Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

MeteoBorsa

Nuovo forumer
Si è appoggiato al pavimento della "MANSARDA"

ScreenHunter_4428 Jul. 14 13.22.gif
 

MeteoBorsa

Nuovo forumer
RETICOLO VWAP

Reticolo Autogeneratosi dalla nascita di questo Future che andrà in scadenza al 3° venerdi
di settembre alle ore 12:00

Con struttura ad albero è stato "innestato" ALGO con partenza la data del 2° Trimestre finanziario
[18 marzo 2016]

In questo reticolo si possono aggiungere ALGO con partenze mese, settimana e giornate
finanziarie.

il reticolo è costruito con una delle 3 strategie: quella pesata con i volumi
ed il TF è ad 1'


upload_2016-7-14_14-0-0.png
 

MeteoBorsa

Nuovo forumer
qui è più leggibile.

Scatterà in automatico, come si vede in precedenza[il 23 giugno scorso]
l'allerta EXITLONG di Medio_lungo periodo, qualora l'AvgPrice del TF
dovesse Brekkare la line gialla che adesso passa a 2989,....
che è considerata un Gard Rail dei Medio Lungo

upload_2016-7-14_14-4-52.png
 

MeteoBorsa

Nuovo forumer
Qui vi sono le traiettorie che andranno a convergere sull'ultima
barra da 1' questa sera alle ore 22:00.

Tutto questo è possibile poichè io tratto soltanto 2 .. 3 strumenti
finanziari ormai da decenni e quendi alla fine come il pastore
conosce tutte le sue pecore, anchio mi sento come il pastore
col le mie traiettorie.

Insisto sul "mie" .... poichè sono e soltanto algoritmi che mi sono
costruito da me e conosco fino all'infinitesimo ognuna di loro
che cosa sta conteggiando.


Mi sono affacciato in questo FORUM per dire che oltre quello
che esiste nella letteratura dell'AT vi sono sistemi quantitativi
che lavorano su altre logiche e che sono in mano ai MM Primary
che hanno per regolamento un vantaggio su tutti gli altri attori
che affollano il mercato..... istituzionali compresi.

Buone vacanze a tutti

MeteoBorsa.




upload_2016-7-14_14-14-51.png


ScreenHunter_4433 Jul. 14 14.28.gif


ScreenHunter_4434 Jul. 14 14.31.gif
 

ludwigii

Forumer storico
Bomba atomica Deutsche Bank pronta a distruggere ?

Nuova interessante analisi di Maurizio Masetti su Gann World.

Il potente setup Febbraio 2016 coinciso con il Bottom 13,06 ha legittimato lo stop ribassista e la faticosa ripresa dei corsi sebbene la scadenza del secondo e più forte fattore Tempo dell'anno Maggio 2016 non sembri lasciar scampo all'inesorabile destino di uno dei principali gruppi bancari mondiali nato nel 1870, a seguito dell'uscita ribassista dal Timing chiave in grado di sancire la fine della lunga campagna Bearish dopo 108 mesi di declino e una perdita dell'88%. Già la violazione nel Dicembre 2015 del Pivot temporale 23,29 del Novembre 2014 ha decretato l'apertura di un nuovo crollo del titolo al successivo setup Febbraio 2016 ma è stata l'uscita ribassista dal potente Timing diMaggio 2016 14,20 identificare il più grave evento del titolo in questione: l'entrata della Deutsche Bank nella Zona Depressiva di Default – evento in corso su Banca Monte Paschi di Siena dal Luglio 2015 a rottura di 1,58 – se non recuperato 17,60.

.......


Il quadro di mercato tendenziale si presenta dunque gravissimo ad altissimo rischio di CRISI SISTEMICA\DEFAULT perchè venuto meno l'attivazione del Key Reversal Rialzista come suggerito dal potente Timing Maggio 2016 sopra 16,60 e del setup quarterly Aprile-Giugno 2016 17,60. I nuovi minimi del trimestre corrente suggeriscono peggioramento evolutivo al setupSettembre 2016 e al successivo Timing quarterly Aprile-Giugno 2017 sebbene l'entrata nella devastante Zona Depressiva da 12,07 legittimi elevata attenzione perchè in grado di produrre una dinamica negativa\schizofrenica conpossibile recupero vista la gravità dell'evento RIBASSISTA. IlP\T 16,50\0 del setup Settembre 2016 non esclude pertanto il recupero entro la scadenza del fattore Tempo del Pivot 16,60 ricordando che SOLO il superamento di 17,60 azzererà l'entrata nella Zona Depressiva di Default (Bear Trap).




Se non erro le dimensioni di Deutsche Bank sono addiritttura superiori a quelle di Banca Intesa, tanto per dire.
Bund bund sempre più bund, dai che poi assistiamo al crack del secolo :D


Riassumendo: Io mi segno i 17.60 da recuperare, altrimenti indirizzata al default.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Da tanto se ne sente parlar male, ma avere una analisi di Masetti rende la cosa molto più interessante e degna di attenzione. Altro campanello di allarme.
 

ludwigii

Forumer storico
Siamo pronti per chiudere il ciclo mensile in corso ?
Per me il T+3 è iniziato sui minimi di maggio, quindi il massimo o in questo caso, essendo già negativo, l'ultimo massimo, si forma mediamente attorno alle 45 sedute.
E come tempi ci siamo.

Euro50Sep16Daily.png


Ita40Sep16Daily.png
 

Users who are viewing this thread

Alto