Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
MPS

di chiacchierere se ne sentono una infinità ogni giorno su questo titolo, ma il grafico a me direbbe che se continua a tenere la velocità di crociera che ha tenuto negli ultimi 8 anni, entro giugno 2017 al massimo, sarà sicuramente a zero.
E sinceramente mi auguro che questa macchinetta mangia soldi sparisca.

mps.jpg
 

camillob

Forumer attivo
MPS

di chiacchierere se ne sentono una infinità ogni giorno su questo titolo, ma il grafico a me direbbe che se continua a tenere la velocità di crociera che ha tenuto negli ultimi 8 anni, entro giugno 2017 al massimo, sarà sicuramente a zero.
E sinceramente mi auguro che questa macchinetta mangia soldi sparisca.

Vedi l'allegato 388919
Librandi ha detto (alla trasmissione dalla vostra parte ) che è una banca solida ..... non sò se ridere o piangere .... io sono pienamente d'accordo con tè Ludwigii:"mi auguro che questa macchinetta mangia soldi sparisca" mi dispiace solamente tanto per coloro che si sono rovinati
 

MODELLO72

Nuovo forumer
Ok mentre scrivevo i 16300 se li sono mangiati in un boccone. Ma conterà a fine settimana la quota 16300 circa, sotto la quale, l'oscillatore settimanale, indicatore del T+3 gira in giù. Come dovrà essere, perchè l'intermedio per me non è partito sui minimi assoluti post brexit, ma a maggio. Quindi è già ora di scendere a chiudere l'intermedio. Almeno è come la vedo io. Nell'altro caso, si scende più avanti e nel frattempo potrebbero salire.

ciao ludw... se hai tempo potresti postare un grafico di ucg e dire la tua sul titolo,grazie tante kisss loredana:baci::ops:
 

ludwigii

Forumer storico
ciao ludw... se hai tempo potresti postare un grafico di ucg e dire la tua sul titolo,grazie tante kisss loredana:baci::ops:

ciao loredana, il grafico settimanale di UCG l'avevo postato poco tempo fa, non è cambiato molto nel frattempo se non che come si pensava, continua a scendere.
E' ancora lontano dal dare un segnale positivo (breck della trendline discendente di RSI settimanale), sempre sotto ai 40 di forza settimanale, cioè pessimo = zona crolli, quindi credo dovremo aspettare l'autunno per una svolta. Avrei due target, il migliore intorno a 0.95, il peggiore non lo dico perchè sono ottimista :D :D ma è parecchio più in basso, diciamo intorno ai valori del 1980.
Domani inserisco il grafico.
 

MODELLO72

Nuovo forumer
ciao loredana, il grafico settimanale di UCG l'avevo postato poco tempo fa, non è cambiato molto nel frattempo se non che come si pensava, continua a scendere.
E' ancora lontano dal dare un segnale positivo (breck della trendline discendente di RSI settimanale), sempre sotto ai 40 di forza settimanale, cioè pessimo = zona crolli, quindi credo dovremo aspettare l'autunno per una svolta. Avrei due target, il migliore intorno a 0.95, il peggiore non lo dico perchè sono ottimista :D :D ma è parecchio più in basso, diciamo intorno ai valori del 1980.
Domani inserisco il grafico.
grazie ludw insieme a iron siete i pochi che seguo e tra i piu' capaci:lovin::rosa::reading: vorrei imparare a studiare e fare qualche grafico da sola cosi da iniziare a camminare un pochino da sola...lo so e' difficile..ma mi piacerebbe tanto...ma non so' da dove iniziare.....se non ti disturbo ti scrivero' in pvt per alcuni consigli,cosa che faro' anche con iron,sperando che non mi mandiate a quel paese:violino::squalo:
 

ludwigii

Forumer storico
La situazione su più di un indice è ora vicina ad un BIVIO FONDAMENTALE, come scegliere tra il buio pesto o al contrario vedere finalmente la luce.
Devo inserire qualche grafico per mostrare perchè ...

Per ora, ad oggi, non c'è ancora un segnale effettivo nè in un senso nè nell'altro. Ma siamo vicini ad una scelta netta dei mercati tra notte e giorno.
 

ludwigii

Forumer storico
Il venerdì, come ormai d'abitudine da settimane si sale sempre (ricoperture) e le mazzate arrivano quasi sempre nei primi giorni della settimana.
Vabè, è solo una nota.
A parte questo, il nostro indice con la chiusura di oggi si porta nuovamente ad ridosso del canalone discendente, avendo tenuto (almeno per ora) la trendline rialzista che passava a 16000 circa (la piccola rialzista in verde), rotta la quale si sarebbe facilmente inabissato.
Quindi la situazione rimane ancora sospesa, anzi a dire il vero essendo ancora nel canale discendente, un segnale long vero e proprio non c'è ancora, così come i massimi discendenti.
Il primo massimo da agguantare sarà l'ultimo dei 17100 circa, ma per un long tranquillo consideriamo il precedente a 17900 (massimo pre-brexit) per dire che il mercato ha invertito.

Ciclicamente sembra partito tre sedute fa un nuovo ciclo T+1 o T+2, cioè quindicinale o mensile.

Ma la situazione è ancora molto delicata, chiamiamolo equilibrio instabile, come si evince da uno sguardo agli RSI di ordine daily e H4.
Come si vede in questo grafico l' RSI daily è al momento ancora bloccato dalla trendline discendente. E anche la visione su RSI H4 ci mostra la possibilità che il rialzo di oggi venerdì sia solo un pullback. La vera natura di questo - per ora - recupero del venerdì, troverà conferma o disattesa nei primi giorni della prossima settimana.

Spingeranno e usciremo dal canalone discendente ? Oppure RSI H4 ha formato solo un pullback (grafico in basso) e inizieremo a scendere a chiudere il settimanale partito 3 giorni fa ?
RSI daily riuscirà a breckare la sua trendline discendente, nel quale caso segnale importante dal punto di vista mensile ?
Per ora è tutto sospeso. Sembrerebbe, ma ancora non è.

Non dimentichiamo peraltro che il ciclo intermedio in corso non sembrerebbe chiuso, anzi vincolato a ribasso ...
Ma ... e se sul crollo del lunedì Brexit ne avessero approfittato per chiudere un ciclo importante, magari accorciando i tempi ? In fondo là è stato toccato il massimo di pessimismo o panico .... Quindi attenzione.


Grafici DAILY e H4.

Ita40Sep16Daily.png


Ita40Sep16H4.png
 

ludwigii

Forumer storico
Quindi per farla breve, sul nostro indice siamo, ancora all'interno del canalone discendente, ma con la possibilità a portata di mano di uscirne e di iniziare a respirare. Dall'altro verso, una rottura della piccola trendline a 16000 e una successiva discesa sotto i 15000 porterebbe a quella che viene chiamata una zona di grave crisi finanziaria. Quindi siamo sia ad un passo dalla luce che ad un passo dalle tenebre : BIVIO.

Questa cosa trova conferme anche su altri indici ...
 

ludwigii

Forumer storico
Infatti anche il DAX è al bivio, e il massimo di lunedì scorso (post esito stress test ... che stress ....) è avvenuto non a caso prorpio lungo la discendente dai massimi.
Notte o giorno ? C'è ancora un po' di tempo, se vorranno prenderselo tutto.

dax.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto