La quadratura del quadrato (4 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao TI, mi permetto solo di far notare, che lo swing chart mensile sul Ftse mib e' long su rottura max di Luglio set up molto importante. ( set up anche di comit ugualmente rotto su, e set up molto importante come quello di febbraio anche sullo stoxx 50 )

Dunque febbraio e luglio set-up importanti, posso chiedere qual'è il prossimo?? Grassie
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao TI, mi permetto solo di far notare, che lo swing chart mensile sul Ftse mib e' long su rottura max di Luglio set up molto importante. ( set up anche di comit ugualmente rotto su, e set up molto importante come quello di febbraio anche sullo stoxx 50 )
Grazie per averlo ricordato:up:
Per come conto io, dato che luglio è inside (e non conta), "vale" la barra di giugno, per cui agosto non mi avrebbe ancora fatto "girare" la swing

Colgo l'occasione per un riepilogo, secondo la mia "conta" (fib in continuo e non conto le inside)

Annuale: ribasso (limite 24175)
Semestre: ribasso (limite 21130)
Trimestre: ribasso (lmite 18685)
Mensile: ribasso (limite 18080 - da settembre "gira" al rialzo sopra max agosto))
Settimanale: ribasso (limite 17050)
Giornaliera: rialzo (limite 16525)

PS A ieri, le swing erano tutte al ribasso; la giornaliera ha "girato" oggi
Il "Temerario" (qualcuno se lo ricorda?) se avesse voluto operare nella giornata odierna, sarebbe dovuto entrare al rialzo al superamento del max di ieri, con stop sotto al minimo di ieri.
Sarebbe quindi long da 16855 con stop, per domani, 1 tik sotto al minimo odierno ("stoppa" a 16700 valido per domani)
E' una operatività virtuale,solo "per gioco" e che lascia il tempo che trova
:ciao:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Uno dei tuoi post vale 100 dei miei, l'unico motivo per il quale sono tornato su IO è perchè ti ho visto scrivere, per me sei il migliore quà dentro e non me ne vogliano gli altri. Grazie per gli aggiornamenti e io non ho trovato nulla (dove leggo io) a riguardo di quello che dici però per averlo scritto direi che qualcosa ti ha toccato in prima persona, mi dispiace lascia perdere e vai a testa alta come sempre ;)

Iron, quoto il tuo post, e ne approfitto per ringraziare tutti quanti degli interventi e delle belle parole:)

Dunque febbraio e luglio set-up importanti, posso chiedere qual'è il prossimo?? Grassie

Come setup mensili, per il 2016, avevo feb, mag, lug, set, dic
feb minimo confermato
mag inside, bucato ribax a giugno
lug inside, bucato a rialzo ad agosto
da definire set e dic

Curioso (e anche quasi imbarazzante, da dover comentare), come giugno buca mag, ma lug (setup) non "continua" ribax, ma rimane inside; inside che viene poi violata al rialzo ad agosto..... mah:rolleyes:
Questo è un ulteriore motivo che mi porta a considerare il min di giugno come "non strutturale"; si vedrà...
Ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti:)

mercato che, per la prima volta, recupera i 2x1 ribax dal 1 e 3 dic: vedremo se sarà vera gloria:-o
Ora, per dare credito alla violazione, sarà necessario "attaccare" l'1x1 ribax dal max del 14 marzo (angolo viola), possibilmente entro la prossima settimana (setup settimanale)
Domani ultima seduta del mese di agosto

:ciao:
ScreenHunter_635 Aug. 30 23.47.jpg
 

mrmister

Forumer storico
Una nota curiosa.

Se andate a questa pagina di Borsa Italiana, potete vedere l'assetto delle Opzioni scambiate sul nostro Indice.

Le Opzioni più scambiate - Borsa Italiana

Sono rimasto assolutamente sorpreso dal valore del Ratio Put/Call = ben 4,58.
Gli Opzionisti sembrano non credere ad un possibile rialzo.

interessante.... put/call ratio settimanale 2.53 io leggo.... mentre non c'è il valore daily e quello mensile è in equilibrio....

4,58 a cosa faceva riferimento?
 

Users who are viewing this thread

Alto