La quadratura del quadrato (14 lettori)

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Premesso (ma ritengo poco probabile),
che un ritorno nella giornata di Lunedì ai 17.100 punti Indice, potrebbe rimettere in discussione l'epilogo del Trimestrale Inverso.

Un nuovo Trimestrale Inverso dal Ferragosto (io preferisco il 12 Agosto :)),
presuppone (preferibilmente) una sequenza di tre T-1 Inversi positivi (75% di un T+1), di cui potremmo avere già il primo in portafoglio.

Il Trimestrale Inverso dal 29 Aprile ha raggiunto i 79 giorni di vita, con presunto sviluppo di quattro T+1 in sequenza + + + -
L'ultimo T+1 Inverso neutro/negativo dal 18 Luglio al 12 Agosto,
a mio parere andrà considerato una Lingua che separerà i Mensili Inversi; mentre sul suo max del 02 Agosto sarà ripartito il Mensile Indice.

Vista la vita residua di una decina di giorni del Trimestrale Inverso, un nuovo T+1 Inverso dovrebbe appartenere ad un nuovo Trimestrale:
e lo sviluppo in corso di un terzo T-1 del T+1 Indice, con il primo T-2 negativo, ci consegna lo swing incondizionato sul T+1 Indice, a conferma della partenza del nuovo T+1 Inverso.

Dove faccio partire il Trimestrale Indice in corso?
Dal 08 Luglio, partenza del primo T+1 disponibile.
Ed il Mensile Indice? (bella domanda :))
Dal 27 Giugno, partenza del primo Tracy disponibile (chiuso, dopo tre Tracy;), il 02 Agosto).
Sfalsati di un Tracy (Lingua)?
Si, non vedo alternative praticabili, ma potrei avere bisogno dell'Oculista :lol:


Ma dal 27 giugno al 8 luglio, praticamente un tracy .... potrebbe essere considerato una lingua?
di conseguenza lo scorso 3 agosto sarebbe ripartito il 2° T+1 e quindi mancherebbe ancora l'ultimo tracy per chiudere il mensile .... :-R
 

Gregor16

Forumer attivo
Troppo gentile :)

Stiamo nel terzo T-1 del T+1 Indice,
per completarlo scolasticamente ne dovremmo fare un altro.
Quindi, potenzialmente, potremmo avere ancora tre (circa) T-2 negativi,
assecondando in tal modo la spinta iniziale del Trimestrale Inverso.
Ciao, alcuni sostengono la partenza del T+3 inv il 01 agosto, tu il 12/16 sei convinto?
grazie
 

excuseme

Forumer storico
Ma dal 27 giugno al 8 luglio, praticamente un tracy .... potrebbe essere considerato una lingua?
di conseguenza lo scorso 3 agosto sarebbe ripartito il 2° T+1 e quindi mancherebbe ancora l'ultimo tracy per chiudere il mensile .... :-R

A mio parere, chiaramente,
dal 2/3 Agosto è partito un Mensile Indice
e quindi assieme a lui anche il suo primo Tracy.
Guardando all'insieme della matrioska dei cicli più grandi,
mi sembra che si incastrino così :ciapet: (il che è tutto dire :)).
 

excuseme

Forumer storico
Ciao, alcuni sostengono la partenza del T+3 inv il 01 agosto, tu il 12/16 sei convinto?
grazie

Presumo che non guardino alle sequenze dei cicli.
Mi spiego:
un T+3 deve partire con un T+1,
secondo me, il precedente T+1 è terminato il 12 con un primo Tracy corto positivo ed un secondo Tracy lungo negativo,
a loro volta costituiti da una regolare sequenza di T-1 per il T+1.
Chi sostiene che il Trimestrale è partito da un'altro "minimo" me lo deve spiegare con le sequenze corrette.
Se non fosse così,
ogni max o min sarebbe buono per qualsiasi cosa si vuole, ed invece va collocato in un contesto ciclico.

Naturalmente, facendo l'ipotesi (da avvalorare :)) che io non sbagli la mia centratura :).
 

Gregor16

Forumer attivo
Presumo che non guardino alle sequenze dei cicli.
Mi spiego:
un T+3 deve partire con un T+1,
secondo me, il precedente T+1 è terminato il 12 con un primo Tracy corto positivo ed un secondo Tracy lungo negativo,
a loro volta costituiti da una regolare sequenza di T-1 per il T+1.
Chi sostiene che il Trimestrale è partito da un'altro "minimo" me lo deve spiegare con le sequenze corrette.
Se non fosse così,
ogni max o min sarebbe buono per qualsiasi cosa si vuole, ed invece va collocato in un contesto ciclico.

Naturalmente, facendo l'ipotesi (da avvalorare :)) che io non sbagli la mia centratura :).
Mi hai convinto e ti ringrazio per la chiarezza. A questo punto ritengo sia più probabile l'ipotesi dei prossimi tre T-2 riba come hai scritto ma sarà il mercato ha dircelo.
Grazie ancora e buon we. Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Mi hai convinto e ti ringrazio per la chiarezza. A questo punto ritengo sia più probabile l'ipotesi dei prossimi tre T-2 riba come hai scritto ma sarà il mercato ha dircelo.
Grazie ancora e buon we. Ciao

Prego :)
Serve anche a me per ripasso dei concetti base;
per la mia fretta e pigrizia, tendevo a sorvolare sui controlli (la tentazione ce l'ho tuttora :))
ed il risultato era che mi accorgevo, dopo (quando non serviva più :)), che con un controllo delle sequenze avrei azzeccato il pronostico.
 

Gregor16

Forumer attivo
Prego :)
Serve anche a me per ripasso dei concetti base;
per la mia fretta e pigrizia, tendevo a sorvolare sui controlli (la tentazione ce l'ho tuttora :))
ed il risultato era che mi accorgevo, dopo (quando non serviva più :)), che con un controllo delle sequenze avrei azzeccato il pronostico.
Dal 7/7 T+1 indice al 3/8 nuovo T+1 indice mi puoi dare le date che ti risultano dei 4 T-1? Devo capire dove ho sbagliato. Grazie ciao
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che viola al ribasso il supporto evidenziato in rosso che quindi, probabilmente, lunedi' verra' ritestato. Ovviamente un rapido recupero di tale supporto (lunedi' sara' 10580) sara' propedeutico al tentativo di recuperare area 10710 dove transita la successiva resistenza. In caso di tenuta di area 10580 si potrebbe assistere ad un nuovo test del supporto statico 10496 oppure un test del supporto in area 10440

Supporti: 10496, 10440
Resistenze: 10580, 10710

Grafico "fann": candela daily che, similmente a quella di mercoledi' viene bloccata nella sua discesa dal supporto dell'angolo 1x8 del 29/12/15 e dall'angolo 1x3 del 29/9/15. Questi due angoli lunedi' si incroceranno in area 10530 che quindi sara' un supporto forte. Attenzione, in ottica long, al superamento della resistenza di area 10585 dove transita l'angolo 1x3 del 1/12/15, in quanto potrebbe essere propedutico ad un ritorno verso area 10790

Supporto: 10530, 10480
Resistenza: 10585, 10790

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Dal 7/7 T+1 indice al 3/8 nuovo T+1 indice mi puoi dare le date che ti risultano dei 4 T-1? Devo capire dove ho sbagliato. Grazie ciao

Ti metto la mia centratura sui T-1, non so se tutto sia corretto, a volte mi accorgo che non ho aggiornato :d:
Noterai che ci sono delle possibili doppie scelte, ed io scelgo così :)
In rosa i due Tracy Inversi del famoso T+1, e mi accorgo che in realtà anche il primo si potrebbe ritenere negativo,
ma ricorda che quello che si deve guardare per il T+1 sono le sequenze dei T-1,
ed in questo caso siamo nella configurazione a cinque T-1, perchè i due Semicicli Tracy sono il primo regolare a due T-1 ed il secondo un tre tempi (tre T-1), sequenza prodotta + - + - -

Riguardo l'ultimo T-1 Indice,
perchè l'ho messo dalle 10:00 del 17 Agosto?
Siamo al limite estremo di un potenziale Tracy a tre T-1 da 11 giorni (anzi direi che saremmo anche lunghi).
Allora quel minimo mi da un T-1 corto, compatibile con una ripartenza del Tracy Indice dall'apertura di Lunedì.
Non solo,
se Lunedì scendiamo e dovessimo far partire il Tracy Indice prima,
dove è che abbiamo un paio di giorni neutro/positivi disponibili per far partire il Tracy? Proprio da li.

T-1 19.08.2016.png
 

Gregor16

Forumer attivo
Grazie mille! Sarebbe utilissimo che lo postassi dopo ogni tuo commento giornaliero.
In questo modo ci possiamo confrontare e correggere (io) gli errori.
Quello che non capisco è perk non fai partire il secondo Tracy il 17 e come hai scritto il 19 T-2 indice che ha fatto scattare lo swing incondizionato e verso il 23 prossimo T-1 o il 24. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto