Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
una domanda che mi frulla da un po' : i vari emittenti, come si è detto, emettono i certificati e si coprono con derivati, alla fine qualunque sia l'esito per loro pari è (più o meno...vorrei vedere tutte le eventualità).
Poniamo che l'emittente preveda di piazzare 10.000 pezzi di quel certificato, ma ne riesca a vendere all'inizio solo 5000. Come funziona ? Si coprono per la metà o hanno già una copertura per l'intera quantità ? Il resto presumo lo cercheranno di vendere in seguito, ma non è detto.. Insomma cosa accade ?
 

giovecometa4

Forumer attivo
fermati un attimo è a sconto del 25% questo quello che conta per me se rimborsasse oggi ti dovrebbe dare 700 visto che pesato perde il 30% barriera 161%.....
Permettimi un confronto che spero costruttivo.Come noterai in analisi al MM in bid (quello per me fa testo come prezzo di mercato su cui ragiono)tutti i cert. con basket valutari sono apparentemente a sconto sul deprezzamento medio.Il piu' importante nel mio PTF(poi ne ho altri 5) e' il 2676 con un D.M. del 23% circa, ma il MM in bid sta in area 650 non a caso 12 punti sotto il D.M.( parliamo di un cert che scade un anno prima di quello segnalato 8748).
Questo perche' IMHO questi sottostanti sono dinamite pura con una volatilita' implicita stellare.
Non ha caso sempre IMHO solo qui si parla di deprezzamento medio (e non di worst of poiche' nessuno lo acquisterebbe).Addirittura Soc. G. applica su singoli cross la doppia protezione PLUS per invogliare all'acquisto(e infatti li compero solo per quello).
Circa un anno fa il 2676 e' arrivato in area 350 (ripeto 350).
Ecco perche' quando scrivo" prezzi stracciati" analizzo molto il contesto di questi sottostanti.
 

scalper1979

Forumer attivo
Permettimi un confronto che spero costruttivo.Come noterai in analisi al MM in bid (quello per me fa testo come prezzo di mercato su cui ragiono)tutti i cert. con basket valutari sono apparentemente a sconto sul deprezzamento medio.Il piu' importante nel mio PTF(poi ne ho altri 5) e' il 2676 con un D.M. del 23% circa, ma il MM in bid sta in area 650 non a caso 12 punti sotto il D.M.( parliamo di un cert che scade un anno prima di quello segnalato 8748).
Questo perche' IMHO questi sottostanti sono dinamite pura con una volatilita' implicita stellare.
Non ha caso sempre IMHO solo qui si parla di deprezzamento medio (e non di worst of poiche' nessuno lo acquisterebbe).Addirittura Soc. G. applica su singoli cross la doppia protezione PLUS per invogliare all'acquisto(e infatti li compero solo per quello).
Circa un anno fa il 2676 e' arrivato in area 350 (ripeto 350).
Ecco perche' quando scrivo" prezzi stracciati" analizzo molto il contesto di questi sottostanti.
mi daresti un elenco di quelli che applicano doppia protezione plus come dici tu?
grazie.
 

giovecometa4

Forumer attivo
ma cosa vuol dire questa doppia protezione plus in parole povere scusa???grazie
E' un termine forse improprio ma in sintesi hai un primo livello di protezione sino alla barriera (come tutti i cert) ed un secondo livello di protezione che fa si che le perdite si calcolano SOLO OLTRE IL LIVELLO BARRIERA e non partendo dallo strike (dettaglio strategico per un eventuale loss);)
 

giovecometa4

Forumer attivo
E' un termine forse improprio ma in sintesi hai un primo livello di protezione sino alla barriera (come tutti i cert) ed un secondo livello di protezione che fa si che le perdite si calcolano SOLO OLTRE IL LIVELLO BARRIERA e non partendo dallo strike (dettaglio strategico per un eventuale loss);)
In sintesi esempio : barriera a -40% , risultato finale sottostante a -41%.
Con opzione PLUS rimborsa a 99 e non a 59 come un normale certificato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto