guerra tra ucraina-russia-.Usa... (1 Viewer)

Grifo104

Forumer storico
In caso di ribasso dei mercati di solito sono i safe heaven a beneficiarne. Dollaro, oro, bund, tips. Occhio comunque alle correlazioni inverse. Allo stato attuale ad un apprezzamento del dollaro corrisponde un deprezzamento dell'oro e vice versa. In un ribasso di solito le commodities scendono ... notato pero' che tutte le commodities agricole (mais, grano, zucchero, caffe', cotone) sono le piu' resilienti al ribasso e dato che sono molto sottovalutate e' probabile che possano essere percepite per un po' di tempo come un'occasione d'acquisto. Per quanto concerne i preziosi bisogna tener sotto controllo le stime dell'inflazione. Se sono per un aumento l'oro ne beneficia e vice versa. Prevedo un forte aumento della volatilita' nei prossimi giorni quindi sconsiglio di prendere posizioni massiccie. Consiglio ingressi a piccoli passi sulle debolezze. L'asset piu' importante in questo frangente e' la liquidita'. Tenersela stretta e' un'arma vincente per poter effettuare ingressi a colpo sicuro una volta delineato il trend. Parere personale.
 

Grifo104

Forumer storico
Non credo proprio arriveranno alle armi per la Crimea. Non conviente a nessuno. Ma ci terranno con il fiato sospeso per un bel po'. La domanda comunque e' comunque intelligente: stiamo ritornando ad un clima di guerra fredda. La strategia della tensione serve sia ad URSS che USA per ribadire la propria supremazia sulle rispettive aree d'influenza. La restaurazione insomma.
 

farioro

Nuovo forumer
Non credo proprio arriveranno alle armi per la Crimea. Non conviente a nessuno. Ma ci terranno con il fiato sospeso per un bel po'. La domanda comunque e' comunque intelligente: stiamo ritornando ad un clima di guerra fredda. La strategia della tensione serve sia ad URSS che USA per ribadire la propria supremazia sulle rispettive aree d'influenza. La restaurazione insomma.

quando ci fu la guerra fredda... cosa aumentò?
 

Grifo104

Forumer storico
All'epoca ero troppo giovane e mi interessavano solo le femmine. Ora anche la borsa. Scherzi a parte non puoi fare paragoni. All'epoca i mercati non erano interconnessi cosi' come oggi. Anche la leva era enormemente minore. E mancava un'elemento determinante ... l'oceano di liquidita' immessa con i QE durante gli ultimi 5 lustri. Sia in salsa USA, England che Japan.
 

Grifo104

Forumer storico
si... anche brent su (e crude oil di riflesso)

Mi sembrano un po' troppo cari attualmente. il range 90 - 100 dollari al barile per il Wti ed area 100 - 110 per il Brent attualmente sono range molto solidi. Ed attualmente quasi tutti i produttori di greggio hanno incrementato la loro capacita' estrattiva.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto