BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz33

Forumer storico
"Dai, dai, dai, soffia tu che soffio io". Se il mercato salicchia da mesi, vuol dire che salirà nei mesi? Sarà vero?. Sta sempre sotto marzo 2016? Formalità, è un mercato fortone, visto l'America? Sale sale sale, certo, dove sta il sale, non manca il pepe e......Il pepe pizzica il kiul. :d:
Una parola azzeccata dietro l'altra, dove azzeccata non vuol dire indovinata, ma incollata, alla DiPietro per intenderci, tanto per scrivere qualcosa sui social che la noia della solitudine dei numeri primi, è insopportabile. :sad:
 

lorenz33

Forumer storico
Come si può solo immaginare un ripresa verso il doppio max segnato in area 19700 senza prima aver visto il ritracciamento di almeno in 50 percento del movimento di salita (19700 - 16000) = 3700 /2 = 1850 --19700 = 17950 per cui ad oggi preferirei non guadagnare nel rimbalzo di fronte ad un trend che attualmente è di ribasso. ( cit ) Non c'è spazio per salire.
Se va come penso, ci sarà più che un millante da qui in poi da approfondire per noi shorter.
Quelli che...." Anche il PIL ci dice che finalmente il Paese Italia si sta riprendendo e comincia a correre", sono gli stessi che a fine dicembre scorso davano tagliati i 22000 a breve come fosse un coltello nel burro, ma la realtà è diversa dalla fantasia, però forse i sogni aiutano a tradare meglio. Marzullo docet.
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
Quantitative easing al capolinea e tassi BCE in rialzo, Draghi prepara la stretta e la Giannetta pure.

Sono questi i temi caldi per i mercati azionari nel prossimo futuro e non questa falsa euforia da mercato retail che si sta impiccando long verso orizzonti sconosciuti e defunti.
Vietato shortare ora? Certo ora si, ma.......Quanto può durare e quanto rapida sarà l'inversione? Dai, non ci sono le condizioni per salire, non un motivo tecnico fondamentale, solo Trump per ora sta dando qualche falsa speranza, ma la Giannetta ieri ha messo sul chi va la, leggetela tra le righe. "Occhio al bilancio Donald, il deficit potremmo non controllarlo più", gli ha mandato a dire.
Il black swan volteggia nei cieli per ora, ma è pronto ad atterrare.Imhooo!!
 

lorenz33

Forumer storico
Il governo tedesco forse sa qualcosa che ad altri sfugge. La Germania ha infatti rimpatriato metà delle riserve di oro custodite all’estero con largo anticipo. Tre anni prima dei tempi stabiliti, 583 tonnellate di lingotti sono stati rimossi dai forzieri della Federal Reserve di New York e da Parigi per rientrare in suolo tedesco.

L’agenzia di stampa britannica Reuters ha ipotizzato che 583 tonnellate di oro, unite alle reserve già fatte rientare dentro le mura domestiche, possano fare comodo nel caso in cui il Paese decida di introdurre un nuovo marco come risultato di un eventuale collasso dell’Eurozona.

Le reserve auree della Germania vennero depositate all’estero al culmine della Guerra Fredda, con lo scopo di proteggere dalle grinfie della Russia. La quantità stimata di oltre 3 mila tonnellate vale 120 miliardi di euro, un patrimonio diventato il simbolo della forza e della solidità dell’economia tedesca.

Come conseguenza delle ultime operazioni di rimpatrio, metà di quella somma si troverà a Francoforte entro la fine del 2017, dunque tre anni prima della scadenza prestabilita. Berlino aveva previsto di rimpatriare metà delle sue reserve totali custode in terra straniera entro il 2020.
 

lorenz33

Forumer storico
Quando in autunno l'Europa si sfalderà, causa elezioni politiche generali, c'è già chi ha preso provvedimenti, sapete l'Itaglia che farà nel frattempo? No perchè noi siamo famosi per chiudere i cancelli quando i buoi son scappati, vedi affaire banche da ricapitalizzare.
La vedo brutta, ma brutta brutta brutta. :(
 

lorenz33

Forumer storico
Tutta fuffa, il PIL che sale e che sembra far diminuire il disavanzo di 500 milioni in meno, a 3 miliardi la manovra di supplemento per evitare troika e quindi? Banca d'Italia parla di altri 45 miliardi di euro di aumento debito nell'ultimo mese, ma di che parliamo. E' finita, si shorta a sangue e basta, il resto sono solo chiacchiere da tifo di stadio.
Ci sono talmente tanti driver per lo short a sangue che ne basterebbero la metà per una conferma al 1000% di arrivo sui minimi a fine anno e parliamo di 12000 per allora.
Sentito Zanna, sembra che quei valori possono tranquillamente spostarsi da gennaio 2017 a ottobre 2017, nel mezzo tanto inutile laterale per far entrare gli ultimi ritardatari alla macellazione, sostanziali stragisti.
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
Tra domani e lunedi rivedo probabile il ritorno, anche oltre, al valore della mia 4 tranche short, ormai venduta a 18500. Ma poi, ma poi, nella prossima ottava, nel corso di essa, si rompono di nuovo i 18400, ieri apena sfiorati a 18423, poi giù verso la chiusura gap up di qualche seduta fa. Direi che a 17500 mi vendo la tranche in ordine di apparizione, terza, quella sui 18000 con altri +500 punti di guadagno sull'indice.
:car: wroom wroom andiaamoooooo!!!!!

Il blu lo abbiamo fatto, ora tocca al rosso, quando c'è il manico, arriva tutto di conseguenza.
Sarà la giovinezza che mi fa essere cosi -verticale-, so solo che gioco in attacco, poca melina e poco orizzontale, che a giocare orizzontale in porta non ci vai.
Quelli che......"Sale poi scende poi sale, no ora scende, no vedrete che ora sale, no ma non è possibile, no vedrete che sarà cosi, no forse no, ma non ci credo che sta succedendo, non ha senso, perchè non fa come penso?, vedrete domani, domani farà cosi, forse!!, perchè non può che salire, il PIL sale, le cose migliorano, ci stanno fregando, scende, ma ci stanno fregando, vedrete che un giorno salirà"
 

lorenz33

Forumer storico
Bene cosi, tutto secondo programma verso chiusura gap primi dicembre a 17800, poi si rimbalza e da li shortare a sangue di nuovo con la 4 tranche.
Aspettare rottura a ribasso dei 18400 sul domestico.
Potrebbe accelerare subito a ribasso da 17800 in tal caso la 4 tranche resterà vagante.
Idee chiare e ben sostenute.
Laterale che i sostanziali si tengono bel lontani dal declassare ed anzi mantenendolo sempre ben vivo, non avendo problemi ne di capitali giacenti ne di tempo perso.
Il primo semestre come detto a inizio anno, a differenza di c.z.Gann che vedeva i12300 subito a gennaio, dovrebbe andare avanti cosi, annoiando i partecipanti allo stremo, poi il botto.
E' bello vedere che le cose che indichi con molto anticipo, poi si verificano, soprattutto ti da spunti per continuare a fare le tue valutazioni. Un 19700 superato giorni fa, avrebbe segato le ali a questa prospettiva con max anche oltre i 20.000 a chiudere il tutto. A quel punto la 4 tranche short avrebbe fatto il suo sporco lavoro.
 
Ultima modifica:

lorenz33

Forumer storico
Unimonamour verso il cappottone? Chissà, intanto i diritti oggi vengono venduti d'ufficio e si comincia a vedere sui book.
Il franzoso Mustier sta preparando un bel pacchetto regalo per Natale alla sua Societè Generale, povera Italia depredata.
 

lorenz33

Forumer storico
Unimonamour= Caporetto annunciata.
Svendita diritti partita in mancanza di comunicazioni bancarie, seguea ruota il titolo iperdiluito..
Il franzoso lo sta mettendo in quel posto a chissà quanti poveracci cassettisti che non sapevano nemmeno dell'aumento di capitale, ne dell'esercizio dei diritti dentro una certa data, ne di tutte le fisime e controfisime che il doppiogiochista di societè, ha comminato.
Ieri l'indice a quest'ora è crollato, vediamo se bissa? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto