Contract For Difference (CFD) sul Fib Future FTSEMIB40. (1 Viewer)

billion57

Nuovo forumer
Lenta scivolata per l’indice FTSEMIB40; dal massimo sull’apertura al minimo sulla chiusura, a 19.239 punti (-0,78%).
Con il trascorrere dei giorni il supporto 19.000 punti si stabilizza ed aumenta la sua forza, in attesa del rientro dalle vacanze natalizie degli operatori e la messa in cantiere di nuove iniziative di trading.
Interessante sarà vedere e seguire i nuovi scenari mondiali di primavera; sicuramente gli spunti e le soddisfazioni non mancheranno, così come non mancheranno le opportunità di analisi e discussione.
Al momento per i CFD mantengo l‘intraday con navigazione a vista, alla ricerca di un’opportunità.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Dopo due settimane di mantenimento dei 19.000 punti, si può ritenere l’indice FTSEMIB40 pronto per un ulteriore allungo con obiettivo 20.000 punti?
L’indicazione del grafico ‘a triangoli’, che si può vedere in allegato, è negativa.
L’indice si trova in una situazione di esaurimento della lunga spinta positiva che l’ha sostenuto con forza, ed il passare del tempo senza iniziative porta al degrado ed alla conseguente discesa.
Il nuovo anno con i suoi 250 giorni circa di borsa aperta è agli inizi, e questa settimana sarà ancora all’insegna dell’intraday per il CFD.
Buon Anno a Tutto il Forum.

Vedi l'allegato grafico6.jpg
 

billion57

Nuovo forumer
L’operatività intraday ha dato il suo risultato positivo, sostituendosi all’errata analisi grafica del giorno precedente.
Con un’incredibile forza l’indice FTSEMIB40 ha chiuso a 19.566 punti (+1,73%), facendoci ora credere possibile il poter arrivare al traguardo dei 20.000 punti.
Basta ricordare che l’attuale quotazione è il frutto di 24 sedute che hanno prodotto ben 3.350 punti; in soldini FIB sono 3.350*5=16.750 euro!
Quindi i 500 punti mancanti potrebbero essere poca cosa…
Comunque, meglio accontentarsi seguendo l’indice con l’operatività giornaliera ancora per qualche giorno.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
L’indice FTSEMIB40 nella prima settimana del 2017 non ha perso un colpo, le sue cinque sedute sono state tutte positive con un +2,35% terminando a quota 19.687 punti.
Ma durante la prima settimana l’indice ha anche costruito uno stretto canale di soli 120 punti che fa pensare ad una piccola fase di accumulo, se non fosse per la mancanza di operatori nel periodo e le conseguenti iniziative probabilmente posticipate alla nuova ottava.
La domanda è quindi se l’indice vorrà arrivare ai 20.000 punti così vicini o frenare il rialzo, praticamente continuo, di 30 sedute.
Probabilmente un’analisi con le paraboliche sull’ultimo periodo borsistico, oltre che interessante, potrebbe dare qualche ulteriore spunto decisionale.
Ma per un trader di piccolo cabotaggio analisi così evolute possono sì dare un’idea sul trend del periodo, ma vanno oltre le singole operazioni.
Mantengo quindi l’intraday sui CFD anche per lunedì.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Con l’influenza è meglio non operare, ma stare a letto a riposarsi e riprendere le energie.
E comunque mi sono perso ben poco o nulla della settimana borsistica vissuta dall’indice FTSEMIB40.
Alla fine all’appello mancano circa 150 punti, e l’indice è rimasto nel canale 19.120/19.690 punti per il diciottesimo giorno consecutivo.
Graficamente gli indicatori sul breve si appiattiscono, mentre quelli sul medio continuano la ricorsa verso l’alto alla ricerca di una rottura.
Rottura di difficile interpretazione, a meno di considerare con le paraboliche una fase di stanca ed il possibile inizio del ritracciamento.
Molto dipenderà anche dalle borse americane, a seguire l’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e delle sue forti anticipazioni in materia di economia e produzione industriale.
Cosa di cui purtroppo il nostro Made in Italy manca.
La ripresa dell’attività sui CFD con l’intraday dovrebbe quindi dare ancora soddisfazioni, con opportunità di trading su due/tre sedute.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
L’inizio di settimana al ribasso si è fermato sui 18.590 punti, per poi risalire e creare il doppio minimo che ha portato l’indice FTSEMIB40 alla chiusura di venerdì a 19.116 punti (+1,20%).
Era dal 20 dicembre scorso che l’indice non scendeva sotto i 19.000 punti, prontamente recuperati creando un doppio minimo.
Uno sguardo al grafico allegato evidenzia due importanti valori, supporto 18.500 punti e resistenza 19.500 punti.
Il margine di operatività pari a 1.000 punti (5.000 punti fib) è di tutto rispetto, e per i più attenti le soddisfazioni in questa settimana non mancheranno.
Si potrebbe anche aggiungere gli obiettivi alla rottura dei valori, 20.000 al rialzo e 17.500 al ribasso, ma il movimento nel margine è il più probabile.
Il CFD si troverà quindi a privilegiare l’intraday, ma a breve il Trading System potrebbe dare un nuovo segnale di più lunga durata.
Buon Pomeriggio al Forum.

Vedi l'allegato grafico7.jpg
 

billion57

Nuovo forumer
Indice FTSEMIB40 bloccato sui 19.000 punti; dalla chiusura di lunedì a 19.064 alla chiusura di venerdì a 19.006 punti.
Si è così formato un triangolo rettangolo di 500 punti con l’indice ora appoggiato sulla diagonale, e con la possibilità di un’apertura positiva per lunedì, obiettivo 19.200 punti.
Credo comunque che la scelta della direzione dell’indice la farà, come da qualche tempo, l’andamento dei titoli bancari. Andamento a volte molto nervoso.
Guardando invece i dati e le proiezioni del Trading System per il CFD, rimango in attesa di una breve fase ribassista fino ai 18.400 punti.
Buon Pomeriggio al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
La settimana ha visto graficamente il passaggio dal triangolo in formazione ad un rettangolo.
Infatti la chiusura di venerdì dell’indice FTSEMIB40 a 18.596 punti (-1,18%) è andata a testare per la terza volta il supporto in zona 18.600 punti.
Sarà un triplo minimo con rimbalzo verso l’alto?
In caso contrario il primo supporto lo vedo a 17.400 punti ed il secondo a 16.200 punti, da cui l’indice ha iniziato la scalata fin oltre le quotazioni odierne.
A seguire il Trading System sul CFD nei giorni scorsi ha indicato il “sell”, segnale prontamente eseguito e tuttora mantenuto in overnight.
Buona Serata al Forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto