GIOCO O LAVORO?IL DUBBIO DEL 5% (1 Viewer)

BODYGUARD

Nuovo forumer
Gentili utenti, sono nuovo di questo forum nonostante siano anni che mastico di finanza per motivi del tutto conoscitivi e amatoriali. Ho una mia professione fissa, lavoro nella pubblica sicurezza e vorrei solo al livello conoscitivo sapere cosa ne pensate, oggettivamente, riguardo un quesito: il 5 % di quelli "ce ce la fanno" riescono per svariati fattori, ma quali sono imprescindibili????...per essere più diretto vi chiedo questo: considerando che investirei unicamente il surplus lavorativo e considerando che amo studiare questo mondo e aggiornarmi in continuazione, secondo voi se non si possiede un budget over 100k è impossibile anche arrotondare????
In più aggiungo un'ulteriore domanda per i più esperti: lo studio meticoloso dei movimenti finanziari di mercato crea un reale vantaggio???
Se in questo mondo lo studio meticoloso, la costanza, l impegno giornaliero e duraturo (8\10 ore) al giorno, portano a dei frutti lo intraprenderei volentieri altrimenti continuerei a masticarlo in superficie
Ultimissima domanda: se doveste fare un paragone tra il poker online in cui oggettivamente c'è chi vive e guadagna profumatamente grazie ad abilità e intuizioni particolari e il calcio scommesse in cui tutto ciò è irrilevante ma bisogna unicamente giocare di valuebet sperando nel destino, a cosa accostereste il trading?
Scusate le troppe domande, se già risponderete ad una sarò semisoddisfatto :D...
(Ne ho fatte tante perche trovo questo forum il più tecnico del web, grazie )
 

mariougo

Forumer storico
........................................buon wek......
a parte che hai scritto..... stranamente nella sezione ...sbagliata......
visto che....stai facendo un referendeum...... vai di la su finan.....che magari ti rispondono.....
qui non scrive e non ti legge quasi nessuno...
e nessuno ....di quelli capaci ......legge questa sezione.. o ha voglia di rispondere..a queste....c... te---
ti rispondo io x tutti.. xche' ho cinque minuti da perdere e di gente come te ...stranamente...scrive
nel ..forex,,,,,,,,,,,,che non vuol dire ...foresteria... o portineria.....
.....continua a lavorare... e stai sereno .... e goditi la vita........
con rispetto
mario ugo
 

BODYGUARD

Nuovo forumer
grazie della risposta ugo, però sinceramente, forse anche perchè non sai utlizzare la punteggiatura, non ho capito una ceppa. In più non hai risposto a nulla....non so cosa ci sia di strano nelle mie domande,,,se le trovi stupide amen, ma almeno dai spiegazioni tecniche. Se gli utenti qua dentro sono come te allora hai ragione tu, conviene cambiare forum. Ma nella speranza che qualcuno di serio risponda, sto in attesa. grazie del tuo tempo ugo,,,impiegalo in altro, insulta i vecchietti,,,insomma trova altro x sfogare la tua rabbia. Io non c'entro,grazie,ciao
 

marcellos

Forumer attivo
ti rispondo io,
dalle tue domande si evince che non hai la minima idea cosa sia il trading, il forex... lascia perdere tutte le amenità come corsi, libri, guru e il resto delle vaccate, fai come S.Tommaso, chi è che vince sempre? il banco! tutto il resto è aria fritta. il banco vince perchè ha lo zero che sposta leggerissimamente le probabilità a suo favore e quindi alla lunga vince, SEMPRE.
un trader ha la possibilità di mettersi nella posizione del banco, questo è scientificamente provato solo che chi riesce a farlo, cioè "vuole farlo" è solamente quel 3-4% che tu hai sentito dire..
 

BODYGUARD

Nuovo forumer
ok ottima risposta,,,ma me lo spieghi perche mi consigli di lasciare perdere tutto se come dici tu è scientificamente provato che cè la possibilità di mettersi dalla parte vincente?
 

marcellos

Forumer attivo
ok ottima risposta,,,ma me lo spieghi perche mi consigli di lasciare perdere tutto se come dici tu è scientificamente provato che cè la possibilità di mettersi dalla parte vincente?

lasciare perdere tutto intendo tutto quello che è legato all'insegnamento "tipo" del trading, chi scrive libri, vende corsi, segnali, rotture, oscillatori, automatismi ecc. nel trading il profitto economico lo si ottiene con poche regole semplicissime sulla carta ma che diventano molto difficili quando provi a metterle in pratica. di quel "teorico" 4-5% buona parte, tra alti e bassi riesce giusto a portare il pane a casa per un certo tempo.. una piccola parte fa il grano e non è interessata a fare corsi o vendere amenità varie e pochissimi fanno il grano, quello vero, nel fx questa percentuale sale leggermente.
un mio amico dice che lui potrebbe operare con Pong di Atari, usa MT4 perchè è un po' più comoda, veloce e anche "decorativa.."
:bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto