Monte Paschi SI (BMPS) Mea culpa e considerazioni su ADC e non solo... (1 Viewer)

Saint Tropez

Remember
Proprio perché siete disposti a tutto pur di vedere un po' di verde siamo arrivati a questo punto. Se vi foste incazzati e indignati prima, prima di mettervi a 90° con tutto quel che avete, forse a questi espropri non saremmo arrivati.


Nessuno al mondo cambierà più il mio modo di vedere i mercati. Ne il rosso ne il verde. E se li avessi visti esattamente come ora non saremmo qui a discuterne.


Penserai mica mi stupisca se dovessero ripartire dopo aver commesso questi ultimi espropri??? L'ho pure scritto.
Anzi, questo avvalorerebbe le mie idee su di essi.
SE NON RIPARTONO PRIMA O POI, COME LI ATTRAGGONO NUOVI CAPITALI???


Ricorda che una vicenda come questa deve servire a cambiare totalmente approccio. E non solo nei riguardi dei mercati.
Se questi anni di crisi, del come si sono svolti e cosa ne è scaturito, non ti hanno cambiato almeno un po', forse, sei tu a non aver capito qualcosa.


Comunque, pensala come ti pare. Ognuno guarda al suo orticello e io e te non facciamo accezione.


Ciao.

no no , io guardo all'orticello di tutti .....la mia concezione di "borsa valori" la conosci (credo) ....per me è un discorso di serietà , nn l'ho mai vista come un "gioco" , nemmeno quando anni adietro tutti sembravano guadagnarci xchè saliva continuamente ....

ciao
 

Saint Tropez

Remember
3740a7b97d548329b86078eeb73b754c.jpg



(ANSA) - MILANO, 2 DIC - I crediti deteriorati scendono in tutta Europa e anche in Italia, che si trova comunque ancora a livelli molto sopra la media, la situazione migliora: è quanto emerge dalla pubblicazione in contemporanea del rapporto diventato annuale dell'European banking authority (Eba) sui rischi e le vulnerabilità del sistema bancario continentale e degli 'esercizi di trasparenza' che hanno coinvolto 131 banche, delle quali 15 italiane.
In particolare l'Npl ratio medio europeo al giugno scorso è del 5,4% contro il 5,7% di fine 2015 mentre in Italia il dato è sceso dal 16,8% al 16,4%. I due studi, la più grande e omogenea fotografia del sistema bancario europeo, sono un approfondimento degli stress test e si basano su dati conosciuti dei bilanci delle banche europee del primo semestre dell'anno. Nella poco ambita classifica Npl dell'Eba primeggiano Cipro e la Grecia con oltre il 45% del totale, seguiti dal Portogallo a circa il 20% e la Slovenia sopra il 19%, con l'Italia quinta. In generale calo la redditività.
 

Roberto.M

Forumer storico
Bah, non c'è peggior sordo...

Ancora cerchi news??? Se proprio devi, esistono il verde e il rosso. E l'azzurro dell'inconcludenza (quella fa sempre comodo :perfido:). Ora, l'orario l'ho postato nel mio thread.

Stranamente tutti i TF sono verdi, tranne il mensile. E ti posso garantire che non gongolo di certo.
Anzi, me ne FOTTO proprio.







.

1.png
 

puntoeaccapo

Nuovo forumer
Visto che sembri particolarmente serio in questo messaggio, ti rispondo seriamente.



Proprio perché siete disposti a tutto pur di vedere un po' di verde siamo arrivati a questo punto. Se vi foste incazzati e indignati prima, prima di mettervi a 90° con tutto quel che avete, forse a questi espropri non saremmo arrivati.


Nessuno al mondo cambierà più il mio modo di vedere i mercati. Ne il rosso ne il verde. E se li avessi visti esattamente come ora non saremmo qui a discuterne.


Penserai mica mi stupisca se dovessero ripartire dopo aver commesso questi ultimi espropri??? L'ho pure scritto.
Anzi, questo avvalorerebbe le mie idee su di essi.


SE NON RIPARTONO PRIMA O POI, COME LI ATTRAGGONO NUOVI CAPITALI???


Ricorda che una vicenda come questa deve servire a cambiare totalmente approccio. E non solo nei riguardi dei mercati.
Se questi anni di crisi, del come si sono svolti e cosa ne è scaturito, non ti hanno cambiato almeno un po', forse, sei tu a non aver capito qualcosa.


Comunque, pensala come ti pare. Ognuno guarda al suo orticello e io e te non facciamo accezione.


Ciao.

e aggiungerei che dire che il titolo riparte è fuorviante,perche' chi lo ha a 100 e ora si trova a 0,2 è stato di fatto azzerato.
 

Roberto.M

Forumer storico
ma se va in porto l'aucap BMPS è meglio per tutti , anche per chi , come te , ha tirato i remi in barca

perchè messa in linea di galleggiamento la BMPS , ci sarà da affrontare il "nodo" UCG , che nn è mica una banchetta ....

io sono italiano e nonostante tutto mi sento anche "europeo" , perciò tifo perchè i problemi si risolvano , non perchè si acuiscano

ricordando sempre che questa lunga crisi ha preso le mosse da oltreoceano , non qui nel vecchio continente .....questo è bene sempre ricordarselo

buon weekend a todos



....

non remopiu.png


Muttley.gif
 

Roberto.M

Forumer storico
Inizio a pensare bene di te. Hai un ottimo metodo di cercare le news. Se non lo sei già, credo che diventerai ricco con la borsa.

Come molti del resto. :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto