Analisi Intermarket . (2 lettori)

gecko

Forumer storico
stamattina con una candela a 15 che chiudeva sopra i 16685 doveva farmi chiudere. ma non credevo i 920 oggi
 

gecko

Forumer storico
ancora presto per lo short [ anche se io sono per lo short da molto tempo .. ] dax dovrebbe intercettare 10.500 prima dell'inversione .. ossia un 17.200 - 17.310 punti del nostrano fuzzi , una ulteriore spinta rialzista sul jones extrasamba wolfendurf ameringhio .. sul dax si vedono bene i disegni replicati a scendere e risalire , eccettuato quel disegno dei giorni antecedenti il 24 giugno [ riformulato ] a salire e successivo strapiombio , forse per non rendere troppo evidenti le figure costruite dell'indice dax , comunque : dax 10.300 a salire sui 10.500 - 10.525 , sviluppo successivo con ritorno alla linea bassa toccata intorno 8.600 e precisamente 8.650 / 8.670 con successivo giorno apertura in gap down a 8.550 , risalita sui 8.950 punti / 9.000 punti e giù a scendere nella costruzione numerica che porterà numeri ben più bassi , verso i 6000 punti e sotto .. jones esaminato con una ulteriore vidoppia a scendere pressapoco : attuale 18.350 / 18.400 minusca salita acchiappastoppete 18.700 / 18.800 , a scendere , 16.650 / 16.700 punti , risalita sui 17.500 / 17.600 punti , nuova discesa intorno 16.150 / 16.200 punti , ulteriore estensione a risalire intorno 16.800 / 17.000 punti e via a scendere .. tutto questo tenendo bene in considerazione le costruzioni normali degli indici logaritmici .. il nostro avendo rotto il precedente sostegno a 15.350 / 15.400 punti [ 15.800 differenziale tra futures e indice ] a quota 15.000 / 14.970 , è già ribassista come struttura .. intorno 14.450 / 14.550 dei circa 3.000 punti discesivi da sviluppare o poco meno e li a risalire e scendere in armonico disegno .. destinazione vicina futura : quadruplo minimo 12.500 e sotto in successive ..

no , non centra il caldo del sole , è che scritto in sviluppo rapido ... si sbaglia .. qualcosina ..

te dici chiusura gappone del brexit a 17250 giusto?
ma avrebbe dovuto gia chiuderlo in sintonia con tutti gli altri. per me siamo gia al ribasso sul mensile.. non vedo il tempo per arrivare li..
 

FibMaster

Forumer storico
vedrete che le sofferenze bancarie verranno rimpinguate in qualche modo,figuriamoci se fanno fallire mps con tutti i miliardi di btp che ha nel magazzino
mi spiace solo che dovranno tartassarci ancora con le tasse o l'aumento dell'iva
secondo me molti sanno già come andrà a finire
tutto può essere ma questo rialzo stento a credere che siano ricoperture.....secondo me molti sanno già come andrà a finire e hanno preso posizione.

la grafica dice che il fib ha chiuso un buon mensile in recupero e un'ottima settimana
la grafica del dow dice che è iniziato il ribasso quella dell'sp500 ancora no,entrambi risultano sotto swing negativo dal 20 luglio
cmq vedremo lunedì
saluti
 

testardo2005

Nuovo forumer
Settimana chiusa con ottimi risultati ......martedì ho chiuso in ottimo Gain le posizioni che mi ero portato over night (evento eccezionale che non farò più) ...... Il resto della settimana ho fatto tre sole operazioni intraday chiuse tutte in gain ..... Le Entrate sono state perfette le chiusure invece si sono rivelate eiaculazioni precoci di contro però c'è che al PC non ci sono stato più di un'ora ad operazione e questo significa stress 0.
Ora flattissimo e mi godo la stressamentazione dei strozzini ......... È proprio vero che la ruota gira ....... Una volta lo stress lo subivano i debitori adesso lo stanno subendo i creditori.

Dalle mie parti c'è un detto che dice così:
I PADRONI DEL MONDO SONO:
1) IL PAPA
2) IL RE
3) E CHI NON HA NIENTE


BUON WE A TUTTI
 

U055884

Forumer storico
vedrete che le sofferenze bancarie verranno rimpinguate in qualche modo,figuriamoci se fanno fallire mps con tutti i miliardi di btp che ha nel magazzino
mi spiace solo che dovranno tartassarci ancora con le tasse o l'aumento dell'iva
secondo me molti sanno già come andrà a finire
tutto può essere ma questo rialzo stento a credere che siano ricoperture.....secondo me molti sanno già come andrà a finire e hanno preso posizione.

la grafica dice che il fib ha chiuso un buon mensile in recupero e un'ottima settimana
la grafica del dow dice che è iniziato il ribasso quella dell'sp500 ancora no,entrambi risultano sotto swing negativo dal 20 luglio
cmq vedremo lunedì
saluti
Ciao...tu ed io sempre all'opposto...vero ciò che scrivi ossia di una tendenza rialzista ma ora sp500 da segnali di stanchezza....mi aspetterei una partenza leggermente positiva lunedì per poi scendere tutti assieme. Insomma un bel minimo corale per agosto, magari primi 10 giorni, lo vedrei...
 

FibMaster

Forumer storico
Roberto,perchè dici l'opposto?
qualche gg fa ho detto agosto rosso fuoco e sopra confermo ribasso per ws
il fib ho solo detto che ha chiuso una buona settimana ma l'impostazione di lungo rimane ribassista finchè sta sotto 17500
spero che da lunedì gap up o gap down che sia....cominci a scendere tutto come da mio swing annuale del 20 luglio che segnala top annuale per i mercati americani.
ciao
 

U055884

Forumer storico
Roberto,perchè dici l'opposto?
qualche gg fa ho detto agosto rosso fuoco e sopra confermo ribasso per ws
il fib ho solo detto che ha chiuso una buona settimana ma l'impostazione di lungo rimane ribassista finchè sta sotto 17500
spero che da lunedì gap up o gap down che sia....cominci a scendere tutto come da mio swing annuale del 20 luglio che segnala top annuale per i mercati americani.
ciao
Ok ho.capito male allora. Mi sembrava un discorso con uno sfondo di positività...
 

U055884

Forumer storico
Ti faccio una domanda relativamente al tuo metodo: parli di top annuale su mercati americani attorno al 20 luglio o giù di lì....è possibile che, invece, quello non fosse stato un max ma solo un punto di partenza al rialzo con un minimo previsto invece a fine 2017 e comunque entro luglio 2018? quindi per capirci......il tuo max traslato avanti di 2 anni.......Onestamente mi rendo conto di andare contro le mie visioni che sono limitate nel tempo e parlare di 2 anni avanti potrebbe far drizzare il pelo. Grazie in anticipo
 

FibMaster

Forumer storico
Ti faccio una domanda relativamente al tuo metodo: parli di top annuale su mercati americani attorno al 20 luglio o giù di lì....è possibile che, invece, quello non fosse stato un max ma solo un punto di partenza al rialzo con un minimo previsto invece a fine 2017 e comunque entro luglio 2018? quindi per capirci......il tuo max traslato avanti di 2 anni.......Onestamente mi rendo conto di andare contro le mie visioni che sono limitate nel tempo e parlare di 2 anni avanti potrebbe far drizzare il pelo. Grazie in anticipo

tutto è possibile perchè non esiste la tecnica perfetta!
Ogni metodo ha un buon 30% di interpretazione personale,il giorno 4 luglio (mercati chiusi ma non importa e guardiamo il fut) ha fatto un max poi ha stornato come avevo previsto,il 20 il nuovo massimo dove ho indicato come top annuale.Ovviamente + il frame è ristretto e + si può fare un analisi precisa cmq io ho detto come la penso.
La lateralità che abbiamo avuto dopo è un evento grafico eccezionale e il massimo sta reggendo quindi per me è ancora valido.



In borsa succede sempre l'inverso di come vogliono far credere....arrivare alla brexit e a agli stress test sui massimi mi sa di trappola rialzista.
Posso anche sbagliarmi ma il mio metodo dice agosto tutto al ribasso per ws e anche per il prossimo semestre.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto