Gli oncologi si farebbero la chemio? (2 lettori)

marofib

Forumer storico
ci mancava solo questo


Batteri fatti in casa con il kit comprato online
di ELENA DUSI
ROMA - Qualcuno ha definito Crispr un"metodo democratico", forse anche troppo. Costa poco, è rapido e uno studente di biologia saprebbe già usarlo. Non c'è da stupirsi che il taglia e incolla abbia attirato l'attenzione degli scienziati-fai-da-te: quegli appassionati che si divertono a fare piccoli esperimenti nel garage di casa o in laboratori affittati "a ore". Su Internet, a poco più di cento dollari, sono in vendita dei kit per creare in casa degli ogm. Nelle università, il costo di un esperimento può scendere a 50 dollari, contro i 10-15 mila del metodo tradizionale.

"Per ottenere una guida, la sequenza di Rna che indica dove tagliare, basta fare un ordine su Internet", spiega Roberto Chiarle."Vengono chiesti solo la carta di credito e l'indirizzo di spedizione. Nessuna credenziale. Il costo? Una decina di euro. Creare la sequenza, per la ditta specializzata, richiede un quarto d'ora. Sono solo una ventina di basi. La consegna, qui negli Usa, avviene nel giro di quattro giorni".

Ad arrivare a casa è un tubino con l'Rna liofilizzato. Se su internet si vuole ordinare anche la "forbice", la proteina Cas9, bisogna sborsare un'altra sessantina di dollari. "Cosa si può fare di pericoloso? Tutto quello che ti viene in mente", spiega Chiarle."Nei nostri laboratori le regole sono ferree, e i controlli frequenti. Ma non è ovunque così. Volendo, si potrebbero ingegnerizzare i virus per renderli pericolosi, o i batteri per renderli resistenti ai farmaci. E perfino manipolare un embrione per donargli gli occhi azzurri o renderlo immune dall'Alzheimer".

Chi vuole, può provare anche a casa propria, ordinando un kit online a partire da 130 euro. Odin, la ditta in questione, spiega "di essere nata per rendere la ricerca più accessibile. Perché anche gli scienziati fai da te possono fare cose straordinarie, quando hanno accesso alle risorse dei grandi laboratori". Pipette, provette, proteine taglia-Dna e molecole di Rna-guida stanno tutte in una ventiquattr'ore e permettono di creare a casa propria un batterio Escherichia coli Ogm.


La rivoluzione della genetica fai-da-te
 

tontolina

Forumer storico
upload_2016-10-5_18-59-1.png

È un dato di fattto che la chemioterapia uccide più che curare (e questa è scienza perché i casi si sono ripetuti innumerevoli volte con risultati uguali).

Mirko Zublena | Facebook
 

marofib

Forumer storico
hanno fermato il tempo appena il placebo fallisce....che stronzata!!!!!!!!!!!!
magari la loro puo' essere 14.9...ma interropendo il test lascia il dubbio!! (ai bamba pero')....attenzione fanno sempre cosi'....tutti!!!!


Nel braccio ribociclib, ci fu un miglioramento del 44% l'obiettivo primario di sopravvivenza libera da progressione rispetto al braccio placebo (HR: 0,556, p = ,00,000329 millions). La sopravvivenza mediana libera da progressione è stata di 14,7 mesi nel braccio placebo, ma non è stato raggiunto nel braccio ribociclib a dati di cut-off.
 

marofib

Forumer storico
I pazienti con malattia misurabile al basale hanno mostrato un tasso di risposta obiettiva significativamente superiore a ribociclib più letrozolo rispetto al solo letrozolo (53% vs 37%; p = 0,00,028 mila), e una maggiore tasso di beneficio clinico (80% vs 72% p = 0.02)

ricordo che il letrozolo e' acqua fresca.....tipo i semi di lino(5% di differenza)....o inferiore all'indolo 3 carbinolo (meta')
quindi possono pure fare il confronto....farmaco vs acqua fresca
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
Il numero di morti in studio era troppo basso per consentire un'analisi attendibile degli effetti della terapia ribociclib sulla sopravvivenza globale. !!!!!!!!


"L'aggiunta di ribociclib al letrozolo fa aumentare il tasso di tossicità, ma nel complesso, se si valuta l'entità del beneficio clinico, c'è sicuramente un vantaggio da guadagnare da aggiungere ribociclib."



che dire! e' come si diceva
me lo sono letto solo per scrupolo ma potevo farne a meno....non c'e' mai niente di innovativo sul cancro da anni

per chi se lo vuole leggere
http://www.esmo.org/Conferences/ESM...ssion-free-Survival-in-Advanced-Breast-Cancer
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto