Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
-43 con un + 1% di indice...roba rara
tuttavia questa immagine dice che ho fatto una grossa qazzata

Vedi l'allegato 405425
purtroppo anche questa dice che ho fatto una minkiata...eppure guardando il grafo dei krukki penso sempre più che sia spacciati

mibfrattokrukki1dicembre.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Restituito a 16920
rimane l'altro, vedrò cosa farne...
Ho ridotto ulteriormente a quota 17120...ora sono rimasto corto con mezza posizione...

finora è andato tutto come era presumibile...ritracciamento a chiudere il semigiornaliero su cui ho venduto la posizione di ieri e poi risalita a tornare sui massimi per la grande scommessa (o trappola)...

fossi stato sveglio avrei adottato una strategia diversa...lasciare un mezzo corto così in mare aperto prima della tempesta non è certamente il meglio che potevo fare.
Sono stato fuori per la brexit e le elezioni USA e forse avrei fatto bene a star fuori ancora. TRa l'altro ritengo che osare un lungo sia la strategia meno rischiosa perché presto o tardi l'indice andrà a recuperare..

cmq vista l'entità dell'esposizione, non dovrei avere grossi problemi a gestire anche una perdita

Ora che ci penso era meglio mettersi lunghi per avere comunque una gioia :D
:D
Così rischio di avere doppia fregatura...
 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
Ho ridotto ulteriormente a quota 17120...ora sono rimasto corto con mezza posizione...

finora è andato tutto come era presumibile...ritracciamento a chiudere il semigiornaliero su cui ho venduto la posizione di ieri e poi risalita a tornare sui massimi per la grande scommessa (o trappola)...

fossi stato sveglio avrei adottato una strategia diversa...lasciare un mezzo corto così in mare aperto prima della tempesta non è certamente il meglio che potevo fare.
Sono stato fuori per la brexit e le elezioni USA e forse avrei fatto bene a star fuori ancora. TRa l'altro ritengo che osare un lungo sia la strategia meno rischiosa perché presto o tardi l'indice andrà a recuperare..

cmq vista l'entità dell'esposizione, non dovrei avere grossi problemi a gestire anche una perdita

Ora che ci penso era meglio mettersi lunghi per avere comunque una gioia :D
:D
Così rischio di avere doppia fregatura...


oggi il parziale è -102 a fronte di un indice a -0,07% in sostanziale parità....
sembrerebbe una sòla magistrale...
lunedì sapremo
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ho ridotto ulteriormente a quota 17120...ora sono rimasto corto con mezza posizione...

da ieri sono flat. sono arrivato al pc alle 9.10 e i giochi erano già fatti. dopodiché ho operato molto male e ho chiuso sui max di giornata la posizione....

Situazione:
RR: piccola divergenza rialzista....reggerà? Se oggi tiene la baracca si configura un segnale long secco di anticipo rispetto al raggiungimento della media
roc: rompe ieri la trend di contenimento, seppur di poco. Ma visto lo spike, difficile non considerare che sia ripartito qualche cosa di grosso... un minitrimestre troncato il 21.11 prima che si mettesse al ribasso?
indicatore rosso: segnale long trimestrale attivo dalla chiusura del 1/12 come segnalato. Le medie non hanno ancora incrociato a conferma...ma loro sono più lente...
MMorale: sospendere i corti
Commento: BAH!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
MMorale: sospendere i corti

beh dai, a parte terna (che ha fatto cmq pena!) ho perso uno dei migliori rialzi degli ultimi anni...:mad:
ma se non altro non sono andato corto:d::d:

cmq una qazzata grossa bisognerà pur farla!...
ho preso un corto da 19170....a parte gli indicatori assai tirati, siamo su una zona di resistenza molto importante sia statica che dinamica

fuzzy.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
restituite a 4.322 (più dividendi)

ovviamente appena le ho restituite si sono impennate...anche se la mia lettura rimane la stessa

ho preso il rialzo che cercavo. ora i prezzi a 4.40 hanno scapocciato sulla resistenza dinamica della canala discendente, nonché importante livello statico.
su h1 si nota un lupetto già attivato con target in zona 4,25 (23,6% del rialzo e supporto forte)
Un pò poco, in verità.
Le mie preferenze vanno per uno scarico degli oscillatori h1 che dovrebbe richiedere più spazio in discesa ai prezzi... i livelli candidati a sostenere il rialzo sono 4,17/8 o 4,10/1

ternad1.png


ternah1.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ovviamente appena le ho restituite si sono impennate...anche se la mia lettura rimane la stessa

ho preso il rialzo che cercavo. ora i prezzi a 4.40 hanno scapocciato sulla resistenza dinamica della canala discendente, nonché importante livello statico.
su h1 si nota un lupetto già attivato con target in zona 4,25 (23,6% del rialzo e supporto forte)
Un pò poco, in verità.
Le mie preferenze vanno per uno scarico degli oscillatori h1 che dovrebbe richiedere più spazio in discesa ai prezzi... i livelli candidati a sostenere il rialzo sono 4,17/8 o 4,10/1

Vedi l'allegato 409585

Vedi l'allegato 409586

con l'aggiornamento dei massimi ora mi piacciono i seguenti livelli: 4,21 e 4,13
 

Robert Shmadtke

L'estremista
segnale corto forte e chiaro con la chiusura di ieri...siamo ora al test del supporto ollscer (vedi foto)
oscillatori deili sui massimi già da un po...
Conquesto segnale ho il dovere di ampliare il posizionamento corto, ma al momento mi risulta chiusura in corso di quello che potrebbe essere un t con minimo entro la giornata di domani
visto il segnale, visto il RR, visto il supporto e vista l'ipotesi ciclica il percorso che ritengo più probabile è un recupero delle quotazioni dopo un minimo (tra ieri e domani).
Se minimo domani, chiudo l'attuale posizione e la riapro
Se minimo ieri o oggi, mantengo e incremento

ind9gennajo2017.png


ollscer10gennajo.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto