Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
venduto a 18750 il corto da 19170. rimane quello da 19310

ieril'indicatore (solo lui!) ha dato il preavviso...
mettiamoci una candela che non è certo ribassista e che recupera un supporto
mettiamoci l'aspettativa di un minimo nel range temporale dichiarato...
ecco il perché della riduzione dell'esposizione.
Aspetto qualcosa di più concreto per fare ulteriori passi...

Schermata del 2017-02-09 20-23-51.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
tutto si imposta presso lo spartiacque...prezzi e rr (rispettive foto)
per completare la discesa...o ora o mai più (secondo la mia strumentazione di bordo)
operativamente mi tocca attendere uno scarico di breve (che do per prossimo) per chiudere il secondo corto, dopodiché bisognerà costruire la posizione lunga (per quanto puzzi)

tarda primavera potrebbe essere il limite temporale per la generazione di un massimo importante

Schermata del 2017-02-13 18-13-19.png


Schermata del 2017-02-13 18-13-02.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
tutto si imposta presso lo spartiacque...prezzi e rr (rispettive foto)
per completare la discesa...o ora o mai più (secondo la mia strumentazione di bordo)
operativamente mi tocca attendere uno scarico di breve (che do per prossimo) per chiudere il secondo corto, dopodiché bisognerà costruire la posizione lunga (per quanto puzzi)

tarda primavera potrebbe essere il limite temporale per la generazione di un massimo importante

Vedi l'allegato 417365

Vedi l'allegato 417366

voi
tutto si imposta presso lo spartiacque...prezzi e rr (rispettive foto)
per completare la discesa...o ora o mai più (secondo la mia strumentazione di bordo)
operativamente mi tocca attendere uno scarico di breve (che do per prossimo) per chiudere il secondo corto, dopodiché bisognerà costruire la posizione lunga (per quanto puzzi)

tarda primavera potrebbe essere il limite temporale per la generazione di un massimo importante

Vedi l'allegato 417365

Vedi l'allegato 417366
voilà...RR perfettamente piazza doppio massimo a contatto con la 22. Sopra si chiude ogni corto. O ora o mai più. Sul breve tutto sui massimi deve andare a chiudere un 4gg o un ciclo bastardo (una creatura deforme nata dall'ingroppamento di un t-1 e di un t
Per farmi aggiungere un corto per l'ultimissimo assalto , mi manca solo un gap up domattina
 

Robert Shmadtke

L'estremista
voi

voilà...RR perfettamente piazza doppio massimo a contatto con la 22. Sopra si chiude ogni corto. O ora o mai più. Sul breve tutto sui massimi deve andare a chiudere un 4gg o un ciclo bastardo (una creatura deforme nata dall'ingroppamento di un t-1 e di un t
Per farmi aggiungere un corto per l'ultimissimo assalto , mi manca solo un gap up domattina
Ho aggiunto un corto a 19280
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ho aggiunto un corto a 19280

il momento è decisivo e non di chiara lettura...
RR a fare i pignoli ha virato al rialzo (di pochi punti ha rotto il max recente, ha fatto doppio min mentre i prezzi hanno fatto nuovo minimo)
ma non ha ancora superato la sua media
tuttavia oggi i prezzi sono stati tenuti a bada da pochi titoli, mentre il listino in generale è stato forte
hanno sbattuto dal basso e sono caduti (vedi foto)

sono rimasto dentro per due motivi: non c'è stato un movimento forte a rompere la mm22 RR, non ritengo sufficiente il movimento di chiusura del ciclo bastardo.
L'ideale sarebbe uno sgrullone domani supportato da un ritracciamento dei Cani, anche perché non penso terrò ben due corti oltre domani

Schermata del 2017-02-15 17-50-06.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
preso un lungo da 18840 (avrei preferito 790-780, ma se la sta tirando...appena entro ci va in 2 minuti:D:mad:)
50% del movimento, chiusura gap, tempo del ribasso di breve scaduto, possibile divergenza di breve
Come detto il segnale long per il trimestre c'è, ma mancano tutte le conferme....RR, incrocio medie, velocità, etc
in assenza di quelle non mi espongo ulteriormente

oppure mi espongo ulteriormente tra mille punti al prossimo gap:d:

la situazione rimane pericolosa perché anche se il trimestre è partito, dovrebbe essere quello che o farà o fallirà il max di un ciclo superiore.
questo si sposerebbe con il mio target canide a 2420 circa (lì si fermeranno, fosse anche solo per riposarsi un pò)
 

FBSMAALls

Forumer attivo
MIB del Venerdi
Alle 12:40 di giovedì 16/02 possiamo dare per iniziato un supposto 7'T-3. Parlo in questo modo perché devo ancora inquadrare i primi 2 daily che hanno sequenze differenti sui T-4 rispetto al resto della struttura. Target a rialzo in area 19150 e successivamente i 19200. Se con l'inizio del daily diamo per partito anche un 2'T-1 (onda in media da 4 giorni), dovremmo per lo meno provare nei prossimi giorni ad avvicinarci al top a 19372, prima di iniziare a scendere per la chiusura del settimanale. La candela daily sembra quasi una doji in questo caso potrebbe fare da freno al down trend. Situazione complessa: in campana!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto