Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Qui c'è un'opera simile alla tua ma si parla di acquerello

{{metadata.title}}

{{metadata.title}}
:nnoo:

Ma lo sai
che forse, anzi probabilmente anzi quasi certamente sono acquerelli pure i miei? Ecco la mancata numerazione.
Preso dalla classificazione esorbitante di quel vagone di roba NON ME NE ERO NEMMENO ACCORTOOOO :wall::wall::wall::muted::muted:
Drogato di stampe. Succede così. :rasta:
Vabbè, fu venduto a 80$. Però, come acquerelli i difetti della carta sono più giustificati ...
Secondo me ti piacciono pure :fiu: (ok, troppo "femminili", no?).

PS Non ho parole 2.0
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lory, mi sembri in forma ...
Passo subito ad una delle due opere ignote.
Questa l'ho pure trovata su internet, ma la vendono come Pittura ad olio (ieri: oggi l'offerta pare già scomparsa)
La mia copia è purtroppo abbastanza rovinata, ma sarebbe stata (per me) la più bella.
DSC_W.JPG


la firma è leggerissima, poco visibile. Però avevo salvato quella su internet, che si vede meglio. Eccola
upload_2016-9-27_23-22-28.png

Avevo salvato anche il testo in uno dei 3 annunci in cui compariva

Olio su tela, movente: Fantasia - dba.dk - Viby J
Descrizione del prodotto:
Olio su tela, movente: Fantasy Stile: fotografia naturalistica Frame / MaleriPænt firmato pittura Str 105 cm x 88 cmMaleriets nome:. foresta sera con l'argento ...è stato pubblicatoda
. Al 23:44, Giovedi 22 Settembre 2016Luogo:8260 Viby
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
L'altra litografia ancora anonima (a me pare una fotolitografia da un acquerello) ha firma e titolo scritti con molta chiarezza e pressione. Ad un primo approccio ho "tradotto" il titolo in Monserrat, poi ho sospeso le ricerche. Non trovata l'immagine con google.

DSC_firma.JPG


DSC_firma3.JPG


DSC_firma3.JPG


DSC_monserrat2.JPG


DSC_0552.JPG


Mi sembra che il titolo sia appunto Monserrat, il nome Michael, ma il cognome nin zo. Wiellen?
150 esemplari.
 
Ultima modifica:

Loryred

Forumer storico
L'altra litografia ancora anonima (a me pare una fotolitografia da un acquerello) ha firma e titolo scritti con molta chiarezza e pressione. Ad un primo approccio ho "tradotto" il titolo in Monserrat, poi ho sospeso le ricerche. Non trovata l'immagine con google.

Vedi l'allegato 395381

Vedi l'allegato 395382

Vedi l'allegato 395383

Vedi l'allegato 395384

Vedi l'allegato 395385

Mi sembra che il titolo sia appunto Monserrat, il nome Michael, ma il cognome nin zo. Wiellen?
150 esemplari.

Hai scartato possa trattarsi sempre della solita Annabel? Magari confrontando qualche firma... A proposito la trovo un tantino stucchevole, anche se in alcuni lavori raggiunge cifre di tutto rispetto e sono comunque altra cosa... del resto non sei tu quello a cui piace Alinari?:fiu:
 

Pickers90

Forumer attivo
Gino, sono veramente tante queste lito. Prezzo buono, ma non mi convincono tanto. Comunque sia le avrei salvate anche io ... :hua:

Lory !!! Sei fantastica con le tue ricerche, sono senza parole. Ma come fai ?! :bow:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Hai scartato possa trattarsi sempre della solita Annabel? Magari confrontando qualche firma... A proposito la trovo un tantino stucchevole, anche se in alcuni lavori raggiunge cifre di tutto rispetto e sono comunque altra cosa... del resto non sei tu quello a cui piace Alinari?:fiu:
Anche se l'ipotesi è veramente ingegnosa, fenderei ad escluderla perché l'Annabel firma con la A a cerchio, qui invece sarebbe la A a gambe aperte. Normalmente uno o fa così o fa cosà.
Peraltro anche l'analisi grafologica mostra due persone diverse.
Quanto allo stucchevole, sono così d'accordo che il mese prima le avevo viste e lasciate là, come tutto il resto. Di questa, in particolare, ho pure scritto

restano lavori decorativi - ma non sono di mio gusto.

Galeotto fu Google e i prezzi scritti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Di questo non si legge nulla, non ho nemmeno capito quale il titolo e quale la firma, non è possibile un'immagine migliore? :mmmm:
Purtroppo no, il segno a matita è esilissimo. Peraltro, sull'immagine tratta da internet, postata poco prima, si legge un po' meglio, ed è sostanzialmente identica.
La firma è quella che pare iniziare con un W.

Ho cercato Waudand e simili, inutilmente.
Il titolo forse è come lo traduce Google Foresta sera sull'argento certamente da ricomporre in qualcosa come Sera d'argento sugli alberi o_O
 

Loryred

Forumer storico
Purtroppo no, il segno a matita è esilissimo. Peraltro, sull'immagine tratta da internet, postata poco prima, si legge un po' meglio, ed è sostanzialmente identica.
La firma è quella che pare iniziare con un W.

Ho cercato Waudand e simili, inutilmente.
Il titolo forse è come lo traduce Google Foresta sera sull'argento certamente da ricomporre in qualcosa come Sera d'argento sugli alberi o_O

L'unica ipotesi ma con grossi dubbi è Gerd Wandrer:

{{metadata.title}}

Gerd Wandrer - 2 Artworks, Bio & Shows on Artsy
 

Users who are viewing this thread

Alto