Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
ti ho letto a scrocco per un po', ... ora ti devo ringraziare.
salute, o esimio, è un piacere sapere che un illustre treder come la Signoria Vostra abbia tratto un qualche giovamento da codesti scritti:)..anche perché io continuo a non essere nelle condizioni per farlo!!:barella:

nel frattempo i furboni ricozzano dal basso contro la 22 e ne vengono respinti...rispetto a questi movimenti dei prezzi il RR è molto molto debole:mmmm::mmmm::mmmm:...sopra la 22 però entrerò di nuovo, visto che i segnali persistono

Schermata del 2016-06-08 23:59:53.png


Schermata del 2016-06-08 23:52:41.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
per tenere banco questa lettura, deve andare sotto 17400
fin qui ci siamo
volumi di breve a confermare il movimento

sul breve per come leggo io finisce il tempo del ribasso e deve cominciare un nuovo t, entro lunedì. Se sarà nuovamente al ribasso è chiaro che investire su di lui sarà una qazzata
il trimestre partito 11/2 sembra fin troppo facilmente svilupparsi con 2 mensili al rialzo. Alla fine del secondo il segnale originatosi su diversi indicatori di riferimento mi ha fatto tentare il lungo, poi stoppato alla perdita della condizione fondamentale (RR>mm22)
Ora siamo in un terzo mensile che non può essere di un nuovo trimestre perché virato al ribasso troppo presto.
Tutta questa manfrina si sviluppa sostanzialmente in un laterale con range di 3000pt con movimenti direzionali piuttosto netti che definiscono bene, appunto, i cicli mesili.
Per questo motivo molti indicatori secondari che uso sono completamente allo sbando. Quelli più importanti hanno dato un falso segnale. Per riallinearli e potergli dar nuovamente credito mi serve un bel ribasso (quella discesa netta di cui segnalavo la mancanza all'attivazione del segnale long) che operativamente mi metterebbe in condizioni di ridurre il risk/reward.
La condizione fondamentale (RR>mm22) ora si allontana e seguirla non è più profittevole quindi diventa secondaria e di conferma, con gli indicatori allo sbando mi serve un minimo RR crescente seguito da un max crescente

Schermata del 2016-06-11 11:38:53.png


Schermata del 2016-06-11 11:23:01.png


Schermata del 2016-06-11 11:15:11.png


Schermata del 2016-06-11 11:05:00.png
 

Robert Shmadtke

L'estremista
nulla cambia nel rapporto coi krukki (siamo sempre a 90°)
loro stanno sul supporto salmonato che lunedì potrebbe dar luogo ad un rimbalzo perlomeno di breve

Schermata del 2016-06-11 12:14:43.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto