BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz33

Forumer storico
I concetti di base sono fuorvianti. La borsa dovrebbe fornire il capitale sociale necessario ad alimentare il fuoco degli investimenti delle aziende quotate, favorirne lo sviluppo e la sana collocazione nel contesto imprenditoriale.La verità è che nei luoghi dove il rispetto della socialità è visto solo come socializzazione delle perdite e capitalizzazione degli utili in famiglia, alla comunità resterà sempre il cerino acceso in mano. Quindi, gli anglosassoni sono una cosa, i Pigs un altra. Da noi la borsa serve a dilapidare i patrimoni dopo qualche anno di investimento e non si può parlare di orizzonti di lungo per essere un buon investitore. Dove sta la famiglia Ligresti ? E la Tanzi? E la Cragnotti? E la Giacomelli? E la Burani? E le public company tipo MPS sulla carta, ma in effetti sempre in mano alla politica che finanziava gli amici degli amici? Orizzonti di lungo? Dichiarazioni in tal senso andrebbero stigmatizzate.
SHORT view e stai sul velluto.
Sono dati di fatto di corsi e ricorsi, non fatevi prendere dall'entusiasmo facile del prossimo rialzo tela di ragno, su ogni rimbalzo si vende e sono soldi.
Tutto il 2017 sarà pesante e meschinamente truffaldino, si cercheranno altri incastri ed incastrati, per cui rialzi farlocchi e poi discese giganti. Zoccolo duro? 11000 o 12000 io comincio a mettere denà nel cassetto.
 

lorenz33

Forumer storico
PreBrexit.......

E' andata come le cronache volevano perchè non sempre le cronache dicono il contrario di quello che verrà, semplici cronache senza tecnicismi.

Sinceramente, ad ora, come detto, solo un venticello di BCE che vuol comprare NPL bancari europei mi farà destar sull'uscio. Per il resto mi sembra un bel destino segnato, tra stagionalità, Usa sui max, geopolitica ai minimi termini con Turchia pure sulle profezie di antiche chiaroveggenti e giovani falchi, Npl nostrani e spagnoli invendibili, debito pubblico nostro e spagnolo con cifre da capogiro, Draghi alle corde con tedeschi che gli puntano la colt alle tempie, NPL acquistati dunque nisba.
Trump che rischia di essere eletto con tutto ciò che ne seguirebbe ( wally non lo vuole), Renzi che rischia di lasciare il nostro governo sguarnito se con un no al referendum. Insomma......Si dovrebbe puntare sulla borsa di Marte, se long.
Zazza e Pellè, tutto per voi amori miei, per darvi la possibilità di segnare che se non vedete la porta vuota.....
Spaventosamente attuale ed il tempo che passa non rema a favore dei compratori di debito.
 

lorenz33

Forumer storico
Mettersi l'anima in pace e guardare la realtà e non la fantasia di previsioni a schemi illogici. La borsa anticipa l'economia e comincerà a salire da fine 2017 anticipando di un annetto la seconda che a fine 2018 darà segni di ripresa. Tutto coincide anche con l'elezione di Renzi a nuovo capo del governo eletto.
Nel frattempo provare a diversificare su forti strappi in basso prendendo i rimbalzelli e nulla di più. La stanca del settore non favorisce altro. Dai che un anno passa presto sperando che i minimi finali saranno tra 11000 e 12000.

Già detto......:winner:
 

lorenz33

Forumer storico
Una delle più grandi distribuzioni mai viste. 16000 verso i 17300 e ancora giù finchè nel recinto non ne entrino altri e ancora su per convincere i fratelli e i cugini di quelli già dentro. Una vera razzia di bestie da pascolo, i SOSTANZIALI, sono veri carnefici in questa fase.
Operatività nei prossimi 2-3 mesi.
short da 17000 verso i 14000, ma sui 15000 potrei andarmene a profitto.
Nuova razzia di polli con altro rimbalzo fino a 16000 e altro scrollone verso i 13000.
A qual punto comincio a riempirmi ogni 1000 punti a scendere.
Per ora view corta, pieno come un uovo da 17000.
Le bull trap non sono finite. :benedizione:
 

lorenz33

Forumer storico
Strategia: Fino a 17800 tengo poi vado in Takestop e loss.
Dentro 17300 tra 17 e 17300 continuo a comprare corti, poi aspetto che il mercato si riveli.
Tra usa sui max, npl bancari invendibili, debito pubblico di Spagna e Italia insostenibile, petrolio sempre più giù, stagionalità....
Non fate affidamento nelle banche centrali, han finito i colpi e saranno li sotto gli ombrelloni, a guardare anche loro il disfacimento e il nuovo che avanza. Complici e organizzatori del tutto probabilmente, ma ce lo dirà la storia.
Da fine luglio han cercato in tutti i modi di convertirmi al longanesimo, scarsi risultati Sostanziali, il cetriolo resta a voi. :p
 

lorenz33

Forumer storico
Prossima settimana si sale per andare verso un max, anche sui valori che indicavo come il km dove il pastore fermava il suo gregge al pascolo, ma poi......Apriti cielo, finalmehte un ottobre di soddisfazioni per me con 3 settimane per andare verso un minimo sostanzioso.
Per quello scrivevo...."Le bull trap non sono finite." :benedizione:
 

lorenz33

Forumer storico
Uno dei motivi per cui le borse non saliranno in futuro, sta scritto qua. La cultura e la diffusione dell'informazione nelle masse, non più acritiche, ma socialmente pensanti e attente nel loro contesto di vita, porterà l'offerta industriale e finanziaria ad incancrenirsi con ulteriore ingigantimento della liquidità, per ora ferma in attesa di utilizzo sensato. Se i soldi non escono dai conti correnti, i titoli non saliranno. L'amico sportellista di cui ti fidavi e a cui relazionandoti affidavi il tuo patrimonio senza pensieri, le ultime circostanze bancarie, lo hanno falcidiato. I prodotti con le nuove variabili aggiornati ai nuovi status, non escono e le offerte non sono ancora trasparenti, come se nulla fosse successo. Il sistema è ancora miope, opera come se non sapesse che la cultura aumentata e l'informazione diffusa, rendono il parco buoi meno avvezzo ad essere spolpato. Ergo, sum.

Remo Lucchi: da consumatori a prosumers
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto