Come guadagnare almeno 600 euro al giorno... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jodi

Forumer storico
Ognuno di noi è stato sicuramente “iniziato” al mondo finanziario secondo strade diverse ma poi più o meno tutti seguono sempre lo stesso percorso.

1. Si inizia ad investire sempre su consiglio di un amico o di un parente; chiaramente è un po’ come voler essere astronauti giocando ad asteroids!

2. Dopo il PRIMO risultato deludente, si viene a conoscenza dell’analisi tecnica. Si passano allora settimane alla ricerca del segnale infallibile e si cerca di ottimizzare quelli già esistenti cercando di guadagnare (virtualmente) sempre di più: in effetti ottimizzando quelle medie mobili IN PASSATO avrei fatto un bel gain! A questo punto siamo più preparati, conosciamo l’analisi tecnica e abbiamo ottimizzato il nostro trading system.

3. Tuttavia dopo il SECONDO risultato deludente si inizia a capire... che ancora non ci capiamo niente e decidiamo di studiare dei libri sull’argomento. Due click su www.tradinglibrary.com e si aprono nuovi orizzonti! Centinaia di libri ognuno su uno specifico argomento. Scorrendo i vari argomenti ci rendiamo subito conto che per ottenere risultati importanti bisogna conoscere il money management: ecco finalmente il segreto! Si studia allora la formula di Kelly, il sistema piramidale, tutti i tipi di stop loss nonché i sistemi a rischio incrementale.

4. Ma dopo il TERZO risultato deludente è finalmente chiaro: non basta avere un segnale di ingresso (anche se giusto nel 100% dei casi) e non basta neanche applicare correttamente le tecniche di money management, tutto ciò ancora non basta. E allora che cosa manca? Che cosa fa VERAMENTE la differenza? La risposta è tanto semplice quanto curiosa: la DISCIPLINA. Il dizionario riporta: “Disciplina: disposizione d’animo di chi è ligio alle norme”. Tutto qui? Bhe allora è facile! Oggi sono proprio ben disposto alle norme. Mi invento un sistema di trading, un segnale di acquisto, uno di vendita e il gioco è fatto!

5. Ma dopo il QUARTO risultato negativo, si getta la spugna: non è per noi!

Tutto questo richiede decine di libri, anni di studio e molti soldi persi. E' SOLO QUESTO è il modo per arrivare ai risultati in questo mestiere. Non ci sono altre vie.

Il libro i questione è un'ottima idea per fare soldi quindi te lo consiglio vivamente: scrivi un libro vendilo e fai soldi proprio come fa l'autore di quel libro!

Se poi se uno con la testa dura come me allora compralo pure ma non ti illudere: sarà solo l'inizio di un viaggio lungo difficile e appassionante.

In bocca al lupo
Fonti:

http://www.pianificando.it/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto