Contract For Difference (CFD) sul Fib Future FTSEMIB40. (1 Viewer)

billion57

Nuovo forumer
L'indice FTSEMIB40 con la chiusura di oggi a 16.559 punti (-0,73%), è rientrato nel canale 16.134/16.637 punti che aveva abbandonato al rialzo il 18 ottobre scorso.
Conseguenza è che il Trading System riparte con il 'sell', aiutato dagli indici europei e americani in negativo.
Un'analisi dei mercati in questo periodo non è facile; dopo giorni di chiusura sulla parità la situazione si è deteriorata e la mancanza di iniziative ha come conseguenza quello che tutti si aspettano: ribasso.
E se non cambia qualcosa ribasso sarà, almeno fino al primo supporto.
Buona serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Nulla è cambiato di quanto scritto ieri; l'indice FTSEMIB40 rimane nel canale 16.134/16.637 punti e il venerdì deciderà il risultato della settimana.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Il discorso di Draghi di oggi, venerdì, è stato determinante per la giornata ribassista, con l'indice FTSEMIB40 che chiude la seduta poco sopra il minimo.
Questo ha permesso al Trading System di mantenere con profitto il 'sell' aperto nei giorni scorsi, e segnalare la sua prosecuzione per lunedì.
Ora siamo in presenza del triplo minimo 16.269/16.318/16.265 punti e di tre scenari possibili: rimbalzo verso l'alto, discesa fino al supporto 16.134 punti, discesa e rottura del supporto 16.134 punti con obiettivo 'non si sa'.
Per quanto mi riguarda la risposta mi è stata data dal T.S., 'sell' con una delle due opzioni ribassiste.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Prontamente attivato lo stop per la salvaguardia del gain, nella giornata di oggi si è visto il rimbalzo con forza dell'indice FTSEMIB40 dal minimo di 16.265 punti,
ma non si è ancora usciti dal canale con riferimento 16.630 punti dove troviamo un triplo massimo.
La situazione non ancora ben definita, la prudenza d'obbligo, prevale l'intraday con stop.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Quando gli indici si muovono con escursioni di rilievo ed in breve tempo come oggi, per gli operatori dell'intraday le soddisfazioni non mancano di certo.
E le soddisfazioni sono un toccasana per il portafoglio e lo spirito.
Guardando alla giornata borsistica nel suo insieme le considerazioni non sono molte; l'indice FTSEMIB40 chiude con un poco significativo +0,20% , le voci molte, il trend incerto.
A volte mi sembro troppo prudente, ma la Borsa ci sarà ancora per molti anni e le giuste occasioni non mancheranno.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Calma piatta...
Le due ultime sedute non hanno portato nessuna concreta iniziativa di trading, e il rischio di vedersi 'bruciati' gli stop non merita iniziative di trading.
Anche l'analisi ne risente; da una parte ci si ritrova a volte nel rivedere e riscrivere le stesse cose, e dall'altra a rileggerle svogliatamente.
Unica consolazione sarebbe il ripetersi della seduta negativa dello scorso venerdì, visto il lento deteriorarsi della situazione, e 16.370 punti FTSEMIB40 non sono poi così lontani.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
La prossima settimana sarà l’alba di un nuovo trend o il crepuscolo degli indici?
Ci sarà forte tensione o la calma piatta dell’attesa?
Una navigazione a vista potrebbe essere la proposta, avvallata dalle ultime quattro chiusure in zona 16.500 punti FTSEMIB40.
Ed il grafico allegato lascia poco spazio all’analisi, e molto spazio alle elucubrazioni del weekend.
Il mantenimento del percorso dell’indice in zona 16.134/16.637 punti continua, e lo sarà probabilmente anche nei prossimi giorni; al momento per il Trading System non c’è spazio di intervento sul medio se non dai minimi del canale.
Come siamo ultimamente abituati a vedere ed a fare, le attività mordi e guadagna (si spera) saranno le più utilizzate nei prossimi giorni.
Buona Serata al Forum.

Vedi l'allegato grafico3.jpg
 

billion57

Nuovo forumer
Sparato il primo colpo, l'indice FTSEMIB40 chiude a - 1,81% .
Qualche spunto di operatività sull'intraday con stop stretti si è vista, ma credo che pochi hanno operato alla ricerca del profitto.
Infatti le aperture con forti gap riducono notevolmente le possibilità di guadagno, se non sono seguite da un'altrettanta forte volatilità.
Nel frattempo l'indice si è avvicinato notevolmente al supporto del canale, e non è detto che lo rompa prima di risalire.
Comunque anche domani l'attenzione sarà molto alta, e così la prudenza.
Buona Serata al Forum.
 

billion57

Nuovo forumer
Seconda bordata, l'indice FTSEMIB40 chiude a +2,13%.
Muovere nell'intraday l'indice al ribasso può essere speculazione, vendi ciò che non hai con soldi che non hai (basta una marginazione); ma per far salire l'indice con questa percentuale non basta la sola speculazione.
Bisogna considerare i volumi, ma ci vogliono soldi per questi rialzi. Non credo siano semplici ricoperture.
Tornando all'indice, ci stiamo ora riavvicinando alla parte alta del canale 16.134/16.637 punti.
Dopo il forte ribasso, e il forte rialzo, avremo calma piatta? Fortunato chi ha la risposta.
Una cosa è certa, avanti così non si và molto lontano. E quando il Mercato si muoverà veramente, tutti se ne accorgeranno.
Buona Serata al Forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto