LAUREA FINANZA (1 Viewer)

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi, secondo voi una laurea magistrale in finanza conclusa in un'università con molto poco appeal -> "Università di Brescia" però conclusa al massimo dei voti consente comunque di avere una carriera stimolante o più probabilmente mi ritroverò a vendere polizze unit - linked nella bcc dell'agrobresciano ?

Grazie mille in anticipo
 

luca 1972

Forumer storico
boh. ragazzo io ho perso il giro nello scorso millenio. parla con chi ha esperienza nel settore bancario per farti un'idea piu' precisa.
ai miei tempi c'erano lauree lunghe, solo umanistiche o solo scientifiche e c'era solo
economia e commercio.
mentre per fare l'esame da promotore finanziario occorre (è ancora cosi'?) un diploma (uno qualunque, maturità classica, alberghiero, lo stesso).... ora queste lauree in finanza, facolta' di ?
nate come funghi per essere al passo coi tempi, ma anche non dimentichiamolo, per creare cattedre e spesa pubblica, mi lasciano un po' perplesso.
ma ai giovani si fanno sempre i migliori auguri comunque e se hai talenti (in senso ampio) nella vita, ti auguro di "trafficarli" per bene! ciao
 
Ultima modifica:
La laurea sarebbe in finanza moneta e risk management, fortemente orientata al settore del risparmio gestito.
Il promotore esiste ancora ma si chiama consulente
 

luca 1972

Forumer storico
ok sono abilitato ma non esercito +. ma quelle polizze per venderle "con tutti i crismi" devi superare l'esame no?
 
Si bisogna essere consulenti, ma ormai è scontato che dopo la laurea devi fare quegli esami per abilitarti ma comunque non garantiscono assolutamente nulla in termini di placement, grazie comunque per le risposte
 

Users who are viewing this thread

Alto