Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
La situazione è molto pericolosa.
Anche perchè poi, se si dovesse andare alle elezioni, nessuno dei due partiti avrebbe la maggioranza. Quindi sarebbero costretti, comunque, ad un governo di coalizione.

GRECIA, PER CONSERVATORI GOVERNO UNITA' NAZIONALE POSSIBILE SOLO CON DIMISSIONI PREMIER, RINEGOZIAZIONE AIUTI - FONTE PARTITO
null.gif
Reuters - 15/06/2011 17:32:14

rinegoziare aiuti...situazione PERICOLOSISSIMA....
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude a -1,9%, pesano incertezze politiche


MILANO (MF-DJ)--La Borsa di Atene chiude con l'indice Ase a -1,9% a 1243,05 punti.
Si teme per l'incertezza politica della Grecia e per le strade di Atene i manifestanti sono scesi in piazza contro le misure di austerita'. Pesano sul sentiment anche le speculazioni su possibili elezioni anticipate o su un rimpasto di governo.
"Lo scenario politico provoca le vendite da parte degli investitori", afferma un trader.
In rosso National Bank a -6%, Ote a -2,4% e Opap in calo dell'1,3%.
 

tommy271

Forumer storico
rinegoziare aiuti...situazione PERICOLOSISSIMA....

Si, anche perchè siamo in mezzo ad una mediazione difficile tra Schaeuble e BCE.
Se poi i greci vogliono rinegoziare il tutto si rischia veramente di rompere il filo sottile che ci unisce.

Io credo, a questo punto, accetteranno tutto e addebiteranno le scelte al malcapitato che assumerà il posto di Papandreou.
Questo, evidentemente, non deve presentarsi poi alle elezioni per raccogliere voti ...
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
C'è spazio enorme per la discesa ....se le cose "veramente " precipitassero ...magari tornassero all'inizio dell'anno ;)

Mi riprenderei sugli etf in valuta estera quello che perdo in Grecia.

Ma non ci credo. Alla Germania conviene un ridimensionamento dell'euro, non un crollo.

E' un passaggio cruciale. Ha effetti sui nostri bond, sui rapporti tra i paesi europei, etc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto