Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
:ciao:
Apro questo angolo di Elliott sull’indice nostrano che aggiornerò ogni qualvolta ve ne sarà la necessità, il tempo e se vogliamo anche la voglia:D.
chiunque volesse intervenire in qualità di interessato/appassionato della materia è ben accetto,
non nascondo che sull’argomento mi sento un po’ arrugginito, ma nessuno è perfetto, per cui se dico minchiate non ve ne curate…

prediligo, per il momento, una conta ribassista, dovendo essersi concluso sul massimo del 20/7 un ABC correttivo o un onda 1(anche se mi è ostico e antipatico contarla in 5) dal quel lontano mese di luglio del 2012

sul grafo giornaliero, con la conta amaranto, dovremmo targhettare(o avremmo targhettato col max di oggi) onda 4 e si dovrebbe scorgere se già conclusa, il movimento ribassista di onda 5:
la conta verde, presupponendo finita la correzione con un ABC conclusosi sempre sul min del 24/8, viene invalidata con la sua rottura ribassista. Qui ci si può anche domandare se è possibile che si possa concludere un rialzo di 3 anni con 4 giorni di ribasso…

sul grafo a 60’ l’esplicitazione di due percorsi di ipotesi ribassiste…
quella amaranto viene annullata da corsi sopra 22291 ma che riandrà in auge a completamento di onda 5 di C in verde

... au fidesen
 

Allegati

  • 080915 gg.jpg
    080915 gg.jpg
    60,9 KB · Visite: 586
  • 080915.jpg
    080915.jpg
    62,8 KB · Visite: 516

Savicevic72

Forumer storico
Bella iniziativa. Appena possibile (risolti i problemi con la piattaforma) mi piacerebbe intervenire anche per confrontarmi sul tema che mi interessa molto.
Analisi ciclica + Elliott sono un miscuglio decisamente potente = TEMPO + TARGET
 

Tom Waits

Forumer storico
Bella iniziativa. Appena possibile (risolti i problemi con la piattaforma) mi piacerebbe intervenire anche per confrontarmi sul tema che mi interessa molto.
Analisi ciclica + Elliott sono un miscuglio decisamente potente = TEMPO + TARGET

Ciao Savicevic, :)
come dici tu è un ottimo miscuglio specie quanto a punti di entrata... usati insieme ti permettono di aprire operazioni a basso rischio.
Intanto la verde del grafo orario sembra prendere corpo e il primo obiettivo, vedremo se lo prende oggi, è sui 22530
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Savicevic, :)
come dici tu è un ottimo miscuglio specie quanto a punti di entrata... usati insieme ti permettono di aprire operazioni a basso rischio.
Intanto la verde del grafo orario sembra prendere corpo e il primo obiettivo, vedremo se lo prende oggi, è sui 22530

dunque trendline ribax dai massimi rotta nettamente e a 22402, dove la gamba partita da 21424 è pari alla metà della gamba dal 24/8 al 28/8, ha subito un momentaneo, chissà, stop...
 

Tom Waits

Forumer storico
090915.jpg
paletti al rialzo sono:
22402(vedi sopra)
22530(0.618 di ritrac dai massimi)
22650(c=0.618 a)
22995(c=0.782 a)
23460(a=c se proprio vuole fare lo sborone)

oltre 22810 la 4 bastonerebbe la 1 e in questo caso darei per concluso sul min del 24 un ABC, facendo venir meno la conta in 5

domani dovrebbe finire un 4 gg inv

da notare un mercato che lascia pochi spunti se non si è overnight
 
Ultima modifica di un moderatore:

Savicevic72

Forumer storico
Concordo assolutamente sul secondo grafico. Tra l'altro sei hai visto, l'andamento dell'ultimo movimento dal 4 settembre è molto tecnico, con la 2 che ha rintracciato dello 0,76 e la 4 dello 0,38
Concordo anche sul target finale della 5 verde.
Calcolato sul minifib (non ho i miei grafici di Prorealtime adesso :wall:) mi viene un target compreso tra 22531 e 22876
 

Tom Waits

Forumer storico
Concordo assolutamente sul secondo grafico. Tra l'altro sei hai visto, l'andamento dell'ultimo movimento dal 4 settembre è molto tecnico, con la 2 che ha rintracciato dello 0,76 e la 4 dello 0,38
Concordo anche sul target finale della 5 verde.
Calcolato sul minifib (non ho i miei grafici di Prorealtime adesso :wall:) mi viene un target compreso tra 22531 e 22876

ciao, si ho visto:up:
le conte nei due grafi sono uguali, solo che nel 1°(scala daily) non c'è lo split delle onde dell'ipotesi verde in corso come nell'orario...
vediamo se gireranno lo stesso copione degli ultimi due giorni guppando anche domattina per arrivare 22531/650(non c'è due senza tre:D)
cmq mi attendo min in chiusura, al più tardi domattina in apertura, poi sul tardi chissà... magari chiusura del t-1 inv
 

Tom Waits

Forumer storico
intanto il max di questo pomeriggio sembra più una b di un abc correttivo... tg 22292/216
se fosse la 5 lo vedremo presto
 

Allegati

  • 090915 1 5m.jpg
    090915 1 5m.jpg
    77,1 KB · Visite: 453
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
su grafo daily sempre le 2 hp ria e ribax
sul 60' amaranto 5 di c finita e 1 di C in corso
verde ho spostato la 3 sul 1° hi(anche se non mi piace visivamente) di oggi per tenere in vita un ultimo vomito rialzista
potrebbe essere che il t-1 inverso sia partito sull'hi odierno
3° tentativo di risalire sopra la sma 200, siamo +- 100 pt sopra
c'è la faranno i nostri eroi?
 

Allegati

  • 090915 gg.jpg
    090915 gg.jpg
    62,7 KB · Visite: 438
  • 090915 60.jpg
    090915 60.jpg
    61,7 KB · Visite: 436

Users who are viewing this thread

Alto