La quadratura del quadrato (29 lettori)

excuseme

Forumer storico
Dalla futura configurazione dei Cicli costituenti dovremmo, finalmente, capire come si articolano Trimestrali, Semestrali ed Annuali ........... forse :d::d:


Alcune mie :) (ci vuole :ciapet:) considerazioni sui Semestrali in essere.

Senza aver mai fatto alcuna Analisi Ciclica, ponendosi per la prima volta davanti al Grafico dello FTSEMIB,
il buonsenso, vista l’entità del ribasso che lo ha preceduto, ci inviterebbe a pensare che il Semestrale Indice in corso sia iniziato sui minimi di Febbraio.
Quindi avrebbe prodotto il suo max il 14 Marzo o il 29 Aprile, da cui sarebbe partito il Semestrale Inverso.

Quel doppio max, 14 Marzo / 29 Aprile, induce a pensare ad una possibile Struttura di Raccordo,
che traslerebbe dritto e rovescio in avanti di un Mese e che avrebbe come conseguenza,
che il Semestrale Indice sarebbe partito dal min del 12 Aprile (mia view :ciapet:) con max il 29 Aprile origine del Semestrale Inverso.


Nel caso di Semestrale Indice da Febbraio,
(A) - se fosse una struttura corta a tre Mensili, potrebbe essersi concluso sui recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio.


Nel caso di Semestrale Indice dal 12 Aprile:
(B1) - se fosse una struttura corta a tre Mensili, avrebbe da completare un ulteriore Mensile(negativo) dai recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio;
(B2) - se fosse una struttura regolare a quattro Mensili, avrebbe da completare due ulteriori Mensili(+ - / - -) dai recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio (ritornando comunque a questi minimi);
(B3) - e se fosse una struttura a due Trimestrali da 2 e 3 Mensili, avrebbe da completare tre ulteriori Mensili(+ + - / + - - / - - -) dai recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio (ritornando comunque a questi minimi);

Mi fermo qua ........ già abbiamo percorsi in abbondanza.
Personalmente mi fido poco dell’ipotesi (A), ma a suo favore depone un secondo Mensile neutro, e quindi sarò brutalmente smentito dal Mercato :lol:

Nell’ ipotesi più rialzista che mi viene in mente,
Annuale Indice lungo a tre Semestrali = Biennale Indice corto a tre Semestrali,
questo Semestrale potrebbe chiudere la fase ribassista,
ammettendo che a sua volta il T+8 Indice sarà (forse, ce lo auguriamo :ciapet:) una struttura corta a tre Biennali (T+6).

Diversamente.................. :titanic:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Alcune mie :) (ci vuole :ciapet:) considerazioni sui Semestrali in essere.

Senza aver mai fatto alcuna Analisi Ciclica, ponendosi per la prima volta davanti al Grafico dello FTSEMIB,
il buonsenso, vista l’entità del ribasso che lo ha preceduto, ci inviterebbe a pensare che il Semestrale Indice in corso sia iniziato sui minimi di Febbraio.
Quindi avrebbe prodotto il suo max il 14 Marzo o il 29 Aprile, da cui sarebbe partito il Semestrale Inverso.

Quel doppio max, 14 Marzo / 29 Aprile, induce a pensare ad una possibile Struttura di Raccordo,
che traslerebbe dritto e rovescio in avanti di un Mese e che avrebbe come conseguenza,
che il Semestrale Indice sarebbe partito dal min del 12 Aprile (mia view :ciapet:) con max il 29 Aprile origine del Semestrale Inverso.


Nel caso di Semestrale Indice da Febbraio,
(A) - se fosse una struttura corta a tre Mensili, potrebbe essersi concluso sui recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio.


Nel caso di Semestrale Indice dal 12 Aprile:
(B1) - se fosse una struttura corta a tre Mensili, avrebbe da completare un ulteriore Mensile(negativo) dai recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio;
(B2) - se fosse una struttura regolare a quattro Mensili, avrebbe da completare due ulteriori Mensili(+ - / - -) dai recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio (ritornando comunque a questi minimi);
(B3) - e se fosse una struttura a due Trimestrali da 2 e 3 Mensili, avrebbe da completare tre ulteriori Mensili(+ + - / + - - / - - -) dai recenti minimi a cavallo tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio (ritornando comunque a questi minimi);

Mi fermo qua ........ già abbiamo percorsi in abbondanza.
Personalmente mi fido poco dell’ipotesi (A), ma a suo favore depone un secondo Mensile neutro, e quindi sarò brutalmente smentito dal Mercato :lol:

Nell’ ipotesi più rialzista che mi viene in mente,
Annuale Indice lungo a tre Semestrali = Biennale Indice corto a tre Semestrali,
questo Semestrale potrebbe chiudere la fase ribassista,
ammettendo che a sua volta il T+8 Indice sarà (forse, ce lo auguriamo :ciapet:) una struttura corta a tre Biennali (T+6).

Diversamente.................. :titanic:


finalmente un pò di chiarezza, devo dire che la gestazione per definire l'annuale indice è stata travagliata :-D ma non per demeriti tuoi
Grazie ;)
 

excuseme

Forumer storico
finalmente un pò di chiarezza, devo dire che la gestazione per definire l'annuale indice è stata travagliata :-D ma non per demeriti tuoi
Grazie ;)

Grazie a te per l'attenzione.
Non mi resta che incrociare le dita e profondere scongiuri :)

Senza dimenticare che è solo l'ipotesi più ottimistica a mio avviso possibile,
e non mi dilungo sulle alternative più funeste, peraltro possibili............
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti e ben ritrovati:)

molto brevemente (mi riprometto di approfondire nei prossimi giorni);
poco da dire (congestione serrata), se non che:
- questa è settimana di setup
- questa settimana "salterà", come data di potenziale max annuale (era uno dei 3 periodi indicati, gli altri saranno tra fine agosto e primi di settmbre)
- il mese (setup mensile) si "chiuderà" molto probabilmente inside rispetto a giugno

Metto solo questo grafico mensile: notate che il max di luglio è in pull back sul min di maggio (sempre e solo grafico del fib "in continuo")
Se lo guardate bene, questo grafico "parla":-o (bisogna valutare le conseguenze della violazione della inside, da agosto)
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni

Saluti a tutti:)

graf2.jpg
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti e ben ritrovati:)

molto brevemente (mi riprometto di approfondire nei prossimi giorni);
poco da dire (congestione serrata), se non che:
- questa è settimana di setup
- questa settimana "salterà", come data di potenziale max annuale (era uno dei 3 periodi indicati, gli altri saranno tra fine agosto e primi di settmbre)
- il mese (setup mensile) si "chiuderà" molto probabilmente inside rispetto a giugno

Metto solo questo grafico mensile: notate che il max di luglio è in pull back sul min di maggio (sempre e solo grafico del fib "in continuo")
Se lo guardate bene, questo grafico "parla":-o (bisogna valutare le conseguenze della violazione della inside, da agosto)
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni

Saluti a tutti:)

Vedi l'allegato 387798

Mi sono dimenticato una cosa:rolleyes:
dato che le cose preferisco dirle prima, posso ragionavolmente affermare che:
- dal 27 luglio ci dovrebbe essere un deciso incremento di volatilità, con escursioni di prezzo abbastanza repentine e profonde
Questo periodo "turbolento" si protrarrà fino al 7 settembre prossimo (circa)
Il frangente temporale risulta abbastanza "delicato", per cui, molto probabilmente, anche a questo giro "non faranno prigionieri" , in un senso o nell'altro
Mi auguro di non rimanere imprigionato più di quanto non lo sia ora:-o

Buonanotte:)
 

excuseme

Forumer storico
Chiuso, per raggiunti limiti di età, un T-1 Inverso positivo.
Con le stesse motivazioni, ci apprestiamo a chiudere il suo antagonista Indice nella giornata di domani.

Al momento, sempre dentro ai due livelli del 18/19 Luglio :)

T-1 Indice conclusosi (positivo) alle 16:30 di ieri,
a cui è seguita una Lingua T-4 da -2%, che sul suo max ha permesso la chiusura del Giornaliero Inverso,
la quale ci ha portati sotto al min del 19 Luglio (possibile estensione del T-1, se ci farà comodo :D);
conclusa la Lingua, alle 10:15 odierne è partito il nuovo T-1 Indice,
che per il Principio di Conservazione della Quantità di Moto ci ha praticamente riportati su del 2% :),
e come di consueto ha prodotto almeno il 75% di un primo Giornaliero positivo.

Speriamo di non arrancare in laterale per il resto della settimana, come nel precedente T-1;
ma TraderItalicus, che saluto :), ci ha detto che non sarà così :) vedi il tuffo con ritorno sul trampolino di oggi (Rio si avvicina) :).
La polarità dei T-1 in corso servirà a svelarci la configurazione, ancora dubbia, dei Cicli più grandi.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
domani giornata di setup e l'indice pare dirigersi verso area 10350 dove e' presente la prima resistenza. Qualora volesse rifiatare avrebbe spazio fino a 10075, tuttavia mi aspetterei un massimo per domani sera/giovedi' mattina e poi un successivo ripiegamento.

Supporti: 10350, 10485
Resistenze: 10075, 9865

Grafico "fann": candela giornaliera che sale sempre bloccato dall'angolo 1x3 del 27/6, anche se, nella giornata odierna, riesce a conquistare il supporto dell'angolo 1x4 del 21/4/16

Supporti: 10220, 10175, 10075
Resistenze: 10350, 10400

dax-daily.png


Immagine.png
 

excuseme

Forumer storico
T-1 Indice conclusosi (positivo) alle 16:30 di ieri,
a cui è seguita una Lingua T-4 da -2%, che sul suo max ha permesso la chiusura del Giornaliero Inverso,
la quale ci ha portati sotto al min del 19 Luglio (possibile estensione del T-1, se ci farà comodo :D)

Sembrano cose superflue, invece le sequenze sono molto importanti.

Allora, guardando alla sequenza dei T-2, il Tracy Inverso dal 18 Luglio avrebbe + - - (potrebbe bastare);
mentre il suo antagonista Indice dal 19 Luglio sta sviluppando, dopo un + n(eutro), un terzo T-2 a polarità libera.

Addirittura, il Tracy Inverso, con questo sviluppo, per le sequenze sui Tracy, potrebbe essere l'ultimo di un Mensile dal 30/31 Maggio!
Ma, guardando al suo interno, contiene un T-1 positivo, non ammissibile nella fase finale del Mensile.
Sembra quindi essere, in realtà, un Allungamento/Raccordo tra i due Mensili Inversi (forse :ciapet:);
che verrà replicato, analogamente, dal lato Indice con una struttura "neutra".

Volendo allungare il Tracy Inverso, dobbiamo aggiungere un ulteriore T-2 negativo (salire ancora).
In tal caso, il ritracciamento, probabilmente non sarà oltre le MM 50/200 a 16.750/16.700 sul frame a 30 minuti.

Esiste pure la possibilità che, dal max odierno, sia partito il primo Tracy di un nuovo Mensile Inverso.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che apre in gap up e viene bloccata dalla resistenza in area 10350. Essendo oggi giornata di setup domani mattina si potrebbe assistere ad un nuovo massimo, magari in area 10360, per poi ripiegare velocemente fino in area 10220

Prossimi setup: 1/8, 3/8
Supporti: 10220, 10045
Resistenze: 10360, 10500

Grafico "fann": candela giornliera che continua a seguire la resistenza dell'angolo 3x1 del 27/6, anche se oggi non e' riuscita a violare la resistenza dell'angolo 1x8 del 21/4/16, che domani si spostera' in area 10325. Quindi se domani l'indice non riuscisse a violare tale quota si potrebbe assistere ad una discesa fino in area 10230.

Supporti: 10230, 10220, 10175, 10015
Resistenze: 10325, 10400

Immagine.png


dax-daily.png
 

Users who are viewing this thread

Alto