 del 15/8/16. Superato tale resistenza c'e' da aspettarsi salita fino area 10790. In ottica short attenzione alla violazione al ribasso di area 10530 che potrebbe dare il via libera per una discesa fino area 10240

Supporti: 10570, 10540, 10530, 10240
Resistenze:10670, 10790

Immagine.png



dax-daily.png
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Un saluto a tutti:)

se riesco, domani sera cercherò di "buttare giù" 2 righe un pochino più articolate, per ora metto il grafico giornaliero "solito" (non è cambiato poi molto, in verità)

Da rilevare che il max del 16 ago (setup) e quello odierno (setup) intercettano i due angoli 2x1 discendenti dal doppio max del 1 e 3 dic 2015

Ciao a tutti:)

PS il secondo grafico è lo zoom del primo

ScreenHunter_623 Aug. 24 23.50.jpg
ScreenHunter_624 Aug. 24 23.52.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Excuseme alla fine ci avevi visto bene potrebbe arrivare anche ai tuoi dichiarati 17100 domani ma ho il sospetto che oggi abbiamo chiuso il Tracy inverso o al massimo alla partenza del T -3 di domani. Poi si dovrebbe chiudere il Tracy indice verso lunedì. Lo prevedi positivo? Ciao e ancora bravo.

Ciao.
Mi hanno bocciato agli esami da Mago :)

Personalmente, mi aspetto che nei prossimi giorni chiuda la vicenda legata al vecchio Trimestrale Inverso e passi al nuovo.
Detto con parole più esplicite, mi aspetto di scendere :)
 

Gregor16

Forumer attivo
Te l'ho scritto sopra, applicando la reciprocità, con un lungo allenamento ................
Se ci fosse un metodo perfetto non avremmo Trader perdenti :)
Scusami non ho fatto bene la domanda. Un giornaliero indice T-3 parte con il primo T-5 positivo. Un T-3 inverso parte con? Come lo riconosco con un T-5 negativo? Grazie
 

excuseme

Forumer storico
Scusami non ho fatto bene la domanda. Un giornaliero indice T-3 parte con il primo T-5 positivo. Un T-3 inverso parte con? Come lo riconosco con un T-5 negativo? Grazie

Dai Greg :)

Un T-5 Inverso Positivo, si svilupperà tra due max, il secondo decrescente rispetto al primo.
Prendi un T-5 Indice Positivo e rovescia il Grafico ruotandolo sulla base orizzontale, quello che ottieni è un T-5 Inverso sempre Positivo.
Prova a pensarci :)
 

excuseme

Forumer storico
Secondo T-1 Inverso del Tracy che non ha nessuna voglia di lasciarci :)
Potrebbe concludersi verso la metà della giornata di domani.
Dopo che ci avrà lasciato,
per riprendere la trafila del Trimestrale Inverso,
lo FTSEMIB dovrà produrre un nuovo T-1 Inverso positivo come il suo primo Giornaliero.

Ok, tra il pranzo di ieri e quello di oggi,
prodotto il primo Giornaliero Inverso positivo del nuovo T-1.
Valgono tutte le considerazioni già fatte, che non ripeto :)
non rimane che vedere come si va a configurare il medesimo T-1..................
 

Gregor16

Forumer attivo
Dai Greg :)

Un T-5 Inverso Positivo, si svilupperà tra due max, il secondo decrescente rispetto al primo.
Prendi un T-5 Indice Positivo e rovescia il Grafico ruotandolo sulla base orizzontale, quello che ottieni è un T-5 Inverso sempre Positivo.
Prova a pensarci :)
Grazie mille tutto chiaro. Ora vediamo quanto durerà la discesa. Ciao
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che viola al ribasso il supporto recuperato ieri. Negli ultimi giorni l'indice si e' sempre mosso intorno a tale supporto, dentro un range di 200 punti

Supporti: 10496, 10460, 10425
Resistebze: 10550, 10760

Grafico "fann": situazione critica in ottica long, dato che con la candela odierna sono state violate al ribasso i supporti 1x3 del 29/9/15 e 2x1 del 27/6/16. Domani, a meno di un veloce recupero di area 10545 si potrebbe assistere alla discesa fin verso area 10360

Supporti: 10525, 10360, 10245
Resistenze: 10545, 10615, 10660

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Secondo T-1 Inverso del Tracy che non ha nessuna voglia di lasciarci :)
Potrebbe concludersi verso la metà della giornata di domani.
Dopo che ci avrà lasciato,
per riprendere la trafila del Trimestrale Inverso,
lo FTSEMIB dovrà produrre un nuovo T-1 Inverso positivo come il suo primo Giornaliero.

Tuttavia, è necessario notare che nella giornata odierna il Tracy Inverso ha ritracciato su se stesso di oltre l'80%.
Questo introduce il sospetto che si possa rivelare una Lingua che lancia il nuovo Trimestrale Inverso,
non è insolito che si producano Lingue che lanciano il nuovo Ciclo.
In questo caso (il Tracy Inverso) dovrebbe essere isolato, con la produzione di due T-1 Inversi positivi dopo la sua morte :benedizione:,
gli stessi che assieme almeno ad un terzo positivo,
annunceranno la nascita del nuovo Trimestrale Inverso dalla sua conclusione.

Una variante che giustificherebbe nuovi rialzi, sarebbe un Tracy a tre T-1, ma il Tempo rimasto sembra poco............... vedremo.

Bene.
Riprendo questo mio "vecchio" post,
in quanto, come si è soliti dire: a pensare male si finisce con l'azzeccarci :)
Vediamo se una volta tanto mi evito la figura del fesso :lol:

Ma quanto ha ritracciato il T-1 inverso in essere dal 24 Agosto!
Infatti, nella mattinata di Lunedì, avrebbero a disposizione un paio d'orette per chiuderlo neutro/negativo, salendo verso il max del 24.
Questo produrrebbe un Tracy Inverso dal 12 Agosto di 10 giorni, al limite della durata :pollicione:

In tale evenienza, vale tutto quanto scritto nel "vecchio" post,
a partire da Lunedì 29 Agosto, fine "aggiornata" del Tracy Inverso.
Tracy che diventerebbe a tre T-1 con sequenza + - - :)

Dovesse lo FTSEMIB, subitaneamente precipitare all'apertura, verso un nuovo T-1 Inverso, vedremo di che pasta sarà fatto.
Ma francamente, visto il ritracciamento proposto, mi sorprenderei :ciapet:
anzi, probabilmente, scopriremo successivamente, che il terzo morto prematuramente :), è da considerare negativo.
La vita da Analista Ciclico non è facile :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto